\nGentilmente Leonida... Da quanto tempo suoni la chitarra elettrica?Leonida_Alfa ha scritto:\nMe lo monta al ponte, sinceramente non so perchè me lo monta al ponte e non al manico ad essere sincero....\nPerò a quanto ne so non è che cambia molto....CoB ha scritto:Scusa...senza voler contestare il liutaio che, come molti altri qui dentro, ne sa molto ma molto piu' di me...se vuoi suonare hard rock come mai hai preso un Paf come pickup?Ok che e' un PAf "Pro", ma sempre di paf si tratta,dovrebbe essere l'equivalente del Seymour duncan 59,un pickup da manico,non proprio da ponte
Fender Stratocaster American Special Con Seymour Duncan!
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
Leonida_Alfa
- Nuovo utente

\nsarò sincero:\nda un anno solo.\nSo che è troppo presto per una strato, però ho approfittato che faccio 18 anni, altrimenti col C**** che mi fanno un regalo così costoso!!\nE poi me la cavi bene, tant'è vero che quando il mio maestro mi vide per la prima volta suonare era convinto che fossi andato prima da un altro maestro!Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nGentilmente Leonida... Da quanto tempo suoni la chitarra elettrica?Leonida_Alfa ha scritto:\nMe lo monta al ponte, sinceramente non so perchè me lo monta al ponte e non al manico ad essere sincero....\nPerò a quanto ne so non è che cambia molto....CoB ha scritto:Scusa...senza voler contestare il liutaio che, come molti altri qui dentro, ne sa molto ma molto piu' di me...se vuoi suonare hard rock come mai hai preso un Paf come pickup?Ok che e' un PAf "Pro", ma sempre di paf si tratta,dovrebbe essere l'equivalente del Seymour duncan 59,un pickup da manico,non proprio da ponte
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nEcco, ora si spiega la tua gande confusione... Comunque complimenti per l'acquisto un po' meno per l'Evolution.\nComunque per ampli da casa io ti consiglierei o un Laney VC15 ( 15W valvolari ) o un Blackstar HT5 testata e cassa ( 5W valvolari, non sono pochi ). \nLe chitarre ti sembrano molto simili nel suono perchè stai suonando su ampli da 100€digitale che fa suonare tutto uguale.Leonida_Alfa ha scritto:\nsarò sincero:\nda un anno solo.\nSo che è troppo presto per una strato, però ho approfittato che faccio 18 anni, altrimenti col C**** che mi fanno un regalo così costoso!!\nE poi me la cavi bene, tant'è vero che quando il mio maestro mi vide per la prima volta suonare era convinto che fossi andato prima da un altro maestro!Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nGentilmente Leonida... Da quanto tempo suoni la chitarra elettrica?Leonida_Alfa ha scritto:\nMe lo monta al ponte, sinceramente non so perchè me lo monta al ponte e non al manico ad essere sincero....\nPerò a quanto ne so non è che cambia molto....\ncomunque l'ho presa...\ninnanzitutto ho scoperto finalmente (e stavolta è quello giusto) che è un di marzio evolutions bridge, e poi ho appurato un altra cosa:\nho un amplificatore di merda!\na me il suono rispetto a la chitarra che avevo prima (una ibanez grg 270 dal costo di 250 euro) non mi sembra tanto adesso, con la differenza di un bel botto di soldi in più!\neffettivamente è un roland e l'ho pagato 100 euro e ha diverso funzioni stra cui il "metal" e "heavy metal"!\nora io non mi ero mai accorto di quanto possa fare pena, ma effettivamente quanto potrà essere buono un ampli da 100 euro con 100000 funzioni?!?!? XD\nimmaginate che un pò sono rimasto deluso proprio per la poca differenza di suono rispetto alla vecchia chitarra!\nqualcuno sa consigliarmi un ampli (da casa eh) che sia buono?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
Leonida_Alfa
- Nuovo utente

come temevo....
\nconfusione per forza fino a un mesetto fa non sapevo quasi niente di pick up!
\ngrazie per il consiglio!\ncerco di fare tesoro su tutti i consigli possibili!
\ndici che un ampli fender non va bene per me?\n 
Se vuoi un bel distorto c'e' di meglio,dipende un po' anche dal tuo budget
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
-
Leonida_Alfa
- Nuovo utente

\nora come ora mi faccio prestare da un mio amico un laney, questo per la precisione:\nhttp://www.hobbymusicastore.com/public/prod/AM ... \ncomunque io voglio un amplificatore che renda giustizia alla mia nuova stratocaster modificata!\nCazz0 non è possibile che suoni in maniera simile alla mia ibanez da 250 euro per questo fot... amplificatore digitale!!!CoB ha scritto:Se vuoi un bel distorto c'e' di meglio,dipende un po' anche dal tuo budget