Behringer B212A EuroLive

Sezione dedicata all'audio professionale. Tutto ciò che è possibile sapere sulla strumentazione da palco o da registrazione!!
Rispondi
Thrasher11
Nuovo utente
Nuovo utente

05/ott/2009, 22:09

MI serve una coppia di casse da collegare al mixer per una sala prove e raramente per qualche live, come giudicate queste due casse BEHRINGER B212A EUROLIVE? \nhttp://www.luckymusic.com/ita/products/dettagl ... 40064\n\nO credete siano meglio queste della serie opera della db technologies ? \nhttp://www.luckymusic.com/ita/products/dettagl ... 10\n\nSono ignorante in materia quindi....chiedo consigli!! :P :D\n\n
EDIT: \nCerchiamo di evitare di scrivere titoli tutti in maiuscolo. \nLuca\n(Admin)
Cartabollata
Nuovo utente
Nuovo utente

05/ott/2009, 23:25

Mah bene o male siamo li...preferisco le Db Tech, per peso leggermente minore,migliore trasportabilità e un minimo di bassi in più (anche se stiamo sempre parlando di satelliti attivi di fascia bassa che andrebbero affiancati ad un sub possibilmente,e non utilizzati come full range).\nSarebbe meglio sentirle prima di acquistarle...non hanno ne una grande resa in volume ne una dinamica eccelsa,cosa devono suonare?
Thrasher11
Nuovo utente
Nuovo utente

06/ott/2009, 14:48

Diciamo che principalmente mi servirebbero per la voce e poi la chitarra e il basso con i loro amplificatori.... Le kempton gt 12a invece come le vedi ?
Cartabollata
Nuovo utente
Nuovo utente

06/ott/2009, 16:39

Thrasher11 ha scritto:Diciamo che principalmente mi servirebbero per la voce e poi la chitarra e il basso con i loro amplificatori.... Le kempton gt 12a invece come le vedi ?
\nIl discorso si fa più articolato: bisognerebbe scegliere dei diffosori in linea con il resto dell'attrezzatura,sia come qualità che come potenza. Le kempton sono quasi delle Fbt,già migliori secondo me. Potendo spendere qualcosina in più (poco meno di 400€) io personalmente per la voce prenderei dei satelliti Fbt,il modello Jolly con il cono da 12",dovrebbe essere intorno a 300w. Le usate in molte occasioni,sono leggere e resistenti, hanno un timbro molto limpido che ben si addice a quello che devi farne. Inoltre resta sempre un validissimo satellite a cui accoppiare un'unità per basse frequenze,se un giorno avrai bisogno di un sistema attivo full range.
Thrasher11
Nuovo utente
Nuovo utente

07/ott/2009, 18:22

Questa dici ? Però non so perché ho visto altri modelli con lo stesso nome che costano di più, mi sembra strano\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fbt-joll ... 78105.html
Cartabollata
Nuovo utente
Nuovo utente

08/ott/2009, 15:55

Thrasher11 ha scritto:Questa dici ? Però non so perché ho visto altri modelli con lo stesso nome che costano di più, mi sembra strano\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fbt-joll ... 78105.html
\nLa cassa è quella. C'è sia da 200w che da 300w,sempre con il cono da 12",la sigla è simile. Ovviamente quella da 300w costa di più ;)
Thrasher11
Nuovo utente
Nuovo utente

09/ott/2009, 14:48

Posso andare tranquillo sulle FBT Jolly col cono da 12'' cioè quelle del link?? Tanto per il live o usiamo la nostra ampl. o al massimo noleggiamo delle casse!\n\nE se vado sull'usato ? Queste come sono ? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... \n\nOppure mi consigli tu qualcosa sull'usato sui 500€ ? Non di più perché ho già speso 1000€ per tutto il resto...
Cartabollata
Nuovo utente
Nuovo utente

09/ott/2009, 19:44

Il sistema Db tech dell'ultimo link non lo conosco,è roba piccoletta per me ;)\nSull'usato oggettivamente non saprei dirti...dove sto io (Messina) non conviene tanto perchè le casse che trovi in vendita sono più che devastate di solito. Però se girando trovi delle casse usate che suonano bene puoi ponderare l'acquisto,la cosa fondamentale è ovviamente sentirle. Poi se le compri in un negozio magari puoi fare il raffronto con delle nuove,e possibilmente avere un minimo di garanzia...
Thrasher11
Nuovo utente
Nuovo utente

15/ott/2009, 14:57

Cartabollata ha scritto:Il sistema Db tech dell'ultimo link non lo conosco,è roba piccoletta per me ;)\nSull'usato oggettivamente non saprei dirti...dove sto io (Messina) non conviene tanto perchè le casse che trovi in vendita sono più che devastate di solito. Però se girando trovi delle casse usate che suonano bene puoi ponderare l'acquisto,la cosa fondamentale è ovviamente sentirle. Poi se le compri in un negozio magari puoi fare il raffronto con delle nuove,e possibilmente avere un minimo di garanzia...
\n\n\nAlla fine ho preso JBL JRX115 da 250W con il cono da 15'' che sono passive e il finale è RCF DCA 550, le ho sentite e mi sono piaciute un sacco ..che ne pensi?
red
Moderatore
Moderatore

15/ott/2009, 15:41

io non avrei mai preso un sistema passivo per una situazione prove misto live...è un sistema in genere chiuso, sei sempre legato alle impedenze e alle potenze date dal finale.\npoi magari suona bene e questo è solo una questione di gusti, ma io parlo della versatilità e praticità.
Thrasher11
Nuovo utente
Nuovo utente

15/ott/2009, 16:34

Comunque per questa settimana dovrei provare ma no nho l'amp del basso momentaneamente, e vorrei usare le casse come amplificatore... Ho provato a collegare il basso al finale delle casse ma si sente pochissimo ? Come posso fare ? Se collego il mio 15w al finale si dovrebbe sentire di più?
red
Moderatore
Moderatore

15/ott/2009, 16:55

in teoria le casse sono flat, e semmai le attacchi alle uscite main di un mixer (passivo). se entri con gli strumenti nel mixer allora puoi sentire, ma se entri diretto (basso->mixer) non ti aspettare grandi suoni. \nse invece ti attacchi con lo strumento direttamente nel finale delle casse il segnale è bassissimo perchè non viene preamplificato (cosa che invece avviene nei normali ampli da strumento o negli input dei mixer).
Thrasher11
Nuovo utente
Nuovo utente

15/ott/2009, 19:33

Non ho capito, mi hai detto che se collego il basso direttamente al mixer non esce un granchè, allora come posso fare ?
red
Moderatore
Moderatore

15/ott/2009, 19:55

Thrasher11 ha scritto:Non ho capito, mi hai detto che se collego il basso direttamente al mixer non esce un granchè, allora come posso fare ?
\n\nun ampli per basso forse?!? :shock: \n\nscherzi a parte, il suono ci sarebbe, ma non avresti molto controllo sul timbro. nell'attesa di acquistare un ampli va bene anche la tua soluzione, sempre passando dal mixer. il top sarebbe avere un subwoofer...ma credo che stia pretendendo troppo...
Thrasher11
Nuovo utente
Nuovo utente

15/ott/2009, 21:33

Ma io devo fare giusto in attesa che mi arrivi la cassa, la testata ce l'ho già, non è che resto senza amplificatore, ma visto che ho collegato il basso all'ampli delle casse passive e si sentiva poco ho chiesto, quindi se lo attacco al mixer dovrebbe sentirsi di più?
admin
Amministratore
Amministratore
Contatta:

15/ott/2009, 21:49

Vi suggeristo queste casse:\n\nhttp://www.thomann.de/ie/the_box_pa110a.htm (159 Euri l'una) 80W+50W\n\nNon pesano molto e non sono giganti.\nLa qualità prezzo è ottima e secondo me è più che sufficiente per una sala prove e per suonare nei locali.\nNon sono molto ingombranti e quindi fanno bene il loro lavoro.\nLa versione da 200W+80W costa 199 Euri.\n\nSia per la chitarra che per il basso che non sono preamplificati, bisogna passare attraverso un microfono\nposto davanti alla cassa oppure usare degli ampli che hanno uscite bilanciate.\nVolendo con una pedaliera di quelle moderne che hanno le simulazioni, tipo Line6 pod XT Live potete attaccarvi\ndirettamente al mixer, senza queste ovviamente no, a meno che non abbiate un'acustica.\nIl segnale di una chitarra elettrica o di un basso (che hanno le stesse caratteristiche) non è abbastanza forte da\npoterla attaccare ad un mixer.\n\nPS: il negozio è tedesco ma la raba arriva subito e il costo spedizioni è di circa 10 euro.\n\nLuca\n(Admin)
daniele
Nuovo utente
Nuovo utente
Località: Alba, Cuneo, Italy! ...quando non sono in giro per lavoro...
Contatta:

16/ott/2009, 10:20

Thrasher11 ha scritto:Ma io devo fare giusto in attesa che mi arrivi la cassa, la testata ce l'ho già, non è che resto senza amplificatore, ma visto che ho collegato il basso all'ampli delle casse passive e si sentiva poco ho chiesto, quindi se lo attacco al mixer dovrebbe sentirsi di più?
\n\nDopo aver dato un mesto addio al mio ampli da basso, ora utilizzo la soluzione "tampone", ovvero: basso - D.I. box Proel attiva - mixer - (finale) - casse.\n\nSi sente benissimo, ovviamente non si può giocare più di tanto con il suono del basso, resta quello che esce dai pickup, l'equalizzazione del mixer non è come quella di un ampli. Però se ti serve un suono di basso "classico", rotondo, allora puoi andare più che tranquillo così.\n\nCiao!\n\nDaniele.
Accetto critiche, suggerimenti, rimproveri, complimenti, ma soprattutto soldi :)\n[url=http://userbars.org][img]http://img180.imageshack.us/img180/6381/godinguitarsic8.png[/img][/url]\n\nhttp://www.myspace.com/danielsyte
Thrasher11
Nuovo utente
Nuovo utente

17/ott/2009, 21:09

Spiegatemi una cosa, perchè o sono impedito o non so...\nHo preso il mio 15w ho collegato normalmente il basso all'input dell'ampli. Con un altro jack ho collegato dall'uscita dell'ampli (headphones c'è scritto e non c'è nessun altra uscita) al mixer al 1 canale ma non si sentiva niente. Le casse sono collegate bene al mixer perché ho provato a fare lo stesso col multieffetto e si sente.
Rispondi