Alimentatore DIY stabilizzato con uscite filtrate e isolate

#1
Ciao a tutti! Vengo subito al dunque: come da titolo, ho intenzione di auto-costruirmi un alimentatore per i miei pedali. L'idea nasce da un'esigenza particolare, cioè quella di eliminare il maledetto rumore di fondo dovuto all'alimentazione, ma senza spendere un capitale per comprare i vari Voodoo lab PP2 & Company.\n\nLa mia richiesta specifica è la seguente: qualcuno di voi ha un progetto "completo" per creare da zero un alimentatore stabilizzato a più uscite isolate tra loro e filtrate, diciamo per lo più a 9V (anche se qualche 12-18V non guasterebbe)? \n\nPer progetto completo intendo una lista di componenti (trasformatore toroidale da..., condensatori da...,) con lo schema elettrico, magari foto del cablato, e tutto quello che può servire per assemblare, con molta pazienza e con notevole risparmio economico, una soluzione pressoché definitiva per l'alimentazione dei pedali.\n\nSul web ho trovato una miriade di post e articoli che parlano di costruzione selfmade di alimentatore, ma nessuno che metta insieme tutto l'occorrente.\n\nAiutatemi a placare il mio attacco di DIY GAS! :cry: \n\nGrazie a tutti in anticipo!

Re: Alimentatore DIY stabilizzato con uscite filtrate e isol

#4
Guarda forse potrebbe aiutarti Ian che sul fai da te se la cava molto bene, ma credo ti convenga di più economicamente parlando prenderne uno già costruito, se ne trovano in giro anche a prezzi decenti ;)
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron