Caratteristiche convertitore A/D-D/A
Ciao a tutti\nvolevo sapere quali criteri vanno considerati per scegliere un buon multieffetto.\nso che la differenza tra i vari modelli è data dal convertitore analogico-digitale e viceversa.\nma quali caratteristiche differenziano l'uno dall altro?il primo criterio dovrebbe essere il prezzo ,ma piu' nello specifico?\n\nes il behringer virtualizer dsp 2024 ha un elaboratore digitale 24bit sigma-delta,oversampling a 64/128 volte con tasso di campionamento 46,875kHz.\n\ngrazie
i bit definiscono la precisione con cui viene digitalizzato il valore misurato (quindi, il numero di cifre decimali). Più alto è questo valore, più la conversione produrrà un qualcosa simile all'originale.\n\nla frequenza di campionamento definisce ogni quanto tempo l'apparecchio fa una lettura. 46 e rotti kHz vuol dire che la macchina legge 46mila e rotti valori al secondo. Questo valore deve essere tassativamente superiore a 40-44 kHz. Infatti, una legge matematica definisce che la frequenza di campionamento deve essere almeno doppia rispetto alla massima frequenza che vuoi udire. Siccome l'orecchio umano sente fino a 20-22 kHz, occorre campionare a 40-44 kHz minimi. Se si sta sotto, si perdono dei dati e si genera inoltre il fenomeno dell'aliasing, che produce distorsioni.\n\nL'oversampling non mi ricordo cosa fa
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC