Mesa Boogie Throttle Box.. è difettoso?

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Rispondi
Avatar utente
Andree88
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/mar/2013, 12:28
Località: Cagliari

13/mag/2017, 21:09

Ciao a tutti! Ho comprato (usato) un Mesa Boogie Throttle Box.. praticamente è nuovo (scatola etc. e neanche un graffio!).
L'ho preso per avere un suono Mesa anche lontano dal mio ampli e, perché no, avere un suono in più nella mia pedaliera.
Non avendo occasione di provarlo personalmente sono riuscito a trovarlo in internet. L'ho cercato perché ho letto commenti entusiastici sul web e ho visto i molteplici suoni che si possono ottenere dai samples sul Tubo.

Arriva, lo metto nella pedaliera.. accendo l'ampli (Mesa F-50), metto tutto flat anche nel pedale e.. TROPPO VOLUME. Riduco.. e noto che ha troppi alti. Troppo zanzaroso. Impossibile, mi dico, devo essere io il problema. In internet la gente usava addirittura il Tone a ore 4.. e io devo metterlo tutto chiuso per non avere un suono zanzaroso (sia sul canale giallo che su quello rosso). Il volume idem, già a ore 9 è altissimo. Il divario tra il clean (caldo e morbido) e il Throttle (freddo, pungente, sterile e zanzaroso) mi lascia basito.

Provo a collegarlo solo con la batteria e direttamente all'ampli. Nulla. Non cambia. Controllo lo switch interno ed è già nella modalità che da "+ bassi", l'altra addirittura alza ancora di più gli alti.

Morale della favola? Non ci capisco nulla, non è articolato ed è zanzaroso praticamente anche se lo uso col Tone a minimo. (Il Mid Contour è messo come se avessi i medi sparati e non tolti).
L'ho provato anche con il Fender G-Dec (ampli) e ha un pochino meno treble, ma sempre esageratamente troppi.
Per esempio il mio vecchio Blackstar e il mio TS Mini non hanno mai suonato zanzarosi, qualsiasi regolazione usassi.

E' difettoso o sono io che mi sono convinto avesse un suono fantastico come leggevo sulla rete?
Grazie!
Avatar utente
PRS
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 285
Iscritto il: 22/mar/2014, 14:16
Località: Padova
Contatta:

15/mag/2017, 20:57

Non conosco il marchingegno nello specifico,ma ho notato nei vari video su internet che il suono cambia in base allo strumento/ampli utilizzati.Un po' zanzaroso mi pare lo sia di defoult,ma non so nel tuo caso.Se poi l'ampli (Mesa) è tendenzialmente un po' asciutto e secco con una spiccata tendenza ai medio alti allora l'accoppiamento potrebbe non essere dei migliori.
Avatar utente
ziaccio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 767
Iscritto il: 30/lug/2008, 21:47

15/mag/2017, 23:01

Non ci metterei la mano sul fuoco che il tuo non sia difettoso ma posso assicurarti che sia in demo che ascoltandolo spesso dal vivo da un chitarrista che conosco che lo usa il pedale è bello zanzaroso di suo...
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Avatar utente
Andree88
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/mar/2013, 12:28
Località: Cagliari

19/mag/2017, 23:56

Grazie mille ragazzi.. si, in effetti è abbastanza zanzaroso, ne ho provato un altro nuovo.. devo tenere il tono al minimo! Grazie mille ;)
Rispondi