DELAY. Akai o MXR?

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Rispondi
domva66
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 07/set/2012, 08:37

03/mag/2013, 13:05

Buon giorno. Dopo un po di mesi di prove con la pedaliera con pedalini quasi tutti analogici, mi sono reso conto che quello che uso di più a parte i distorsori è il delay. Premetto che lo uso essenzialmente per colorare il suono in asssoli e arpeggi e non ho pezzi (per ora??) che richiedano delay lunghissimi od uso del tap. Al momento ho il flash back della TC preso a suo tempo da inseperto su consiglio di un venditore. Sinceramente mi sembra un po' plasticoso, freddino. Sono io che sono difficile? e poi tutti sti comandi. Pensavo di prendermene uno analogico. E qui udite udite, sono intenzionato a togliermi lo sfizio di un beringher (si si si .. sento dire che tra tuttoi il VINTAGE DELAY è il meno peggio...pronti via...agli insulti!!!!) male che vada sono venti euro buttate via.... Tra gli acquisti invece un po' più seri ed onerosi anche in reaalzione alla disponibilità dei prodotti vi è il carbon copy (che tutti conoscete) e mi intrippa gl'akai, che però prenderei a scatola chiusa) che peraltro costa una 80 ina di eurozzi in meno.... \nquesto l'akai \nhttp://negozio.promusicstore.it/it/stru ... alog-delay \n\nQualcuno ha consigli suggerimenti??
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

05/mag/2013, 11:03

e perchè dovrebbero volare gli insulti per il behringer?\n\nL'importante è sapere quello che si compra ;) \nChiaro che se un ragazzino dice di avere quei 100 euro e basta da spendere e poi non ne avrà più per un anno, gli si sconsiglia behringer e gli si dice di prendere qualcosa di più duraturo.\nMa se un adulto vaccinato vuole sperimentare, i pedalozzi economici e plasticoni vanno benissimo. Si sappia comunque che, una volta rotti, non li si potrà usare come posacenere :) \n\nA parte gli scherzi, purtroppo non conosco l'akai. Del carbon copy s'è detto di tutto un po'.\n\nProva a guardare il red repeat della carl martin. L'ho avuto per un po', ma poi l'ho venduto perchè per il mio gusto era un po' troppo... vintage (e poi mi scasso le balle a tirare i cavi send-return e come riempitivo preferisco un buon riverbero). Costa molto meno dell'mxr, i controlli sono 4 e sono quelli essenziali: volume, tono delle ripetizioni, tempo di delay (fino a 800 ms se non ricordo male) e definizione del numero di ripetizioni.\n\nA prezzi accettabili ci sono un paio di pedali della serie memory della electro harmonix, ma ne leggo benissimo e malissimo.\n\nAltri analogici a prezzi umani non ne ricordo. Forse il Reptile della T-Rex, ma se vuoi semplificare i controlli non è la scelta giusta.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Michele Fano
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/giu/2013, 15:34

01/lug/2013, 01:02

Io ho comprato l'akai analog delay, ha tempi più lunghi di un semplice delay analogico (e qui molti pensano sia un ibrido o na cosa del genere) ma sul sito official dicono che è analogico al 100%, suona bene a mio avviso ed è uno degli effetti più belli che ho mai visto dal punto di vista estetico, soprattutto riguardo la robustezza ;)
Se potessimo baciare le note che suoniamo, sarebbe, forse, come toccare la vita con le ali dell'eterno piacere.
Avatar utente
Andree88
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/mar/2013, 12:28
Località: Cagliari

02/lug/2013, 17:55

Ciao! Guarda io possedevo un BOSS DD-7, utilizzavo delay non eccessivamente lunghi.. e lo utilizzavo con la modalità "analog". Ad ogni modo ho preso il Carbon Copy della MXR.. è bellissimo e mi trovo benissimo.. posso darti il mio parere su esso. Il BOSS era bello però l'MXR lo trovo molto più "caldo".
Avatar utente
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/lug/2012, 16:47
Località: Mantova

03/lug/2013, 08:28

Ce l'ho anch'io il carbon copy della Dunlop e suona bene ma non è di certo molto flessibile come suoni. Ho provato quello digitale della TC Electronic e mi è piaciuto molto, in più è anche ben fatto come tutti i pedali di questa marca. Sarà uno dei prossimi acquisti.... ;)
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Rispondi