Che Cosa Suonerò Quest'estate?

Sezione dedicata alla raccolta degli esercizi consigliati.
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

09/giu/2012, 15:35

clipping ha scritto:Rincaro la dose :rock: \n\n\nBreaking the Law - Judas Priest\n\n\n
\nSisisisi te la consiglio anchio ! \nChe apertura è richiesta per quella dei police o.O?
clipping
Esperto
Esperto
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/ago/2011, 18:00
Località: Toscana, Lucca

09/giu/2012, 15:43

Nella versione in studio i primi 2 accordi che suoni (arpeggiati in palm muting) sono micidiali....Non ho la chitarra nei paraggi sennò te li scrivevo per farti capire meglio.. :P
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

09/giu/2012, 18:18

Andry ha scritto:\nChe apertura è richiesta per quella dei police o.O?
\nDovrebbero essere due accordi di nona: La maggiore e Fa# minore (se ricordo bene)\n\nA9\n-----\n-----\n--6--\n--9--\n--7--\n--5--\n\n\nF#m9\n-----\n-----\n--2--\n--6--\n--4--\n--2--\n\nMa anche l'accordo arpeggiato dopo non scherza:\n\nBsus2\n------\n------\n------\n--11--\n--9---\n--7---\n\n\n
DatevNoName ha scritto:Mi sento di consigliarti il solo di Fermented offal discharge dei necrophagist :D
\nSe dopo mi consigli anche un fisioterapista (per la riabilitazione della mano) e uno pischiatra (per riprendermi dallo shock), posso provare :) \n\n\n
clipping ha scritto:Consiglio però di suonarle sopra la canzone originale poi, per poter cogliere quelle piccole sfumature (un armonico artificiale, un palm muting più o meno incisivo, il "verso" delle plettrate ecc...) che possono fare la differenza e che non è male imparare..... :rock:
\nFarò così con tutte le canzoni che, con calma e giudizio, riuscirò a imparare: ci sono troppe sfumature che nessuno spartito/tab specifica ;) (es. ho appena scoperto che in "Smells" c'è un armonico pinch appena prima dell'assolo, cosa che nessuna tab segna, nè si sente benissimo, ma è sempre una sfumatura da cogliere e fare propria, per una buona cover)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Rispondi