Come impostare un set di pedali analogici..?
Buonasera a tutti! \nSono nuovo nel forum, volevo chiedervi qualche consiglio su come ordinare i miei pedali analogici, perchè sinceramente non ho idea dell'ordine in cui vanno \nPosseggo questi pedali: Metal Muff, carbon copy delay, cry baby JH-1B, Ravish sitar.\nSe può aiutare come aplificatore ho un marshall MGFX30 e schecter c1 come chitarra.\n\nSpero di non aver sbagliato la sezione, Grazie mille in anticipo!
Ciao e benvenuto.\nNon c'è un ordine preciso con cui posizionare i pedali, dipende tutto dal gusto personale anche se di solito ci sono delle regole a cui ci si attiene (distorsori o overdrive prima degli effetti d'ambiente ecc...), personalmente posso consigliarti solo come li posizionerei se fossi in te ma poi stà solo a te sperimentare e decidere l'ordine che ti aggrada di più \nChitarra - Ravish- Metal Muff - Cry baby - Carbon Copy - Ampli\nRipeto questo è solo l'ordine in cui IO li metterei, qualcun altro potrebbe preferire il cry baby prima del metal muff per fare un esempio, oppure potresti mettere il wah a fine catena dopo il delay per agire sul tono delle ripetizioni e avere dei suoni da Dub o musica elettronica (ma vista la strumentazione non credo affatto ti interessino quel tipo di suoni ).\nTi sconsiglierei solo di mettere il distorsore dopo il delay perchè il suono che ne uscirebbe non sarebbe proprio il massimo...
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Grazie mille! \nComunque oggi provo a ordinarli come mi hai appena detto, e vedrò poi se cambiare qualcosa \nEheh, no come sonorità mi interessano quelle in stile H.I.M, Tiamat, Type o Negative; da avere un suono cupo e scuro il più possibile.
Se vuoi i suoni di chitarra dei T.O.N. ti consiglio di procurarti anche un chorus e di posizionarlo subito dopo il Metal Muff, l'accoppiata Chorus/distorsione è usata in quasi tutti i loro pezzi, sia dalle chitarre che dal basso
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Non saprei dirti, di chorus non ne capisco molto perchè oltre il mio ne ho provati solo un paio, ma penso che uno qualsiasi vada bene perchè non hai bisogno di settaggi estremi per quel suono lì, probabilmente anche un Mxr microchorus può fare al caso tuo
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
l'equalizzatore è un'arma a doppio taglio. Ti consiglio di cercare di lavorare bene su quello che già hai prima di prendere un qualcosa che può potenzialmente stravolgerti il suono (cosa che va bene, ma ti mette anche in crisi perchè quando si ha troppa scelta... spesso si sceglie male )\n\nComunque, se hai il carbon copy, un leggero chorus ce l'hai già attivando il "mod". Mi sembra che lo puoi intensificare agendo su un trim interno al pedale... non è il massimo della comodità, ma è meglio di niente.\nIo ho un delay con modulazione e ti posso dire che non è come avere un chorus vero e proprio, ma nel frattempo puoi usarlo per abituarti alla sonorità.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Si non è il massimo della comodità però per il momento può andare, in attesa del chorus vero e proprio \nPer l'equalizzatore ero indeciso, perchè avendo già nel metal muff i parametri per la distorsione ho paura di fare un casino poi \nCome suono mi piacerebbe avvicinarmi tipo a questo pezzo http://www.youtube.com/watch?v=oWfEH-83rxo