Abc del verniciare

In questa sezione esperti di qualsiasi cosa (si fa per dire :-) ) posteranno topic su come costruire o autoprodursi uno strumento musicale (chitarra, amplificatore, effetti etc etc.) ... buon divertimento.
Rispondi
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

18/mag/2014, 19:51

Domanda semplice, ma che, stranamente, non ho trovato trattata nei dettagli di cui necessito, né qui, né in internet...\n\nVerniciare un body!\nOk, a fare un lavoro certosino forse non si finirebbe più né in termini di descrizione né in termini di esecuzione, ma, nel caso mio di specie:\n1- intanto le premesse:\n- chitarra non perfettamente (eufemismo) trattata, ovvero non portata a "legno naturale", anzi con ancora ampie zone di "mia" vernice precedente\n- la base dice comunque che va bene anche su superfici più disparate e quindi direi sia pure il mio caso\n- la base non pare troppo densa, ma lascia le righe delle setole, per cui gli do con movimenti rapidi tentando di ovviare a questo primo problema\n- se compro vernici che tra quantità e qualità e/o rapporti qualità/prezzo impensabili farei prima a comprarne una (starsun) nuova \n\n2- poi i questiti:\n- il problema della base difficile da applicare è dato dal fatto che devo dare un tot di strati?\n- carteggio solo dopo l'ultimo strato dato?\n- immaginando che il colore (nero) che darò in bomboletta potrebbe non essere eccezionale, mi confermate che la cosa importante è lo smalto protettivo trasparente finale? quale marca, tipo, numero di strati, ecc... mi consigliate?\n\ngrazie anticipatamente!
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
ziaccio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 767
Iscritto il: 30/lug/2008, 21:47

19/mag/2014, 18:02

A essere sincero non ho capito molto dal messaggio, vorresti verniciare una chitarra con i colori spray in bomboletta senza aver carteggiato il body fino al legno oppure ho capito una cosa per un'altra?
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Rispondi