Digitech Death Metal: Verdetto Finale.
- Eternal_Frost
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Ciao ragazzi.\nHo trovato un Digitech Death Metal a 40 euro dal mio rivenditore di fiducia.\n\nInizio col dire che ho già un Electro Harmonix Micro Metal Muff con Top Boost; ma non mi sento completamente soddisfatto di questo, in quanto non riesco ad ottenere il suono che voglio. Sono il chitarrista di un gruppo thrash-death metal vecchio stampo, la distorsione delle chitarre deve essere molto graffiante e puntata sugli alti. L'altro chitarrista ha invece un Boss Metal Zone, e con qualsiasi ampli si ritrova, quella sua ciofeca di BC Rich warlock suona benissimo (prenderei quello ma la Boss mi sta un po' sul culo) per quel che dobbiamo fare.\nIn molti mi hanno detto che il Digitech Death Metal è una vera figata soprattutto per il genere che voglio, ma altrettanti mi hanno detto di starne alla larga in quanto è una ciofeca. Ora: non sono uno di quei tipi che compra tutte le cose solo perchè c'è scritto "metal" sopra, però ho veramente bisogno di quel suono particolare. Voi che ne dite su questo pedale? \nLa cosa che mi interessa sapere è, più che altro: va bene per suonare live-in gruppo? Perchè magari uno si trova bene a casa con le impostazioni che vuole, poi in sala prove si ritrova con la pedalina che non si sente niente perchè viene coperta da basso e batteria... Non so, spero abbiate qualche esperienza su questa pedalina.\nGrazie in anticipo
Guarda come si comporta live non te lo sò dire, quando lo provai non mi piacque perchè aveva un suono troppo "old school" però secondo me per il genere tuo è più che adatto, ma visto a quanto si trova usato e visto la distorsione che cerchi io ti direi di puntare sul metal zone, è un pedale che trovi usato a pochissimo e lo rivendi facilmente, mentre il digitech rimane sempre un pedale più di fascia bassa ed è più difficile rivenderlo in futuro.
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
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Non mi piace, non si può neanche regolare il gain. è una ciofeca. \n\nCompra piuttosto il fullbore metal dell'mxr, quello è un pedale serio
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
\nsi ma il fullbore costa un attimo un'ottantina di euro in più! \nPS: comunque quoto, è davvero un ottimo pedale ed è anche molto versatile nell'ambito metal.theslashsnakepit ha scritto:Non mi piace, non si può neanche regolare il gain. è una ciofeca. \n\nCompra piuttosto il fullbore metal dell'mxr, quello è un pedale serio
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- Eternal_Frost
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\n\nMa poi il fullbore è abbastanza raro qui in Italia... al massimo se lo trovi, costa un botto XD XD\n\nPoi non riesco a spiegarmi una cosa... il mio chitarrista è una capra non sa regolare l'equalizzatore, se ne frega delle cose "tecniche", e riesce ad avere un suono (col metal zone e una bc rich warlock bronze) MIGLIORE del mio che ho una ibanez con un dimarzio x2n e il metal muff. Cioè davvero non me lo so spiegare.\n\nComunque, allora mi consigliate il metal zone?ziaccio ha scritto:\nsi ma il fullbore costa un attimo un'ottantina di euro in più! \nPS: comunque quoto, è davvero un ottimo pedale ed è anche molto versatile nell'ambito metal.theslashsnakepit ha scritto:Non mi piace, non si può neanche regolare il gain. è una ciofeca. \n\nCompra piuttosto il fullbore metal dell'mxr, quello è un pedale serio
dipende da cosa intendi con migliore, cioè può avere una distorsione più adatta a quello che cerchi tu e con il metal zone non è difficile visto che è sempre zanzaroso e sparato sulle alte, cosa più difficile da ottenere con il tuo a meno che non metti la levetta su hi (io il suono così lo trovo molto simile al metal zone ma sono un amante delle distorsioni ciccione e pesanti, quindi è proprio il suono che non cerco )\nSi può dire che è quasi impossibile avere una distorsione bella piena e pesante su un metal zone a meno che non lo si accoppi a un equalizzatore.\nIl problema secondo me non è che il tuo chitarrista non è buono a regolarsi ma è il pedale che di per sè ha la distorsione che ti piace
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
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Fender HotRod Deville 212
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Fender HotRod Deville 212
Per far suonare bene il metal zone bisogna far imballare il pre del canale pulito dell'ampli valvolare.\nVolume del pre a cannone, volume del master a piacere (che poi è la stessa cosa di mettere un eq con le alte tagliate... però il suono è più bellino).\nIn tal modo la zanzare si smorza un po'. Ma poi, quello che è bene per me, magari non lo è per te...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
\n\nQuotoziaccio ha scritto:Il problema secondo me non è che il tuo chitarrista non è buono a regolarsi ma è il pedale che di per sè ha la distorsione che ti piace
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Il death cel'ho avuto per un anno e passa.\nè molto "estremo", non avendo il gain regolabile e già sparato ad 11.\nIl suono è molto tagliente, mooolto e gli alti sono parecchio sparati anche loro.\nPer un sound un po' vecchio stile non è malaccio.\nAnche se a dire il vero non credo che per suonare dal vivo sia il massimo, avendo appunto gli alti sparatissimi.
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Anche io avevo questo pedalino,prima che si rompesse .___.\nComunque nell'ambito del metal,fa il suo lavoro......non mi e piaciuto la cosa del gain che non si può regolare,per il metal mi ci sono trovato una bomba xD
[b]GEAR[/b]\n[b]GUITARS[/b]:MICHAEL KELLY VALOR X , CORT M200\n[b]EFFECTS[/b]: YAMAHA GW 50 , ZOOM B1X\n[b]AMP[/b]: DESALVO MICRO20G\n[b]BASS[/b]: KAY SG