Chitarra Per Uno Strimpellatore "di Ritorno" Cort Kx Custom?

#1
Ciao a tutti,\nho 28 anni, fino al V liceo suonavo con un gruppetto di derelitti come me, da autodidatti ci divertivamo in giro per le piazze..\npoi università e lavoro mi hanno fatto abbandonare la chitarra.\nIn questi mesi ho ripreso in mano la mia vecchia washburn, una tragedia, devastata dal tempo.\n\nSto cercando un pò in giro una chitarra per ricominciare, e sopratutto che possa accompagnarmi nello studio che ho deciso di intraprendere, mi piacerebbe imparare un pò di rock/blues..e a settembre sarò iscritto ad un corso..\n\nNon voglio spendere grandi cifre (per ora) ma avere un legno versatile e che suoni discretamente, che mi permetta di divertirmi ed aiutarmi a capire quali sonorità prefersco maggiormente...al liceo suonavamo punk e rock italiano...adesso è musica che nemmeno ascolto più...il target come detto è blues/rock.\n\nHo messo gli occhi su una bella Cort KX Custom, la trovo usata intorno alle 300. Potrebbe essere un buon legno per iniziare? considerato che monta SD (purtroppo due HB mi sarebbe piaciuto avere un SC) ma ribadisco, vorrei spendere il giusto (diciamo stando a massimo 500 euro) e avere qualcosa di molto versatile. Tra un annetto magari sarò pronto a fare un acquisto più importante, vedendo anche che progressi farò studiando.\n\nGrazie a chiunque sappia darmi consigli su questa chitarra o su modelli che posso tener d'occhio (ovviamente parlo di usato..)\n\nCiao!

Re: Chitarra Per Uno Strimpellatore "di Ritorno" Cort Kx Custom?

#2
Beh con quel budget puoi già puntare ad uno strumento buono che ti può durare nel tempo... con 500 euro puoi guardare le Fender serie Mexico (non sono di grandissima qualità però alcune) se cerchi qualcosa di nuovo, se invece vuoi puntare su un usato allora puoi trovare anche chitarre del tipo:\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_F ... 15395.html\n\noppure:\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_G ... 39299.html\n\n\nSe comunque cerchi una chitarra a doppio single coil, basta cercarla e vedrai che ne trovi molte come ad esempio una bella Telecaster Squier Thinline:\n\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_S ... 10813.html\n\nQuest'ultima in particolare è veramente molto versatile!! Se hai bisogno o ci vuoi fornire altre indicazioni, siamo quì :) !!\n\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One

Re: Chitarra Per Uno Strimpellatore "di Ritorno" Cort Kx Custom?

#3
Ciao Dario, \nnon ho mai suonato una tele, ma credo sia un pò troppo limitante come suoni, voglio qualcosa con poco carattere proprio perchè voglio permettermi di farci un pò di tutto..\nDiciamo che il budget è quello ma se spendo meno non mi farebbe schifo prendere anche un ampli decente da mettere in camera...ho in cnatina un Marshall lead 100 (mosfet) ma è ingestibile in casa e i vicini mi picchiano se lo accendo la sera..\n\nIn linea di massima vorrei un hum e un coil ma anche un hum splittabile mi andrebbe benone... tra qualche tempo ho comunque possibilità di cambiare chitarra o aggiungerne una a quella che possiederò... quindi orientativamente se prendo una chitarra da "studio" ora spendendo meno, la prossima sarà più gustosa ancora :-)\n\nMa nessuno ha mai avuto in mano la cort kx custom? \n\nDelle fender mex ho molta paura di prendere una legno che suoni male...e siccome non ho nessuno che possa darmi una mano, nè tantomeno io ho un orecchio chissà quanto fino...\n\nHELP!

Re: Chitarra Per Uno Strimpellatore "di Ritorno" Cort Kx Custom?

#4
Allora mi sento di consigliarti un'altra chitarra:\n\nhttp://www.hagstromguitars.it/productin ... m-0.0.html\n\nQuesta, anche se ha due Hum è molto molto versatile, è economica ( 300 euro non di più) e la puoi accoppiare con un ampli piccolino tipo Roland Microcube (80 euro). Se neanche questa ti aggrada, prova a farti un giro tra le chitarre Bach (spendi poco e sono di buonissima qualità). Per quanto riguarda la Cort KX mi spiace ma non l'ho mai sentita, ho provato però una kx1q e non mi era piaciuta molto.\n\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One

Re: Chitarra Per Uno Strimpellatore "di Ritorno" Cort Kx Custom?

#8
Ciao!\nGuarda la cort mi sembra proprio una bella chitarrina e ascoltando i sample su youtube mi sembra anche molto versatile!\nFacci un pensierino che le cort hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo! :oops:
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212

Re: Chitarra Per Uno Strimpellatore "di Ritorno" Cort Kx Custom?

#9
ziaccio ha scritto:Ciao!\nGuarda la cort mi sembra proprio una bella chitarrina e ascoltando i sample su youtube mi sembra anche molto versatile!\nFacci un pensierino che le cort hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo! :oops:
\nQuoto al 100%, ho una cort, non quella, ma ti posso assicurare che tutto il ben che si dice sul rapporto qualità/prezzo è vero.
    Chitarre
\nCort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.\n\n
    Amplificatori
\nPeavey Bandit 112; \nBolton gf-10.\n\n
    Effetti
\nBoss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron