Diagrammi signal routing G9.2tt

Richeste e raccolta informazioni sulle pedaliere multieffetto.
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Bonny
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24/gen/2014, 18:45

Ciao a tutti,\nqualcuno sa qual'é l'esatto percorse del segnale all'interno della G9.2tt?\n\nGrazie mille...
JacksonJS30WRw/EMG81, IbanezRGR08LTD LimitedEdition w/EMG81 [all instruments w/OneShotOneSound cabling];\nPreamplification: ShurePG14E wireless system, ADA MP-1; ZoomG9.2tt;\nPower Amp: MarshallEL34 100/100;\nCables: custom power and signal cables by OneShotOneSound;\nCabinet: LaneyGS412LS\nhttps://www.facebook.com/oneshotonesoundstudio\nhttps://www.facebook.com/RebornFromTheAshesMetal
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26/gen/2014, 09:31

ma in quel modello il signal routing non è programmabile?
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Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
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29/gen/2014, 16:27

Non del tutto... Siccome uso l'ADA Mp1 collegato col "metodo del 4 cavi", mi interessava conoscere bene il flusso del segnale, in modo da sapere dove si vanno a collocare gli effetti rispetto all'insert. Purtroppo la cosa non é chiarissima...
JacksonJS30WRw/EMG81, IbanezRGR08LTD LimitedEdition w/EMG81 [all instruments w/OneShotOneSound cabling];\nPreamplification: ShurePG14E wireless system, ADA MP-1; ZoomG9.2tt;\nPower Amp: MarshallEL34 100/100;\nCables: custom power and signal cables by OneShotOneSound;\nCabinet: LaneyGS412LS\nhttps://www.facebook.com/oneshotonesoundstudio\nhttps://www.facebook.com/RebornFromTheAshesMetal
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29/gen/2014, 16:41

non riesci a farlo empiricamente? Intendo...magari dico una stupidaggine... mandare il segnale che normalmente manderesti all'ada in un amplificatore e, attivando e disattivando gli effetti, sentire quali rientrano in quel giro?
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30/gen/2014, 13:36

Ci si potrebbe provare...\nÈ che l'iconografia ti dice\nCOMP -> Wha/EFX1 -> EXTLOOP -> ZNR -> PRE -> EQ -> CAB -> Mod/EFX2 -> DELAY -> REVERB\nil software di gestione invece ti da queste alternative quando impostato come "Wha after"\nCOMP -> Wha/EFX1 -> PRE - CAB -> Mod/EFX2 -> DELAY -> REVERB\ncome "AMP post"\nCOMP -> Wha/EFX1 -> Mod/EFX2 -> DELAY -> PRE - CAB -> REVERB\nIl discorso é che faccio fatica a capire dove si collocano all'interno del pre la distorsione, l'EQ, il ZNR (noisegate) e la gestione del loop effetti.\nPreferendo il routing "Wha after" e utilizzando una massiccia dose di ZNR, e per "colmare" la coda dei muting a mitraglia, ho aggiunto giusto una puntina di riverbero, quindi il noise gate interviene e non mi taglia il riverbero (com'é giusto che sia). Provando un clean con un lieve delay, la storia non cambia. Quindi funziona tutto in modo piuttosto canonico.\nCredo che lo ZNR sia collocato dopo il loop, perché essendo l'ADA una macchina molto rumorosa, lo ZNR mi taglia i suoi fruscii.\nIl pre ed eq credo che a questo punto siano collocati prima del loop, e con un po' di fortuna vorrei provare a utilizzare due distorsioni in modo da tenere il noisefloor più basso possibile e ottenere una certa escursione dinamica. Tutto sta nel trovare il distorsore giusto in pedaliera...
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30/gen/2014, 18:33

l'ADA è effettivamente un'unità molto rumorosa, per cui se senti meno rumore il noise gate è sicuramente dopo. Da quello dovresti avere indicazioni più precise su dove il segnale è derivato.\n\nMettere due ada in sequenza era in effetti la soluzione più usata negli anni 80 (Nuno Bettencourt, Paul Gilbert, etc) per avere gain alto e rumori bassi. L'ada, infatti, ha una generazione del rumore non lineare che aumenta notevolmente quando il gain supera la metà. Secondo me è un'unità pazzesca, dire che era avanti per l'epoca è dir poco... per vedere qualcosa di simile si è dovuta mettere la Mesa con il Triaxis, 20 anni dopo l'uscita dell'ADA. Il Marshall JMP1 non lo considero nemmeno :)\n\nDirei che con una buona emulazione di distorsione puoi avvicinarti.
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