Toggle Switch per Split, Toggle Switch per Serie/Parallelo?

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Avatar utente
Andree88
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/mar/2013, 12:28
Località: Cagliari

08/apr/2015, 00:00

Ciao a tutti!\nTogliendo il Sustainiac mi restano due "buchini" nel body della chitarra dove c'erano i due toggle switch.\nSto cercando ovunque ma non riesco a trovare un diagramma di quello che vorrei fare:\n\nVorrei che nel primo Toggle Switch (On/On) potessi splittare gli humbucker (neck e bridge) e fin qui tutto ok, riesco a trovare un diagramma.. ma se nella stessa chitarra che ha un Toggle Switch per split ne volessi mettere un altro (sempre On/On) per mettere il neck e bridge in Serie/Parallelo?? Se qualcuno se ne intende potrebbe buttarmi giù uno schemino di come cablare il tutto? \nPickup bridge Seymour Duncan Custom SH-5, middle Fender, neck Seymour Duncan JB Jr..\n\nGrazie!
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

10/apr/2015, 09:41

Ciao,\n\nguarda questo sito qui: http://www.guitarelectronics.com/produc ... \n\nMagari in altre pagine trovi lo schema già pronto di quello che cerchi.\n\nPer fare il serial/parallel di entrambi i pickup con un solo switch, ti serve uno switch 4PDT (che, in pratica, include in un'unica unità i due switch che nello schema vedi separati). Per cui le connessioni sono identiche.\n\nRiguardo a come sovrapporre i due circuiti, mi ci dovrei mettere con sana calma perchè non è semplicissimo. Dovrebbe essere possibile, ma al momento ho pochissimo tempo per mettermi a ragionarci sopra.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Andree88
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/mar/2013, 12:28
Località: Cagliari

11/apr/2015, 11:41

Ian ha scritto:Ciao,\n\nguarda questo sito qui: http://www.guitarelectronics.com/produc ... \n\nMagari in altre pagine trovi lo schema già pronto di quello che cerchi.\n\nPer fare il serial/parallel di entrambi i pickup con un solo switch, ti serve uno switch 4PDT (che, in pratica, include in un'unica unità i due switch che nello schema vedi separati). Per cui le connessioni sono identiche.\n\nRiguardo a come sovrapporre i due circuiti, mi ci dovrei mettere con sana calma perchè non è semplicissimo. Dovrebbe essere possibile, ma al momento ho pochissimo tempo per mettermi a ragionarci sopra.
\n\nGrazie.. io ho buttato giù questo partendo da quello dei P-Rails.. dici che secondo te va bene?\n\n
Rispondi