Consigli Sul Setup Del Ponte : Ibanez Edge Pro

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
emaxtreme
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/nov/2011, 21:28

14/nov/2011, 23:19

ciao ragazzi, volevo farvi un paio di domande "extra" riguardo al setup del ponte tremolo edge pro della ibanez !\navevo già aperto una discussione riguardo al problema che avevo sulla scalatura e da quello ne è saltato fuori ho scoperto di avere un'altro tipo di problema\n\npremettendo che molto tempo fà, lessi di un problema particolare, ovvero che l'edge pro della ibanez rg1570 ha un difetto causato da questo bullone http://imageshack.us/photo/my-images/703/ibzep00.jpg/ il quale flettendo manda a vacche tutta l'accordatura della nota E2 ( abbiate pietà nel modo in cui chiamo le note perchè uso un tuner digitale su pc per fare l'accordatura )\n\nmotivo per il quale mi sono ridotto a usare perennemente una gommona staedtler perdendo l'utilità stessa del tremolo ( il che mi fà pensare anche ad un degrado del suono )\n\nio praticamente accordo cosi, parto dalla più grossa fino alla più sottile : E2->E4\n\nil problema è che una volta finito di accordare la E4, subito la E2 e la A2 si scordano, la prima di 1 tono e mezzo la seconda di 1 tono...\ne allora RICOMINCIA d'accapo, stringi di più, di piùà ancora, rifallo di nuovo e... il ponte si è alzato come il cofano di una lamborghini... ma il problema rimane.\n\nalchè ho pensato, ma sarà colpa dell'altezza dei due bulloni in questione che me lo tiene in diagonale ? cosi ho preso il calibro, settato tutto al millimetro e via, stesso problema di prima... màh\nallora controllo le molle, entrambe le viti col calibro perfettamente distanziate dal body in maniera uguale...\n\nvoi siete per caso a consocenza del problema che ho segnalato ? perchè io non ho il link della discussione e non saprei come ritrovarlo\nvi è capitato lo stesso problema ? se si avete risolto ? in che modo ?\n\nP.S : io la gomma l'ho messa qua : http://imageshack.us/photo/my-images/22 ... 0sezc.jpg/ ( gli altri la metton dove cè la X )
Avatar utente
mesallover
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/nov/2011, 15:26
Contatta:

15/nov/2011, 00:01

emaxtreme ha scritto:ciao ragazzi, volevo farvi un paio di domande "extra" riguardo al setup del ponte tremolo edge pro della ibanez !\navevo già aperto una discussione riguardo al problema che avevo sulla scalatura e da quello ne è saltato fuori ho scoperto di avere un'altro tipo di problema\n\npremettendo che molto tempo fà, lessi di un problema particolare, ovvero che l'edge pro della ibanez rg1570 ha un difetto causato da questo bullone http://imageshack.us/photo/my-images/703/ibzep00.jpg/ il quale flettendo manda a vacche tutta l'accordatura della nota E2 ( abbiate pietà nel modo in cui chiamo le note perchè uso un tuner digitale su pc per fare l'accordatura )\n\nmotivo per il quale mi sono ridotto a usare perennemente una gommona staedtler perdendo l'utilità stessa del tremolo ( il che mi fà pensare anche ad un degrado del suono )\n\nio praticamente accordo cosi, parto dalla più grossa fino alla più sottile : E2->E4\n\nil problema è che una volta finito di accordare la E4, subito la E2 e la A2 si scordano, la prima di 1 tono e mezzo la seconda di 1 tono...\ne allora RICOMINCIA d'accapo, stringi di più, di piùà ancora, rifallo di nuovo e... il ponte si è alzato come il cofano di una lamborghini... ma il problema rimane.\n\nalchè ho pensato, ma sarà colpa dell'altezza dei due bulloni in questione che me lo tiene in diagonale ? cosi ho preso il calibro, settato tutto al millimetro e via, stesso problema di prima... màh\nallora controllo le molle, entrambe le viti col calibro perfettamente distanziate dal body in maniera uguale...\n\nvoi siete per caso a consocenza del problema che ho segnalato ? perchè io non ho il link della discussione e non saprei come ritrovarlo\nvi è capitato lo stesso problema ? se si avete risolto ? in che modo ?\n\nP.S : io la gomma l'ho messa qua : http://imageshack.us/photo/my-images/22 ... 0sezc.jpg/ ( gli altri la metton dove cè la X )
\n\nti posso aiutare però non citare le corde con E2 o A2 che non ci capisco niente :D di semplicemente il loro vero nome..tipo la corda di mi, di sol ecc ecc :D\n\nguarda io ho lo stesso ponte! è vero ho avuto dei problemini con l'accordatura qualche volta...sto edge pro non è poi cosi "pro"\nguarda fa una cosa...leva tutte le corde, smonta il ponte...levalo dalla chitarra! svita i due perni(assicurandoti prima di svitarli di controllare la loro altezza dal legno cosi che quando li riavviti sai su per giu a che altezza stavano..fallo con la parte per misurare le profondità del calibro) una volta che hai svitato i perni prendi del TEFLON oppure una pellicola tipo la plastice che avvolge le corde daddario, non so se hai presente e avvolgilo intorno alla filettatura. guardala foto!\n\nriavvita i perni alla stessa altezza che hai visto con il calibro(s u per giu...poi le aggiustature millimetriche le fai con calma dopo) rimetti le corde e accorda!\nquesto fa si che i pernio non ballino quando usi la leva! \n\npoi se quando accordi ti trovi ilponte alzato e nonn in parallelo al body della rg è un problema di settagiio delle molle! se mentre accordi il ponte si alza sempre e non riesci ad accorare tira le molle! se non basta aggiungi una molla!
Allegati
ijijijij.jpg
(41.13 KiB) Scaricato 8324 volte
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000689980610\nMESALLOVER GUITAR-TECH
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

15/nov/2011, 00:06

allora:\n\n1.FERMATI SUBITO!\n\n2.il ponte deve essere leggermente inclinato sui cantini\n\n3.non avvitare/svitare MAI i perni di un tremolo con le corde montate perchè rischi (a dirla tutta hai delle ottime possibilità) di rovinare le lame del ponte (che poi da limare bene sono una rottura di balle)\n\n4.i tremoli flottanti si accordano dalla più alta alla più bassa (da quello che chiami E4 anche se in realtà è E5 a quello che chiami E2 che in realtà è E3) questo perchè sono le corde che hanno una trazione maggiore e che quindi destabilizzano maggiormente il ponte mentre le tiri\n\n5.è normale che se accordi tutte le corde insieme alla fine le precedenti siano scordate (questo vale solo sui ponti flottanti come il floyd appunto) perchè il ponte è settato con un sistema di trazione delle corde e controtrazione delle molle e ovviamente all'aumentare della tensione di una corda le altre si abbassano leggermente per questo per accordare propriamente un floyd si accorda con questi gruppi di corde E B,E B G,E B G D,E B G D A,E B G D A E poi si ricontrolla tutto,si sitema ancora un po' quindi si chiudono i bloccacorde e poi si usano i finetuners (le rotelline del ponte)\n\n6.è normale che con una scalatura cosi grossa il ponte si sollevi propio per il rapporto di tensione corde/tensione molle che ovviamente essendo settate per controbilanciare delle 0.09-0.42 non riescono a tenere un ponte con la tensione di delle 0.12-0.52 che è molto maggiore\n\n7.la gomma è messa bene perchè tu devi evitare che il ponte si alzi,messa dove hai messo la X si usa per evitare che scenda se uno vuole cambiare l'accordatura con un'accordatura più bassa (ad esempio l'accordatura di Eb o un bel drop-D)che ovviamente ha una tensione minore e quindi le molle tirerebbero il ponte troppo giù\n\n8.compra al più presto delle corde adatte al set-up che ha ora quella chitarra perchè se la chitarra non l'hai settata/fatta settare da un liutaio per una scalatura 0.12-0.52 (cosa della quale dubito se no non avresti il problema del ponte) rischi di danneggiarla imbarcandone il manico (nulla di irreversibile ma è una rottura di balle portarla da un liutaio)\n\n9.questo in realtà è un messaggio per mesallover: il gioco dei perni che dici avrebbe senso se quello fosse il problema,in realtà lui ha semplicemente la chitarra settata per una scalatura che non è la sua^^
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
mesallover
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/nov/2011, 15:26
Contatta:

15/nov/2011, 00:13

sisi io avevo capito! è quello che ho scritto dopo la storiella del teflon sui perni! poi dopo avrei spiegato meglio...\n\nio ho solo dato in piu il consiglio di "guarnire" i perni per il fatto che sgazzano troppo nella loro sede ed è un bel handicap sopratutto su sto tipo di ponte e su questi tipi di perni..perchè per esempio il pro edge ha(o aveva ) i perni con un sistema fissante all'interno che li bloccava ( non ricordo come si chiama) heeheheh
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000689980610\nMESALLOVER GUITAR-TECH
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

15/nov/2011, 00:16

onestamente il problema del buco troppo largo rispetto ai perni l'ho trovato anche io su qualche edge pro ma non su tutti quindi bisognerebbe vedere se i suoi ballano,in caso contrario sarebbe solo inutile metterli,comunque è un buon consiglio per chi avesse questo problema (che in realtà non si trova solo sugli edge pro ma su anche molti altri floyd)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
mesallover
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/nov/2011, 15:26
Contatta:

15/nov/2011, 00:22

only ibanez ha scritto:onestamente il problema del buco troppo largo rispetto ai perni l'ho trovato anche io su qualche edge pro ma non su tutti quindi bisognerebbe vedere se i suoi ballano,in caso contrario sarebbe solo inutile metterli,comunque è un buon consiglio per chi avesse questo problema (che in realtà non si trova solo sugli edge pro ma su anche molti altri floyd)
\n\nio lo trovo tutte le chitarre che controllo! l'ho trovoato persino su una jackson da 4000 euro...quindi... eheh
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000689980610\nMESALLOVER GUITAR-TECH
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

15/nov/2011, 00:23

ammazza o c'hai sfiga te o c'ho culo io xD
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
mesallover
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/nov/2011, 15:26
Contatta:

15/nov/2011, 00:28

only ibanez ha scritto:ammazza o c'hai sfiga te o c'ho culo io xD
\nno ma no0n è sfiga o culo :D so tutti cosi! solo che...ad un edge pro può servire una manutenzione del genere sui perni...ad un floyd rose originale NO! :D molto dipende dalla costruzione, dalla mal distanza dei fori dei perni, dagli scarsi materiali(le lame dei poti ibanez te le giochi in due anni ecc ecc
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000689980610\nMESALLOVER GUITAR-TECH
emaxtreme
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/nov/2011, 21:28

15/nov/2011, 00:38

grazie masa per la risposta, magari quando cambio le prossime corde provo a farlo ( anche se preferirei trovare il set già pronto per fixare il tutto )\n\n@only: credo di aver capito, ti rispondo però a numeri\n1- ok più fermo che mai\n2- cosa intendi per leggermente inclinato sui cantini ? che uno dei due bulloni deve essere meno alto dell'altro ? ( logicamente è giusto per via delle corde che variano di diametro però dopo non si squilibra il sistema delle molle ? )\n3- eh troppo tardi... ci ho fatto l'intero setup con le corde tese sigh... perchè al contrario avrei dovuto slegar tutto e rilegare ogni volta, non ne sarei uscito vivo, in compenso però prima di farlo prevedendo l'usura che ci sarebbe stata gli ho spruzzato del lubrificante, spero comunque di non averla danneggiata\n4- ho provato a fare anche dalla più alta alla più bassa ma stesso identico risultato // come mai in realtà sono E5 ed E3 ? vuoi vedere che ho sempre sbagliato il modo in cui accordo ? io pizzico la corda senza toccare il manico... mi viene un'atroce dubbio... quello dell'aver accordato la chitarra sempre 5 note sopra o addirittura un'ottava intera...\n5- sto ponte stà diventando una rogna e non ho ancora mai fatto nemmeno un divebomb :-x ( proverò questo sistema con le corde nuove, garantito, anche perchè non ci capivo nulla dai nomi che gli davano alle corde quelli che facevan le guide :shock: ) \n6- purtroppo il ponte si sollevava lo stesso anche con le elixir 0.09 :o ( seguendo il metodo di accordatura "grossa->piccola" ) però adesso che sò che di serie monta le 09 comprerò quelle, anche perchè come ho già detto di stringere le viti delle molle non ci penso proprio ( al massimo lo faccio fare ad un liutaio se proprio devo, tanto mi trovo male con queste, non ho manco i calli fà te )\n7- perfetto la gomma stà bene ( almeno 1 cosa giusta l'ho fatta )\n8- entro il fine settimana lo faccio ! per adesso onde evitare di sforzare il manico ed il ponte ho abbassato tutte le corde di 2 toni, adesso è meno tesa la situazione, ma i perni del ponte ( quello della foto che ho postato ) mi danno la netta impressione di essere inclinati leggermente in avanti...
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

15/nov/2011, 01:19

emaxtreme ha scritto:grazie masa per la risposta, magari quando cambio le prossime corde provo a farlo ( anche se preferirei trovare il set già pronto per fixare il tutto )\n\n@only: credo di aver capito, ti rispondo però a numeri\n1- ok più fermo che mai\n2- cosa intendi per leggermente inclinato sui cantini ? che uno dei due bulloni deve essere meno alto dell'altro ? ( logicamente è giusto per via delle corde che variano di diametro però dopo non si squilibra il sistema delle molle ? )\n3- eh troppo tardi... ci ho fatto l'intero setup con le corde tese sigh... perchè al contrario avrei dovuto slegar tutto e rilegare ogni volta, non ne sarei uscito vivo, in compenso però prima di farlo prevedendo l'usura che ci sarebbe stata gli ho spruzzato del lubrificante, spero comunque di non averla danneggiata\n4- ho provato a fare anche dalla più alta alla più bassa ma stesso identico risultato // come mai in realtà sono E5 ed E3 ? vuoi vedere che ho sempre sbagliato il modo in cui accordo ? io pizzico la corda senza toccare il manico... mi viene un'atroce dubbio... quello dell'aver accordato la chitarra sempre 5 note sopra o addirittura un'ottava intera...\n5- sto ponte stà diventando una rogna e non ho ancora mai fatto nemmeno un divebomb :-x ( proverò questo sistema con le corde nuove, garantito, anche perchè non ci capivo nulla dai nomi che gli davano alle corde quelli che facevan le guide :shock: ) \n6- purtroppo il ponte si sollevava lo stesso anche con le elixir 0.09 :o ( seguendo il metodo di accordatura "grossa->piccola" ) però adesso che sò che di serie monta le 09 comprerò quelle, anche perchè come ho già detto di stringere le viti delle molle non ci penso proprio ( al massimo lo faccio fare ad un liutaio se proprio devo, tanto mi trovo male con queste, non ho manco i calli fà te )\n7- perfetto la gomma stà bene ( almeno 1 cosa giusta l'ho fatta )\n8- entro il fine settimana lo faccio ! per adesso onde evitare di sforzare il manico ed il ponte ho abbassato tutte le corde di 2 toni, adesso è meno tesa la situazione, ma i perni del ponte ( quello della foto che ho postato ) mi danno la netta impressione di essere inclinati leggermente in avanti...
\n\n1.questo è già un bene xD\n\n2.si,il perno dei cantini è più basso di quello dei bassi\n\n3.sta a te la scelta,puoi certo girarla con le corde montate ma se poi si spacca penso che ti roda un po' il didietro ^^\n\n4.si ma devi farle a gruppi (quelli che ti ho scritto sopra,in poche parole dopo che accordi una corda devi riaccordare tutte quelle che hai accordato prima)//non so perchè le chiami E4 ed E2 ma in realtà sono E5 ed E3 perchè sono un'ottava più alta delle appunto citate E4 ed E2,comunque penso sia più un errore di scrittura dell'accordatore virtuale,se le avessi accordate un'ottava sotto le corde non sarebbero abbastanza tese per suonarle e se anche lo fossero perchè usi corde spessissime comunque avresti le ottave di un basso,direi che te ne saresti accorto prima^^\n\n5.il floyd agli inizi lo odierai ma se impari ad usarlo da taaaaaaante soddisfazioni :oops: \n\n6.ecco questo è strano...non è che le tiravi troppo le corde?ma l'hai presa nuova o usata? (perchè se l'hai presa nuova è strano,se l'hai presa usata magari il vecchio propietario l'aveva settata per le 0.08-0.38)\n\n7.conosco gente che non avrebbe capito la differenza fra metterla sulla x e dove l'hai messa tu,ritieniti un genio ai miei occhi 8) \n\n8.ahia...questo è un problema...se si sono piegati i perni è un dito nel dovenonbatteilsole.....la cosa brutta è che è probabile che sia successo...comunque nulla di irreversibile non ti preoccupare
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
emaxtreme
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/nov/2011, 21:28

15/nov/2011, 13:28

4 oddio in teoria questo accordatore non dovrebbe fare errori cosi grossolani, al massimo ti posterò uno screen \n\n6 la guitar la presi nuova nuova, certo era un po di tempo che era in esposizione ma vabè, però le accordavo con il sistema sbagliato ( perchè come farlo sull'edge pro l'ho imparato solo ora )\n\n7 ah bèh siamo apposto allora :cry: \n\n8 non vorrei aver detto una panzana eh, magari è un'illusione ottica dovuta al ponte che è leggermente inclinato in avanti ( a causa di stè corde in acciaio inox 18/10 ), ma aspetta che mi metto ad accordare il tutto con il sistema che mi hai detto sulle 09 e ti saprò dire se veramente sono o non sono storti ( anche perchè proverò di smontare il ponte del tutto, ma già mi vedo con il cacciavite a ferire il body sigh )
emaxtreme
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/nov/2011, 21:28

16/nov/2011, 17:54

ok ho preso le corde nuove (0.09/0.42) e per l'occasione, visto che ci sono, faccio il checkup al ponte \nla prima cosa che ho notato è che come aveva detto mesallover, i perni "ballano" :? e neanche poco per giunta...\nla cosa buona però è che non sono storti\n\nguardandolo bene il però ponte ha qualcosa che non mi quadra, vi posto le foto : \n[img]http://img823.imageshack.us/img823/4737/16112011104.th.jpg[/img][img]http://img403.imageshack.us/img403/6987/16112011105.th.jpg[/img][img]http://img440.imageshack.us/img440/8246/16112011106.th.jpg[/img][img]http://img37.imageshack.us/img37/8715/16112011107.th.jpg[/img][img]http://img851.imageshack.us/img851/7532/16112011108.th.jpg[/img][img]http://img718.imageshack.us/img718/7523/16112011109.th.jpg[/img][img]http://img42.imageshack.us/img42/5568/16112011110.th.jpg[/img][img]http://img843.imageshack.us/img843/8123/16112011111.th.jpg[/img]\n\nguardandolo bene sembra fatto cosi di fabbrica ma non mi è chiaro il motivo, non era meglio simmetrico ? \n\nho sentito poi in rete di affarini chiamati "stud-lock" :\n[img]http://img257.imageshack.us/img257/5134/istruzionistudlock.th.jpg[/img]\n\ni quali farebbero sicuramente al caso mio, se qualcuno sà dove comprarli ( non perchè il metodo di mesalover non mi convinca ma sembra alquanto un palliativo, considerando poi anche il fatto che le ibanez più costose li montano di serie... cioè su una chitarra da centinaia di euro mi fai il barbone per non starci a mettere degli affarini da 15 euro ? verogna... ( o almeno è cosi che la penso a riguardo, sembra quasi fatta apposta come cosa )\n\nse avete consigli o domande chiedere pure, tanto mi sà che per ora non riuscirò a rimontarci le molle haha
Ultima modifica di emaxtreme il 16/nov/2011, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mesallover
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/nov/2011, 15:26
Contatta:

16/nov/2011, 18:05

ecco! vai in ferramenta e compra il teflon!\nquesto!\nhttp://toolmonger.com/wp-content/uploads/2008/05/TeflonTape450.jpg\n\npoi fai come ti avevo detto e riavvita i perni! quando li riavviti ovviamente so piu duri da avvitare, occhio a non spanare l'incasso femmina dove metti la chiave a brugola per avvitare.\nper provare che siano stabili, che non hanno "gioco" e che la guarnizione di teflon sia sufficente, avvitali a metà corsa e muovilo ! se balla ancora allora c'hai messo poco teflon! se sta serrato e fermo allora va bene!\n\nper le lame: ma tu parli di una che è concava e una dritta? se te riferisci a questo è perfettamente normale! è progettato cosi!
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000689980610\nMESALLOVER GUITAR-TECH
emaxtreme
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/nov/2011, 21:28

16/nov/2011, 18:09

ecco mesa, ho dei dubbi per l'appunto riguardo al teflon, perchè io vorrei la soluzione definitiva sin da subito per non dover poi impazzire a levarlo dopo ( da quel che ho visto dalle tue foto pare sia molto "sfilettoso" e malleabile, non vorrei ritrovarmi con un'altra gatta da pelare )\n\nquindi dici che il ponte è progettato cosi ? ma che senso ha ?
Avatar utente
mesallover
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/nov/2011, 15:26
Contatta:

16/nov/2011, 18:39

emaxtreme ha scritto:ecco mesa, ho dei dubbi per l'appunto riguardo al teflon, perchè io vorrei la soluzione definitiva sin da subito per non dover poi impazzire a levarlo dopo ( da quel che ho visto dalle tue foto pare sia molto "sfilettoso" e malleabile, non vorrei ritrovarmi con un'altra gatta da pelare )\n\nquindi dici che il ponte è progettato cosi ? ma che senso ha ?
\n\n\nè malleabile e sfilaccioso solo se ci giochi..cioè hai in mano un pezzo di teflon a nastro puoi romperlo..non è duro come lo scotch che servono le forbici per tagliarlo...\ngli idraulici lo usano per non far passare l'acqua e/o il gas tra due raccordi idraulici per esempio quindi direi che è il top! danltronde ci si fanno anche i plettri col teflon e anche le sellette per i ponti!\n\ned è una bella soluzione definitiva! \nse un giorno dovessi levarlo e magari rimettercelo perchè rivuoi fare un set up cpmpleto alla chitarra basta che sviti il perno e si leva facile con un minimo di pazienza con le mani, nonn inzozza in alcun modo ne il perno ne li dove va avvitato!\n\ncosa importante: \n[img]http://i44.tinypic.com/fatx6r.jpg[/img]\ndevi arrotolare intorno al pernoo il teflon in questo modo tenedo la capocchia con la sinistra e arrotolare il teflon con la destra secondo il verso in foto con le frecce perchè se lo arrotoli al contrario dopo quando avviti il perno la guarnizione che hai fatto col teflon se ne va via man mano che avviti
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000689980610\nMESALLOVER GUITAR-TECH
emaxtreme
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/nov/2011, 21:28

16/nov/2011, 18:42

ok mesa grazie della dritta, proverò come mi hai suggerito :)
Avatar utente
mesallover
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/nov/2011, 15:26
Contatta:

16/nov/2011, 18:47

emaxtreme ha scritto:ok mesa grazie della dritta, proverò come mi hai suggerito :)
\nfacci sapere!!!
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000689980610\nMESALLOVER GUITAR-TECH
emaxtreme
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/nov/2011, 21:28

17/nov/2011, 16:55

ok il nastro in teflon è nelle mie mani 8) , incredibilmente strano però il fatto che mi sia costato 1 euro e non 10 come temevo :cry: ( il teflon soprattutto quello spray te lo vendono a fucilate di euri... )\n\nadesso faccio sto lavorino poi vediamo se ho risolto qualcosa
Rispondi