Cono Con Finale Due Canali
Ciao a tutti\nVolevo collegare a in celestion g12k-100 da 8 ohm un Marshall 91000 50/50w.\nVorrei sfruttare i due canali da 50 su questo cono cosi da avere 100w.\nIl finale può lavorare con 8 e 16 di impedenza.
Se il finale non ha l'uscita accoppiata mono, che somma le due stereo, credo che non si possa fare.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Frena. Com'è possibile che ci sia solo un ingresso su un finale stereo?\nCe ne dovrebbe essere uno per canale, quindi due.\n\nE comunque, se non ho capito male, quello che hai scritto ti permette di operare in parallelo sì, ma non di avere un'uscita mono.\nIn pratica, ti dice di dividere il segnale a monte del finale ed entrare con due cavi che trasmettono la stessa "cosa" nei canali A e B.... solo che poi esci comunque separatamente su A e su B.\nTieni conto che quegli aggeggi sono stati all'epoca pensati per casse grandi (2x12 e principalmente 4x12) che hanno connessioni multiple, e non si pensava minimamente di usare una 1x12.... di conseguenza, in genere non hai tutte le possibilità di combinare i segnali.\n\nPerò se qualcuno ha idee e soluzioni alternative, sarò lieto di essere smentito ^^
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
allora ti allego in manuale in pdf .sono 3 pagine\npoi dimmi tu.
- Allegati
-
- 91009200.pdf
- (304.01 KiB) Scaricato 382 volte
Mah, non è chiarissimo.\n\nSembrerebbe che se entri solo nel canale A (ingresso 14), fai lavorare entrambi i finali come se fossero mono. Solo che non dice a quale uscita ti devi attaccare... prova a fare un test banale.\n\nEntri in A ed esci da A, e senti il volume. Entri in B ed esci da B e senti il volume.\nOppure, prova ad entrare in A ed uscire in B.\n\nSe ci sono bruschi salti di volume hai risolto il problema.\n\n\nPS: 30 kg di finale???
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
beh, sono le valvole british per eccellenza... dovrebbero enfatizzare il timbro caldo tipico del marshall.\nNon capisco perchè montino le 5881 su quel finale...comunque, devi settare il bias.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
non vorrei dire castronerie, e mi baso solo sull'esperienza che ho sui MIEI finali... ma direi che è buona cosa, quando usi solo il canale A, tenere il volume del B completamente a zero.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
si !questo l ho fatto.\nso che se non si collega il finale (o canale)alle casse si rischia di rovinare il finale.\nComunque provero' di nuovo.poi ti dico!\ngrazie per l' asistenza
Ultima modifica di CoB il 19/set/2011, 07:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Linguaggio sms
Motivazione: Linguaggio sms