Mini humbucker manico.. JB jr o Hot Rails?

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Avatar utente
Andree88
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/mar/2013, 12:28
Località: Cagliari

28/mar/2015, 12:49

Salve a tutti. Sto ponderando di rimuovere il Sustainiac dalla mia chitarra dato che praticamente uso quasi sempre il pickup del manico come fosse un normale pickup (e, devo dire, il suono non è malaccio) e non il sistema Sustainiac stesso che resta inutilizzato. Al ponte utilizzo un Seymour Duncan Custom SH-5 con il quale mi trovo bene sia in distorsione che nei puliti.\n\nMi servirebbe un mini humbucker qualitativamente migliore del Sustainiac per la posizione del manico (la mia chitarra è HSS) ottimo per assoli sia shred che più "tranquilli" ma che non sacrifichi eccessivamente il suono pulito. Naturalmente il primo che viene in mente è il JB Jr. ma non avendolo mai sentito dal vivo non so come si comporti soprattutto sullo shred. Dai sample di YouTube nel pulito è davvero ottimo, nelle distorsioni pure ma non trovo nessuno che shreddi un pochino per vedere come si comporta..\n\nL'altro che ho "adocchiato" è una mia vecchia conoscenza, l'ho avuto un po' di anni fa e lo vendetti proprio per metterci il Sustainiac. Parlo dell'Hot Rails. Negli assoli mi piaceva molto, ma ricordo che il pulito non mi faceva impazzire..\n\nPotreste gentilmente darmi un parere e indirizzarmi su uno dei due? (Ho escluso il Cool Rails per ora..)\nGrazie :)
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

30/mar/2015, 09:29

Se hai l'SH5 al ponte, che è un pickup vivace ma non proprio spinto come può essere un JB, escluderei l'accoppiamento con l'hot rails.\n\nPersonalmente, prenderei in considerazione il Little 59, che è anche la scelta consigliata dal costruttore. 59-custom è un accoppiamento abbastanza classico.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Andree88
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/mar/2013, 12:28
Località: Cagliari

30/mar/2015, 09:57

Ian ha scritto:Se hai l'SH5 al ponte, che è un pickup vivace ma non proprio spinto come può essere un JB, escluderei l'accoppiamento con l'hot rails.\n\nPersonalmente, prenderei in considerazione il Little 59, che è anche la scelta consigliata dal costruttore. 59-custom è un accoppiamento abbastanza classico.
\n\nIl Little 59 come si comporta nel Progressive/Shred? :)
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

02/apr/2015, 08:01

Da quanto so il little 59 non è la replica fedele del '59, è un pò più spinto del fratello maggiore e risulta abbastanza "cicciotto" come suono.\nA me piaceva molto il Cool rails ma è troppo blues per i tuoi gusti mi sa :)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Andree88
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/mar/2013, 12:28
Località: Cagliari

08/apr/2015, 00:09

Ahah no no alla fine credo che il JB Jr sia adatto.. l'ho sentito "live" e mi è piaciuto molto!
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

09/apr/2015, 16:30

Vada per il JB junior allora :)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Andree88
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/mar/2013, 12:28
Località: Cagliari

14/apr/2015, 00:22

CoB ha scritto:Vada per il JB junior allora :)
\n\nIl quale mi dà un problema fastidiosissimo.. guarda il mio nuovo thread :(
Rispondi