Dyrnwyn Ecco il Demo "Fatherland"

Eccovi uno spazio dove poter linkare i vostri sound. Fatene buon uso. ATTENZIONE!!! Per lavori di liuteria, non è questa la sezione giusta.
Rispondi
Avatar utente
Vladcore
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 14/nov/2011, 21:50
Località: Italia , Roma

19/dic/2013, 12:51

Ciao tutti 6cordiani vi scrivo oggi per presentarvi finalmente il demo della mia band Dyrnwyn .\nVi lascio il link di Soundcloud dove sono caricate le 4 canzone che si trovano nel demo https://soundcloud.com/dyrnwyn_band\nIl genere è Folk Metal con varie influenze che provengono da tutti i 7 membri del gruppo e come potete bene immaginare non è facilissimo mettere d'accordo sette capoccie xD ahhaa \nSpero che vi piacciano ! Buonascolto !
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

19/dic/2013, 17:07

La buona volontà si nota, decisamente ;) I brani sono relativamente godibili... tuttavia, presentano dei difetti "soggettivi": \n\n- La batteria è sbilanciata sui bassi (le frequenze alte, in certi punti, sembrano scomparire)\n- Avrei pensato diversamente alcune parti vocali\n- Avrei gestito diversamente i fiati\n- Non mi piacciono molto le parti di chitarra (i fill melodici, per esempio, mi sembrano a volte un po' fuori posto)\n\nOltre che di questi, vorrei parlati di un difetto "oggettivo", a mio avviso il più evidente: la diversità stilistica dei musicisti.\nAscoltando tutti i brani, si notano diverse tendenze in ciascun esecutore: le chitarre sono evidentemente "heavy", la voce è quasi "black" (il "quasi" è dovuto al fatto che del black metal essa non ha l'aggressività), il basso e la batteria sono "amorfi" (il basso sembra a tratti concorde con la chitarra, a tratti completamente discorde, e la batteria sembra meccanica, priva di personalità), i fiati sono abbastanza "folk".\n\nInsomma, da questi brani emerge l'immagine di un gruppo di persone capaci e volenterose, ma ancora "immature" musicalmente, capaci ognuna di una propria individualità stilistica ma non ancora perfettamente concordi nella manifestazione di una "coscienza musicale collettiva". Tutto ciò, in termini costruttivi, vuol dire che, a mio avviso, dovreste provare a fondare i brani non tanto sui singoli talenti (come credo abbiate fatto per quelli che ho ascoltato), quanto su "ciò che avete in comune". Inizialmente, tale mio consiglio potrebbe portarvi alla realizzazione di brani più "semplici", me ne rendo conto, ma credo, dal basso della mia (in)esperienza, che con il tempo potrebbe aiutarvi a creare un'identità di gruppo molto forte ;)\n\nEDIT: quasi dimenticavo: ti consiglierei di dire al batterista che suonare con personalità valorizzerebbe le sue capacità ;) \n\nEDIT-2: questo demo rimarrà solo su Soundcloud, oppure avete in programma di pubblicarlo "fisicamente"?
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Vladcore
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 14/nov/2011, 21:50
Località: Italia , Roma

20/dic/2013, 00:29

Ciao Walter e grazie per la risposta ampia e dettagliata io sono Vidarr uno dei due chitarristi e diciamo che tralasciando la parte delle critiche "soggettive" ,che un pò per la qualità " demo " e un pò giustamente per gusti personali ci stanno tutte , ti ringrazio di aver fatto presente la parte "oggettiva" proprio per quella io ho pubblicato qua il demo perché so che comunque tra tutti ci sono persone che di musica ne sentono e che la musica la masticano . \nSu questa parte devo darti assolutissimamente ragione , siamo volenterosi e ci piace molto questo genere ma allo stesso tempo siamo tutti caratteri forti che spingono per determinate cose piuttosto che altre,aggiunto al fatto che ad alcuni di noi un pò di tecnica in più non guasterebbe, il che ci tiene un pò le mani legate sotto certi punti di vista Quindi anche noi lo sappiamo e stiamo lavorando proprio per cercare un nostro sound che possa amalgamare armoniosamente le varie parti di questo insieme .\nComunque ancora grazie del tuo feedback che è utilissimo e sarà sicuramente fonte di riflessione [guitar2] \nGrazie ;) da Vidarr ! \n\nNo il demo sarà anche portato da digitale a fisico con tanto di copertina e ghirigori vari a breve ;) ! Intanto ti posto anche il link del canale di youtube sul quale ci sono anche quello di fb e di twitter :) : http://www.youtube.com/channel/UCqiIYlIRekkaFBsh-Xld70g
Rispondi