Pedale Da Post Grunge!

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Rispondi
Screaming_Synyster
Nuovo utente
Nuovo utente

27/lug/2011, 21:08

Salve ragazzi! Io non sono riuscito a risolvere il mio problema ormai da mesi!\nFaccio una domanda più chiara... Se voi dovreste suonare un genere Post - Grunge es. Foo Fighters - Three Days Grace - Alter Bridge, si insomma, una distorsione bella piena di bassi... A che pedale distorto vi riferireste????\nSuono con il distorto della pedaliera, ma è troppo tagliente... Troppo metal della serie Metallica a Seek And Destroy!\nGrazie in anticipo!\n :rock: :rock:
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

27/lug/2011, 23:58

Carl Martin Crush Zone.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

28/lug/2011, 06:56

il jackhammer và famoso per i suoi bassi (troppo) abbondanti, ma non so quanto faccia al caso tuo\ncomunque non è facilissimo (almeno per me) trovare quel genere di distorsione in giro fra i pedalini ecoomici
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Screaming_Synyster
Nuovo utente
Nuovo utente

28/lug/2011, 15:27

Il Carl Martin l'ho sentito, andrebbe bene... Ma vorrei qualcosa che mi potesse convincere ancora di più...\nAltri pedali? Solo il carl martin potrebbe andare?
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

28/lug/2011, 16:29

Screaming_Synyster ha scritto:Il Carl Martin l'ho sentito, andrebbe bene... Ma vorrei qualcosa che mi potesse convincere ancora di più...\nAltri pedali? Solo il carl martin potrebbe andare?
\nBeh, per me è perfetto, è anche molto versatile. Oppure se hai più di 100€ da spendere prendi un Blackstar HT Dual come il mio... Che quello di basse ne ha uqnte ne vuoi.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Screaming_Synyster
Nuovo utente
Nuovo utente

28/lug/2011, 22:15

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
Screaming_Synyster ha scritto:Il Carl Martin l'ho sentito, andrebbe bene... Ma vorrei qualcosa che mi potesse convincere ancora di più...\nAltri pedali? Solo il carl martin potrebbe andare?
\nBeh, per me è perfetto, è anche molto versatile. Oppure se hai più di 100€ da spendere prendi un Blackstar HT Dual come il mio... Che quello di basse ne ha uqnte ne vuoi.
\n\nUhm lo dovrei ascoltare qualche tutorial del Blackstar! Comunque anche usato si trova a 100 e passa €??
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

29/lug/2011, 15:21

Screaming_Synyster ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
\n\nUhm lo dovrei ascoltare qualche tutorial del Blackstar! Comunque anche usato si trova a 100 e passa €??
\nIo usato l'ho preso a 120€.
Vendra
Nuovo utente
Nuovo utente

30/lug/2011, 22:52

Ciao ascolto e suono praticamente i tuoi stessi gruppi. Un distorsore non ti basta per ottenere un suono così, con 100€ io mi sono preso 3 pedali usati della boss il DS-1 che uso come distorsore. Che dirti originale non riuscirei ad usarlo.. però si può modificare (mod keeley) e cambia parecchio.. prende corpo.\nL'overdrive sempre della boss che uso come boost per gli assoli.\nIl CS-3 compressore di cui non riesco più a fare a meno..\n\nPer avere un bel suono devi avere un buon ampli che non sia troppo piccolo e poi devi giocare con equalizzazioni varie..dell ampli dei pedali, coi toni della chitarra e col selettore del pick up. Puoi avere anche pedali da centinaia di euro ma se non fai le tue prove non arrivi al suono che vuoi ;)\n\nQuesti se hai intenzione di spendere poco..se poi vuoi spendere di più hai una marea di pedali. \n\nOra ho intenzione di prendermi un altro pedale o flanger o chorus.. con calma cercherò di provarli e a sentire qualche esperienza.\n\nPS=Di che zona sei?
-Squier Strat con pickups artigianali\n-Vox Concert 501 combo 50W \n-Boss DS-1, SD-1, CS-3
ArtemisToHc
Nuovo utente
Nuovo utente

31/lug/2011, 11:29

Che pedaliera hai? magari riusciamo a trovare un settaggio adatto.
Screaming_Synyster
Nuovo utente
Nuovo utente

02/ago/2011, 22:14

Ho acquistato alla fine il Carl Martin Crush Zone e mi piace parecchio, solo che ora prendo il Booster Treble della Electro Harmonix per i soli o per i pezzi più spinti!\nSono dei Castelli Romani (Rm), e possiedo una Boss ME-50!
Screaming_Synyster
Nuovo utente
Nuovo utente

02/ago/2011, 22:16

Vendra ha scritto:Ciao ascolto e suono praticamente i tuoi stessi gruppi. Un distorsore non ti basta per ottenere un suono così, con 100€ io mi sono preso 3 pedali usati della boss il DS-1 che uso come distorsore. Che dirti originale non riuscirei ad usarlo.. però si può modificare (mod keeley) e cambia parecchio.. prende corpo.\nL'overdrive sempre della boss che uso come boost per gli assoli.\nIl CS-3 compressore di cui non riesco più a fare a meno..\n\nPer avere un bel suono devi avere un buon ampli che non sia troppo piccolo e poi devi giocare con equalizzazioni varie..dell ampli dei pedali, coi toni della chitarra e col selettore del pick up. Puoi avere anche pedali da centinaia di euro ma se non fai le tue prove non arrivi al suono che vuoi ;)\n\nQuesti se hai intenzione di spendere poco..se poi vuoi spendere di più hai una marea di pedali. \n\nOra ho intenzione di prendermi un altro pedale o flanger o chorus.. con calma cercherò di provarli e a sentire qualche esperienza.\n\nPS=Di che zona sei?
\n\nMi sono dimenticato di specificare che possiedo un Marshall MG100DFX, mi ci trovo bene... Se non mi soddisfa la distorsione con il Booster Treble penso che mi rivolgerò a un Equalizer della Behringer per dargli ancora più corpo!
Rispondi