#19
Signori frusciante non è un mostro di tecnica ma è un mostro nell'espressività....grandioso :cry: :cry: :cry: :cry:
We live thinking we will never die.\r\nWe die thinking we had never lived.\r\nCut it out. (jason becker)

#20
luvz ha scritto:Signori frusciante non è un mostro di tecnica ma è un mostro nell'espressività....grandioso :cry: :cry: :cry: :cry:
:aug: concordo pienamente... ps... nn guardate il mio precedente topic... ankora nn ero molto esperto in materia kitarristi, ankora nn conoscevo bene slash, page, satriani, petrucci, may, murray, etc.... :roll:

#21
G87 ha scritto:
luvz ha scritto:Signori frusciante non è un mostro di tecnica ma è un mostro nell'espressività....grandioso :cry: :cry: :cry: :cry:
:aug: concordo pienamente... ps... nn guardate il mio precedente topic... ankora nn ero molto esperto in materia kitarristi, ankora nn conoscevo bene slash, page, satriani, petrucci, may, murray, etc.... :roll:
\r\n\r\nbè c'è sempre tempo per migliorare...anche io prima di iniziare a conoscere la chitarra non conoscevo tante band o artisti...la cultura va sviluppata mio caro...quindi non sentirti in colpa...ci siamo passati tutti...PEr angus...can't stop è vecchia...mi pare eh...mi sembra che l'abbiano solo rifatta loro...praticamente reincisa... :wink:
We live thinking we will never die.\r\nWe die thinking we had never lived.\r\nCut it out. (jason becker)

#22
davvero?...è sconvolgente...comunque fa un po' shifo come pezzo, dai...\r\ncomunque a parte il fatto che io ho deciso di iniziare a suonare la chitarra dopo aver ascoltato blood sugar sex magik non ho nient'altro da dire...insomma, non sarà il migliore come i rhcp non sono i migliori, però rimane dentro...\r\n\r\nio ho letto il libro di brizzi, però non credo che l'abbia chiamato jack per problemi di copyright o qualcosa del genere, perché allora cita anche i *CLASH con strummer, i Pistols, i pogues, i ramones...avrebbe dovuto nascondere anche loro.

#23
Ciao!\r\nCredo che Frusciante sia l'esempio di come non serva avere molta tecnica, o si possa deliberatamente non usarla, per fare buona musica... e buon rock'n'roll, poi, personalmente i red hot dopo 1po' mi stancano, ma credo siano molto bravi. So piuttosto che Frusciante ha fatto parecchi dischi solisti, anche senza pubblicizzarli... vi risulta? :?:

#24
Wicker Man ha scritto:A me Frusciante fa schifo. Come persona, come chitarrista, come compositore, come tutto. Mi dispiace per tutti quelli a cui piace, però non me la sento di dare un giudizio positivo a quest'uomo (uomo?). Dico soltanto che anche se a voi può sembrare molto espressivo, a me non trasmette assolutamente nulla.
\r\n\r\ncome fai a schifarlo come persona se nemmeno lo conosci
We live thinking we will never die.\r\nWe die thinking we had never lived.\r\nCut it out. (jason becker)

#25
senza comenti per l'ultima post...italiani?????? dove sono i bravi chitarristi italiani?? non puo comparare un chitarrista italiano con john frusciante...un italiano bravo ad esempio puo essere luca trurili il genio di Rhapsody ..lui e bravo..ma altri chitarristi italiani....insoma..io admiro molto a frusciante..penso che dopo aver lasciato l'eroina, che per questo a lasciato il gruppo ed e stato sostituito da Dave Navarro,si e trasnformato completamente...perchi non sa la storia..lui era un fan dei red hot prima che suonase con loro...suonava si non mi svaglio Slovak nella band a quei tempi...e niente lui ed entrato nei red hot perche conosceva tutti i pezzi alla perfezione..da li ha cominciato a fare i cd con loro..il primo e stato Mother's Milk (1989) che ha avuto un gran sucesso...ma si son fatti famosi veramente quando e uscito Blood Sugar sex Magik (1991)..la verdadera opera maestra dei peppers...mi ha piaciuto come suonaba anche in Californication...\r\nIn poche parolle andiamo raga..lui e bravisimo
Immagine
\n\n
Immagine
\n\n''..How I wish, how I wish you were here.\nWe're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year,\nRunning over the same old ground. \nWhat have you found? The same old fears.\nWish you were here..''

#26
Wicker Man ha scritto:
Lucer ha scritto:senza comenti per l'ultima post...italiani?????? dove sono i bravi chitarristi italiani?? non puo comparare un chitarrista italiano con john frusciante...un italiano bravo ad esempio puo essere luca trurili il genio di Rhapsody ..lui e bravo..ma altri chitarristi italiani....insoma..io admiro molto a frusciante..penso che dopo aver lasciato l'eroina, che per questo a lasciato il gruppo ed e stato sostituito da Dave Navarro,si e trasnformato completamente...perchi non sa la storia..lui era un fan dei red hot prima che suonase con loro...suonava si non mi svaglio Slovak nella band a quei tempi...e niente lui ed entrato nei red hot perche conosceva tutti i pezzi alla perfezione..da li ha cominciato a fare i cd con loro..il primo e stato Mother's Milk (1989) che ha avuto un gran sucesso...ma si son fatti famosi veramente quando e uscito Blood Sugar sex Magik (1991)..la verdadera opera maestra dei peppers...mi ha piaciuto come suonaba anche in Californication...\nIn poche parolle andiamo raga..lui e bravisimo
\n\nIl genio dei Rhapsody è Staropoli, il tastierista. Turilli è un ottimo esecutore, ma non è lui la mente del gruppo. E di chitarristi italiani più bravi di Frusciante, credimi, ce ne sono. Poggipollini, ad esempio. O quello della PFM. Il chitarrista dei Doomsword. Un mio amico che ha uno stile allucinante. Persino io sono più bravo di Frusciante. ;)\n\n(vabbè, quella dell'amico e la mia me le potevo risparmiare, però questo qui è veramente ma veramente bravo. :D)
\r\n\r\n\r\nquando comporrai under the bridge o funky monks ne riparliamo

#27
ad esempio. O quello della PFM.
\n\nSi chiama Franco Mussida e a Frusciante e a tanti altri stranieri se li mangia a colazione! ma perchè nn ascoltate un po' la Pfm e mi dite un po' che manca lì. La c'è tecnica vera, è gente che sa suonare e a cui nn puoi dire niente perchè non si riuscirà mai a raggiungere quella tecnica lì! Altro che Frusciante!\n\n
E allora riparliamone quando Frusciante comporrà "La Carrozza di Hans".
\r\n\r\nDiglielo Wicker :wink:
The duck is bitter

#28
costruttivo o no il mio commento riconduce sempre alla solita cosa...se non ti piace una persona non vuol dire che sia una persona di merda e che sia un pessimo chitarrista :!:
We live thinking we will never die.\r\nWe die thinking we had never lived.\r\nCut it out. (jason becker)

#29
slash_young ha scritto:lo so odio ankio ki dice ke si chiama jack... e la cosa + odiosa è la convinzione!!! :-x ma poi xkè l idiota che ha scritto il libro ha scritto jack... bah \nROCK ON
\r\nabbello, Brizzi è uno dei migliori scrittori italiani contemporanei...\r\ndi sicuro meglio ance di Welsh(Trainspotting e caz... varie)
making people sick since 1987

#30
E' vero Britti è davvero in gamba, anche se nn apprezzo proprio tutto quello che fa, però mi rendo conto che è in gamba.\r\n\r\nCmq a livello di chitarristi italiani c'è Tom Sinatra che è praticamente un chitarrista classico che è eccezionale. Ragà quello suona il Volo del Calabrone con la classica...da paura!
The duck is bitter

#31
Secondo me un chitarrista italiano da paura è quello degli Hormonauts. é un misto tra Elvis Costello e Eddie Clarke. In pratica è un manico con la W maiuscola :rock:
making people sick since 1987

#32
Invece io ho trovato"Jack Frusciante etc" molto bello, forse perchè è ambiantato nella mia amata bologna (abito in una laterale della Saragozza Avenue) poi mi è piaciuto il rapporto che c'è tra Alex e la tipa...\r\nmolto piccolo principe... inoltre il Brizzi, involontariamente, ha inventato il filone "narrativa sbarba" e da lì i vari 3 metri sopra il cielo e altri surrogati che fanno cagare
making people sick since 1987

#33
Allora anche i libri di scienze sociali sono ridicoli e scontati per te, visto che si spiega l' adolescenza e i vari comportamenti............
making people sick since 1987

#34
quoto quello che hai detto.\r\nCmq Brizzi resta un gran scrittore e "Jack Frusciante" rimane un gran libro, che ha ispirato la generazione degli anni '90.\r\nche ti piaccia o no.
making people sick since 1987

#35
Dunque, scrive un fan accanito di Johnny! Confermo che nel libro si chiama Jack per questioni di copyright... per qaunto riguarda i suoi album solisti io li ho tutti dal primo all'ultimo, tutti e 11 e vi assicuro che il Frusciante solista è l'opposto di quello nei peppers, è tutta un'altra cosa e io adoro entrambe le versioni... è un artista a 360 gradi e gli ultimi sei album ono usciti in soli 6 mesi, 1 al mese e non ci ha guadagnato tanto, anzi! L'ha fatto solo per amore della musica... in più è vero, non avrà la tecnica che hanno i miei altrettanto preferiti chitarristi del panorama Metal, ci mancherebbe altro... e nemmeno la velocità, ma vi assicuro che lo seguo da tanto tempo e ragazzi, lo stile che ha lui non lo ha nessuno! Solo lui può suonare nei peppers! L'avete visto dal vivo? E' un tutt'uno con la chitarra e anche se non è velocissimo dimostra sempre di essere un eccellente chitarrista... per essere bravi non bisogna solo essere veloci! Ascoltatelo prima di sparare a zero, ma ascoltatelo bene!
We're blood brothers!!! And FUNKY MONKS!!!

#36
John Frusciante ha scritto:Dunque, scrive un fan accanito di Johnny! Confermo che nel libro si chiama Jack per questioni di copyright... per qaunto riguarda i suoi album solisti io li ho tutti dal primo all'ultimo, tutti e 11 e vi assicuro che il Frusciante solista è l'opposto di quello nei peppers, è tutta un'altra cosa e io adoro entrambe le versioni... è un artista a 360 gradi e gli ultimi sei album ono usciti in soli 6 mesi, 1 al mese e non ci ha guadagnato tanto, anzi! L'ha fatto solo per amore della musica... in più è vero, non avrà la tecnica che hanno i miei altrettanto preferiti chitarristi del panorama Metal, ci mancherebbe altro... e nemmeno la velocità, ma vi assicuro che lo seguo da tanto tempo e ragazzi, lo stile che ha lui non lo ha nessuno! Solo lui può suonare nei peppers! L'avete visto dal vivo? E' un tutt'uno con la chitarra e anche se non è velocissimo dimostra sempre di essere un eccellente chitarrista... per essere bravi non bisogna solo essere veloci! Ascoltatelo prima di sparare a zero, ma ascoltatelo bene!
\r\n\r\n6 il solito cafone!!! almeno presentati prima x bene!!! dici s ki 6 cugino.... :lol2:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron