Quale humbucker per la strato?

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Bloccato
Avatar utente
ramon
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/ago/2009, 23:06
Località: Brescia
Contatta:

05/ott/2009, 21:08

Ciao a tutti,\nHo in mente un cambio di p.u. per la mia strato per renderla più metalleggiante...\npensavo di eliminare il pickup centrale e cambiare quello al ponte con un...??\nEcco qua il problema: sono orientato su dei duncan, sono indeciso\nfra un SH- e un SH-5....consigli?\nQualcuno li ha provati entrambi e mi saprà dire pregi e difetti?\nAttendo i vostri preziosi consigli..\nGrazie ciao a tutti!
Avatar utente
MR.lace-sensor
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 03/ott/2007, 17:45
Località: Dovera - CR
Contatta:

06/ott/2009, 09:00

I pick ups da te citati sono ottimi, ma se vuoi qualcosa in più guarda gli I-Spira, sono pick ups artigianali, davvero fantastici, per quello che cerchi il modello Falco o Ciclone dovrebbero fare al caso tuo, sono ceramici e di grande qualità, io ho messo il modello "Blu" al ponte della mia strat plus e non lo toglierei più per nessuna ragione al mondo, se hai qualche soldo in più facci un pensierino...\nhttp://www.i-spira.com/
[b]Chitarre: [/b]\n-Gibson Les Paul SmartWood '09\n[b]Ampli: [/b]\n-Blackstar HT 20 Studio Head\n-MESA 2x12 Rectifier Vertical Slant Guitar Cabinet \n[b]Pedalboard: [/b]\n-Alimentatore Jad&Freer\n-Accordatore Korg PitchBlack\n-Fulltone Fulldrive II custom shop, \n-MI Audio Blues Pro,\n-Serrano Picoso Boost,\n-Boss CH-1,\n-Carl Martin Red Repeat delay,\n-Dunlop ZW-45 Zakk Wylde Signature Wah
Avatar utente
ramon
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/ago/2009, 23:06
Località: Brescia
Contatta:

06/ott/2009, 13:25

belli gli i-spire!\nperò costano un pò....\nma fra gli sh4 e gli sh5 gli sh5 sono per un utilizzo più pesante o sbaglio?
Avatar utente
MR.lace-sensor
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 03/ott/2007, 17:45
Località: Dovera - CR
Contatta:

06/ott/2009, 13:50

ramon ha scritto:belli gli i-spire!\nperò costano un pò....\nma fra gli sh4 e gli sh5 gli sh5 sono per un utilizzo più pesante o sbaglio?
\nSi gli sh5 detti anche costum... si dovrebbero essere più spinti, ancora di più lo sono gli sh6 mi pare, se vai di sh5 vai sul sicuro
Ultima modifica di MR.lace-sensor il 06/ott/2009, 14:02, modificato 1 volta in totale.
[b]Chitarre: [/b]\n-Gibson Les Paul SmartWood '09\n[b]Ampli: [/b]\n-Blackstar HT 20 Studio Head\n-MESA 2x12 Rectifier Vertical Slant Guitar Cabinet \n[b]Pedalboard: [/b]\n-Alimentatore Jad&Freer\n-Accordatore Korg PitchBlack\n-Fulltone Fulldrive II custom shop, \n-MI Audio Blues Pro,\n-Serrano Picoso Boost,\n-Boss CH-1,\n-Carl Martin Red Repeat delay,\n-Dunlop ZW-45 Zakk Wylde Signature Wah
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

06/ott/2009, 13:56

allora: io ti consiglio il jb (sh-4)\n\npero ti sconsiglio\n\nA di togliere il single centrale,se lo hai hai solo piu possibilita di suono,non ha contro tenerlo li\n\nB cambiare solo quello al ponte,fra il suono di una strato ed il jb ne passa molto e usando il pick-up al manico avresti un suono decisamente diverso
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
ramon
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/ago/2009, 23:06
Località: Brescia
Contatta:

06/ott/2009, 14:07

mmm quindi uno mi consiglia l'sh4 e uno l'sh5...\npro e contro?\nil p.u. al manico lasci lo stesso, però quello centrale non lo uso proprio mai...\nlo avrò usato una volta per provare e basta...
Avatar utente
MR.lace-sensor
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 03/ott/2007, 17:45
Località: Dovera - CR
Contatta:

06/ott/2009, 14:14

L'sh4 è in Alnico 5 se non sbaglio mentre l'sh5 è ceramico, quindi l'sh5 è più adatto per distorsioni potenti, alla Maiden tanto per capirci, mentre il jb o sh4 è più un pick up da hard rock... dipende da cosa cerchi
[b]Chitarre: [/b]\n-Gibson Les Paul SmartWood '09\n[b]Ampli: [/b]\n-Blackstar HT 20 Studio Head\n-MESA 2x12 Rectifier Vertical Slant Guitar Cabinet \n[b]Pedalboard: [/b]\n-Alimentatore Jad&Freer\n-Accordatore Korg PitchBlack\n-Fulltone Fulldrive II custom shop, \n-MI Audio Blues Pro,\n-Serrano Picoso Boost,\n-Boss CH-1,\n-Carl Martin Red Repeat delay,\n-Dunlop ZW-45 Zakk Wylde Signature Wah
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

06/ott/2009, 14:16

I Custom della Seymour duncan sono ottimi pickup,l'sh-5 è consigliato per il genere che vuoi fare tu,è un pickup ceramico ma non ha un suono troppo tagliente.Anche il JB è molto usato,soprattutto per gli assoli
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
ramon
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/ago/2009, 23:06
Località: Brescia
Contatta:

06/ott/2009, 17:46

io infatti pensavo di tenere per gli assoli il single coil al manico con regolazione del tono\ne per tutto il resto l'humbucker al ponte...\nma è proprio una brutta idea eliminare il pu centrale? non lo uso mai...
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

07/ott/2009, 13:18

Non fosse altro che ti resta un buco in mezzo...no comunque toglierlo non serve,se ce l'hai è meglio,magari ora non lo usi perchè ti sembra inutile ma in futuro scoprirai che in accoppiata col pickup al ponte ti da il suono che cerchi tu.\nPer gli assoli il pickup al manico si usa proprio poco,di solito si utilizza quello al ponte,che spesso è progettato apposta per bucare il mix (vedi l'sh-5).Se cerchi qualcosa di più "morbido" dei ceramici c'è il Custom 5 (sh-14),in Alnico V.A me il Jb non fa impazzire perchè ha troppi alti,però è un pickup molto versatile
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Euge
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/mag/2008, 16:14
Località: Correggio (Reggio Emilia)

07/ott/2009, 14:56

Ti posso consigliare vivamente il Seymour Duncan Pearly Gates Plus, Prodotto da SD per Fender....lo montavano di serie sulla mia strato negli anni '90!\nMolto versatile e suona da Dio!\nProvare per credere!!!!! :) \n\nCiao\nEuge.
[b][i]Euge[/i][/b]
Avatar utente
ramon
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/ago/2009, 23:06
Località: Brescia
Contatta:

07/ott/2009, 16:11

cavolo....mi piacerebbe avere a disposizione un bel pò di chitarre con pu diversi da provare e farmi un'idea...\ncomunque grazie a tutti per i consigli...dopo provo su youtube a vedere se c'è qualche sample dei vari pickups....
Avatar utente
MR.lace-sensor
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 03/ott/2007, 17:45
Località: Dovera - CR
Contatta:

07/ott/2009, 16:16

ramon ha scritto:cavolo....mi piacerebbe avere a disposizione un bel pò di chitarre con pu diversi da provare e farmi un'idea...\ncomunque grazie a tutti per i consigli...dopo provo su youtube a vedere se c'è qualche sample dei vari pickups....
\nDato che ci sei dai un'occhiata anche agli sh11 ovvero i "costum costum" ;)
[b]Chitarre: [/b]\n-Gibson Les Paul SmartWood '09\n[b]Ampli: [/b]\n-Blackstar HT 20 Studio Head\n-MESA 2x12 Rectifier Vertical Slant Guitar Cabinet \n[b]Pedalboard: [/b]\n-Alimentatore Jad&Freer\n-Accordatore Korg PitchBlack\n-Fulltone Fulldrive II custom shop, \n-MI Audio Blues Pro,\n-Serrano Picoso Boost,\n-Boss CH-1,\n-Carl Martin Red Repeat delay,\n-Dunlop ZW-45 Zakk Wylde Signature Wah
Avatar utente
ramon
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/ago/2009, 23:06
Località: Brescia
Contatta:

07/ott/2009, 16:24

mmm caratteristiche del Seymour Duncan Pearly Gates Plus e dell'sh11??\nadatti per fare metal?\n\nah, per quanto riguarda il battipenna lo rifaccio ex-novo, di un altro colore e magari altra forma :-P
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

07/ott/2009, 18:03

Mah,il Pearly gates è sostanzialmente un P.A.F.,quindi per il metal lo vedrei poco,mentre il Custom Custom è meno potente del Custom.A mio avviso il più adatto per il metal è l'sh-5,sul sito della SD c'è scritto che è indicato per accordature in drop
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Bloccato