Cry Baby GCB-95 o Vox V847?

Consigli e discussioni su pedaliere ed effetti per la chitarra.
Rispondi
Avatar utente
Andree88
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/mar/2013, 12:28
Località: Cagliari

12/set/2014, 21:31

Ciao a tutti!\nSto decidendo di prendere un wah wah e sono indeciso tra il Cry Baby GCB-95 e il Vox V847..\nSo che mi direte "provali e decidi tu" ma è un po' complicato portare tutta la mia strumentazione in un negozio di strumenti (il più vicino e fornito è a un'ora di viaggio da casa mia)!\nHo ascoltato molto su YouTube e letto parecchio ma trovo troppi pareri contrastanti. Il Cry Baby è ottimo/il Cry Baby impasta.. Il Vox è bellissimo/il Vox ha un'escursione orribile confrontato al Cry Baby.. ecco cosa trovo.\nL'unica parte unanime è il discorso del renderli true bypass (ho trovato gli schemi del Cry Baby ma non del Vox), modifica che mi farei tranquillamente da solo.\n\nI generi a cui sono orientato sono Rock e Metal, ma non disdegnerei di avere un Wah che andasse bene pure nei puliti funky. Quale dei due pedali ha maggiori alti e quale maggiori bassi? E' importante dato che non vorrei proprio impastare il suono e nemmeno, però, renderlo troppo acido..\nDetto questo.. cosa mi consigliate? Naturalmente ponendo già per scontato il fatto che me lo modificherò.. quale dei due sarebbe più adatto alle mie esigenze solistica in primo luogo e ritmiche poi?\n\nGrazie, siete gentilissimi :)
Avatar utente
walkend
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 455
Iscritto il: 22/nov/2010, 17:39
Località: Imperia
Contatta:

12/set/2014, 23:51

Il Cry Baby dovrebbe essere un pò più rispettoso del segnale , nonostante ne mangi parecchio , il vox non l'ho mai sentito e quando leggo v847 io penso ai vecchi Macari (termino qui non voglio andare troppo OT)
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
Avatar utente
Andree88
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/mar/2013, 12:28
Località: Cagliari

13/set/2014, 10:27

walkend ha scritto:Il Cry Baby dovrebbe essere un pò più rispettoso del segnale , nonostante ne mangi parecchio , il vox non l'ho mai sentito e quando leggo v847 io penso ai vecchi Macari (termino qui non voglio andare troppo OT)
\n\nSi ho letto anche io che ne mangia parecchio ma con la moditifa TB questo problema scompare..
Avatar utente
Hyguana
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/giu/2014, 17:46

13/set/2014, 17:32

Posso parlare solo del Dunlop cry-baby perché è quello che uso da molto tempo.\nConsidera che sono così pigro che continuo a ripromettermi di fare o farmi fare la famosa mod - e aggiungermi anche con l'occasione un led on/off - e continuo a rimandare. Comunque ho fatto la prova con e senza wah in pedaliera .. certo che un po' di segnale se lo tiene, è vero, però non drammaticamente e sinceramente non ho comunque avvertito alterazoni (colorature) del suono.\nHa direi un'ampia escursione, anche sin troppo quando si spinge sugli acuti. Infatti normalmente mi attesto sui registri più bassi, senza spingere troppo.
Avatar utente
Andree88
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/mar/2013, 12:28
Località: Cagliari

14/set/2014, 19:49

Hyguana ha scritto:Posso parlare solo del Dunlop cry-baby perché è quello che uso da molto tempo.\nConsidera che sono così pigro che continuo a ripromettermi di fare o farmi fare la famosa mod - e aggiungermi anche con l'occasione un led on/off - e continuo a rimandare. Comunque ho fatto la prova con e senza wah in pedaliera .. certo che un po' di segnale se lo tiene, è vero, però non drammaticamente e sinceramente non ho comunque avvertito alterazoni (colorature) del suono.\nHa direi un'ampia escursione, anche sin troppo quando si spinge sugli acuti. Infatti normalmente mi attesto sui registri più bassi, senza spingere troppo.
\n\nGrazie mille :) ottimo sapere dell'escursione, mi interessava parecchio.. quindi probabilmente cercherò un bel Cry Baby per Wahwahre le mie serate :p
Rispondi