Distorsione!

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Screaming_Synyster
Nuovo utente
Nuovo utente

13/mag/2011, 20:46

Pippozz ha scritto:qualunque pedale tu decida di prendere, anche se costasse 400 euro, collegato ad un ampli a stato solido, per di più neanche eccelso e con un cono molto meno che eccelso.. non avrai mai quello che cerchi.. ho fatto lo stesso tuo discorso anni fa... avevo lo stesso ampli (stessa serie ma diverso wattaggio) e ho cambiato tipo 20 pedali.. alla fine ho cambiato ampli e SORPRESA.. già di suo suona da paiura.. inoltre qualunque pedali ci attacco suona decisamente meglio di qualunque ampli a stato solido.. consiglio spassionato.. l'ampli prima di tutto.. altrimenti i pedali non servono a nulla..
\n\nPenso che tu abbia PERFETTAMENTE RAGIONE!! purtroppo non posso permettermi di cambiare amplificazione, perchè costa molto. Però sicuramente questo mi ha fatto pensare che se devo prendere un distorsore mi conviene provarlo, ho visto un video di un rat, me lo sconsigli perchè dici che alla fine è meglio quello della ME-50?
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

13/mag/2011, 21:20

Considera che se sei disposto a spendere 200 euro per il pedale.. ripeto.. con 400 ci prendi l'ampli che ti ho consigliato.. 200 + 200 del tuo ampli se lo vendi.. stessa cifra, risultato opposto.. \n\nIl rat ribadisco che è un ottimo pedale ma che per il suono che cerchi è TOTALMENTE INUTILE.
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Screaming_Synyster
Nuovo utente
Nuovo utente

13/mag/2011, 21:29

Pippozz ha scritto:Considera che se sei disposto a spendere 200 euro per il pedale.. ripeto.. con 400 ci prendi l'ampli che ti ho consigliato.. 200 + 200 del tuo ampli se lo vendi.. stessa cifra, risultato opposto.. \n\nIl rat ribadisco che è un ottimo pedale ma che per il suono che cerchi è TOTALMENTE INUTILE.
\n\nIo purtroppo un altro ampli non posso permettermelo. Cercherò e proverò tutti i distorsori possibili per cercare di ottenere il suono che cerco. Grazie dei consigli!!!!! :rock:
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

14/mag/2011, 00:17

:? la matematica signori.. la matematica..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Screaming_Synyster
Nuovo utente
Nuovo utente

14/mag/2011, 01:44

Pippozz ha scritto::? la matematica signori.. la matematica..
\n\nEhi Pippozz XD, potresti sentirti il BOSS POWER STACK? Che ne dici? A me la modalità ULTRA sembra da paura... Dicono che è un "appena sfornato BOSS"\nDimmi che ne pensi...
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

14/mag/2011, 13:47

\nLevaci le speranze...\n\nAllora Screaming... Il nostro amico Pippozz ti sta cercando di dire che l'amplificatore, se riesci a vendere il tuo, te lo puoi comperare e ottieni un risultato molto migliore di quello che otterresti spendendo 200€ di pedale su un amplificatore scadente. Quindi aspetta di vendere il tuo ampli e prendine un altro buono.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Screaming_Synyster
Nuovo utente
Nuovo utente

14/mag/2011, 15:25

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
\nLevaci le speranze...\n\nAllora Screaming... Il nostro amico Pippozz ti sta cercando di dire che l'amplificatore, se riesci a vendere il tuo, te lo puoi comperare e ottieni un risultato molto migliore di quello che otterresti spendendo 200€ di pedale su un amplificatore scadente. Quindi aspetta di vendere il tuo ampli e prendine un altro buono.
\n\nVedrò se potrò vendere il mio ampli, ma comunque durante i live gli ampli sono già lì... Il mio ampli non è un problema perchè dentro casa va benissimo...
Ian
Amministratore
Amministratore

14/mag/2011, 15:51

In che senso durante i live gli ampli sono già lì?\n\nNon l'ho capito...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
CoB
Amministratore
Amministratore

14/mag/2011, 17:38

Credo intenda dire che nei locali usa gli ampli a disposizione e non il suo
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

14/mag/2011, 23:11

Non puoi andare a suonare live, suonare su un ampli che non è nemmeno il tuo e sperare di ottenere un suono decente.. non lo conosci.. non sai come digerisce i pedali.. certo.. se a casa hai un mg100 e al locale ti trovi una soldano.. :D
ziaccio

14/mag/2011, 23:14

Simo' se non cambi ampli il tuo suono farà perennemente schifo. Gli altri hanno cercato tutti i modi per farti capire che hai un pessimo ampli.\nVenditelo e fatti un frontman tipo il mio, dove trovi già una distorsione discreta con cui potresti trovarti bene, e con i soldi avanzati ti fai un pedalino, ma quello dopo. Venditi il ca*** di ampli! XD
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

15/mag/2011, 10:57

No aspetta.. non scherziamo.. passare da un marshall mg100 ad un frontman è una follia.. di male in peggio (anzi molto peggio)!!!\nSe ti vendi l'ampli prendine uno a valvole.. altrimenti lascia perdere.. \nSe non vuoi vendere l'ampli prendi una jackhammer che con gli ampli a stato solido non suona niente male.. o almeno meglio di parecchi altri pedali anche più costosi..
ziaccio

15/mag/2011, 11:54

Il frontman 65r è molto meglio del suo marsh .-. Io almeno lo preferisco.
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

15/mag/2011, 12:40

scusa ma sono 2 ampli davvero entry level.. non ci guadagna nulla..
Screaming_Synyster
Nuovo utente
Nuovo utente

15/mag/2011, 12:50

Pippozz ha scritto:scusa ma sono 2 ampli davvero entry level.. non ci guadagna nulla..
\n\nOltre al Randall che mi hai consigliato (50 watt valvolare), che potresti consigliarmi con un prezzo un pò più basso?\nVenderei il mio Marshall MG100DFX a poco più di 200, l ho preso a 250 quasi un anno fa'...
ziaccio

15/mag/2011, 15:18

Mazza, se il 65r è un entry level, gli ampli da 25w transistor o poco più che sono? Se poi un ampli da 250 euro è entry level vuol dire che tutti i ragazzini che si comprano le squier dovrebbero avere minimo il 65r, non quelli piccolini da 15w che da la fender di serie.\nMa per favore...
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

15/mag/2011, 15:44

tommy ha scritto:Mazza, se il 65r è un entry level, gli ampli da 25w transistor o poco più che sono? Se poi un ampli da 250 euro è entry level vuol dire che tutti i ragazzini che si comprano le squier dovrebbero avere minimo il 65r, non quelli piccolini da 15w che da la fender di serie.\nMa per favore...
\nNo Albè lascia stare... L'FM è un ampli di fascia media media-bassa, idem il Marshall MG100... Gli amplificatorini 15-20-25W sono di fascia bassa-bassissima.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

15/mag/2011, 16:54

Sottoscrivo Riccardo.. FM, MG e compagnia sono CHIARAMENTE ampli di fascia bassa.. (per precisione io preferisco MG tra i due..)\nIn ogni caso per l'autore del post, se vuoi un suono incazzato non saprei che altro consigliarti.. io mi ci trovo molto bene col Randall a parte il fatto che vorrei un 2 coni.. e al riguardo credo che presto prenderò una cassa esterna 2 per 12 o una casso da basso 1x10 + 1x15. Comunque credo che su quella fascia di prezzo (bassa in quanto circa 500 euro sono pochi per un valve da 50 watt con cono Celestion) il Randall in questione sia l'unico. Ad un prezzo inferiore non trovi un bel niente con quel tipo di distorsione o almeno io non ne sono a conoscenza..
Rispondi