Consigli Su Pedali Da Comprare
Ciao a tutti! Io ho una pedaliera zoom g2 e siccome ormai ha fatto la sua storia, vorrei comprarmi alcuni pedali analogici. Potete consigliarmi qualche pedale fondamentale da avere?? Grazie in anticipo
"Devi amare per poter suonare." - Louis Armstrong
-
- Uno di noi
Dipende che devi suonare...se suoni blues è ovvio che non ti serve un flanger. Comunque considerando l'immagine di profilo direi un distorsore, un phaser, un booster..\nPoi tutto dipende dai tuoi gusti
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Le info che hai dato sono un po' pochine.\n\nCosa suoni, quanto vuoi spendere, di che amplificatore disponi, che chitarra hai, e altre cosette di questo tipo.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
L'immagine l'ho messa solo perche è uno dei miei chitarristi preferiti però in realtà io suono un po di tutto. Suono con una band Indie/alternative rock però volevo sapere se è possibile avere effetti che non si incentrano solo su quel tipo di genere, anche perche come ho gia detto io suono un po di tutto. Comunque ho un ampli vox AC15 c1 e tra pochi giorni mi compro una fender strato deluxe hss.
Dopo tanti anni, l'unico pedale di cui non farei mai a meno è un overdrive.\nIl mio preferito è il banalissimo ma intramontabile tube screamer, ma ce ne sono tanti altri validissimi.\nSempre a patto di avere un amplificatore che abbia già un bel distorto, altrimenti ci vuole anche un distorsore.\n\nGli altri vanno a genere, a gusti, ma non sono mai fondamentali, per dirne una, se devo suonare un pezzo di van halen e non ho il phaser non mi faccio troppi problemi.
Ok grazie mille =) \nPenso proprio che mi devo comprare anche un distorsore perche il vox non ha una distorsione vera e propria.\nScusami se sono invadente ma mi potresti consigliare un distorsore che mi puo produrre suoni "cattivi" ma anche meno cattivi? Grazie
guarda i pedalini marshall (governor e jackhammer), magari il boss os2 o gli mxr.\nse vuoi spendere poco i beta aivin sono similar boss e non vanno male!\ncomunque i pedalini davvero essenziali sono pochi, per effetti tipo il flanger ti conviene o tenerti la pedaliera o prendere pedalini "riassuntivi", cioè comprendenti vari effetti (vedi marshall e beta aivin)
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
ci serve sapere quanto puoi spendere. 100, 200, 400, 1000?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
è vero, io ho dato subito consigli economici ma se il budget è illimitato c'è di meglio!
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Guarda l'MXR distortion '78, l'ho provato e mi è sembrato molto versatile. Non l'ho preso solo perchè mi servono delle distorsioni più leggere, con quello arrivi a fare di tutto, quasi del metal...
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
e poi lo stò guardando anche io, se me lo freghi e non ne ritorna uno il giorno dopo ti metto le orecchie a mezzo centometro dal marshall di Braido per due ore!!!
bah, per dire... molto flessibili ci sono il MI-Audio Crunch Box, oppure il Wampler Pinnacle o il Plextortion, il T-Rex Dr.Swamp, il Brunetti Mercury, il carl martin heavy drive, etc etc etc etc etc\n\nSono pedali ottimi, espressamente progettati per il rock e non per il metal... ma costano... 150-200 euro.\nSe vuoi spendere meno... consigli sono già stati dati ^^
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
il pinnacle e il t-rex sono i miei sogni proibiti!
Grazie mille ragazzi! Mi avete detto cose in più di quello che volevo sapere... Comunque penso di prendere un distorsore che non costi molto ma che non sia nemmeno molto scadente una via di mezzo
Prova a guardare il MI-Audio Crunch Box ... non è tiratissimo, ma è molto "credibile" come pedale da hard rock e usato lo trovi sui 100. Ma è un acquisto per la vita ^^
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
-
- Nuovo utente
Secondo me un altro effetto che non può mancare è un buon delay. Con quello ci puoi fare un sacco di cose e non solo sui puliti
Gear:\n-Esp (ltd) JD-600\n-Fender dg5nat\n-Blackstar HT20 Club\n-MXR Badass '78 Distortion\n-Dunlop gcb-95 wahx\n-Cavi klotz "La Grange"
\n\nE' senz'altro un effetto da provare... ma non lo ritengo così indispensabile. L'ho avuto e rivenduto, e non me ne pento.\nVa a gusti.distortion 96 ha scritto:Secondo me un altro effetto che non può mancare è un buon delay. Con quello ci puoi fare un sacco di cose e non solo sui puliti
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U