Info su 6AQ5/EL90

#1
Ciao ragazzi!\n\nVi chiedo consiglio per conto di un mio conoscente che deve rimpiazzare una valvola finale di un vecchissimo ampli artigianale. Si tratta di una 6AQ5. Cercando nel web ho scoperto che è equivalente alla EL90 però sono riuscito a trovare un solo negozio che le vende... negli USA...\nHo letto che è equivalente anche alla 6V6 ma quest'ultima ha una diversa dimensione della basetta... La 6AQ5 è simile alla EL84 come aspetto.\n\nSiccome ciò che importa a questa persona è che si senta (la qualità non conta) vi chiedo se posso sostituirla con una valvola più facilmente reperibile (tipo la EL84) senza intervenire sul circuito e senza bruciare tutto!\n\nGrazie!
Ultima modifica di master_of_rock il 10/ott/2008, 17:32, modificato 1 volta in totale.
Daj Mo!!!

Re: Info su 6AQ5/EL90

#3
uppo io, l'argomento interessa anche a me ma ne so poco o nulla...\n\nquindi...\n\nUP !
Fender Strato Am. St. 1991
Ibanez SIX70FDBG
Takamine P1DC
Zoom G5 -> DB Technologies Cromo 8+

Chitarre che ho avuto: MusicMan Axis SS, Vigier Excalibur, Fender Malmsteen, Fender Strato Am.St. 2006, Dean ML USA, Ibanez RGT3020, Jackson RX10D, Yamaha Pacifica 112 e 821. Ibanez A300E-VV, Fender T-Bucket 400CE

https://www.facebook.com/upset.milano/
https://www.facebook.com/insolitamente.trio

Re: Info su 6AQ5/EL90

#5
master_of_rock ha scritto:Ciao ragazzi!\n\nVi chiedo consiglio per conto di un mio conoscente che deve rimpiazzare una valvola finale di un vecchissimo ampli artigianale. Si tratta di una 6AQ5. Cercando nel web ho scoperto che è equivalente alla EL90 però sono riuscito a trovare un solo negozio che le vende... negli USA...\nHo letto che è equivalente anche alla 6V6 ma quest'ultima ha una diversa dimensione della basetta... La 6AQ5 è simile alla EL84 come aspetto.Grazie!
\n\nSe vai sul sito http://www.duncanamps.com puoi scaricare un piccolo programma, si chiama TDSLpe.exe, che non è altri che un vastissimo database con i dati tecnici delle valvole. Per ogni valvola vengono fornite anche le sigle di altre valvole identiche o equivalenti.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti