Schema Pick-up 2Hb 2 Vol

In questa sezione esperti di qualsiasi cosa (si fa per dire :-) ) posteranno topic su come costruire o autoprodursi uno strumento musicale (chitarra, amplificatore, effetti etc etc.) ... buon divertimento.
Rispondi
Avatar utente
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 545
Iscritto il: 30/apr/2011, 22:43

30/lug/2013, 10:14

Ciao a tutti! Dopo un sacco di tempo che non passo di qua dato che per vari motivi ho lasciato un po' in disparte la musica quest'anno sono tornato a rompervi!!\n\nQuesta volta avevo intenzione di cambiare lo schema elettrico su una cort con due humbucker (seymourd duncan), due potenziometri e uno switch a tre vie in configurazione standar (N ; N+B ; B)\n\nInizialmente dovevano essere un volume e un tono, io ho comperato un altro potenziometro per usarlo come volume (logaritmico giusto?) e l'ho sostituito a quello del tono. Ho rifatto le varie saldatura e tutto funziona bene cioè: ogni pick-up è gestito da un potenziometro. Il problema viene quando metto lo switch nella posizione intermedia (N+B) dove se azzero completamente il volume di un pick-up anche l'altro smette di produrre suoni.\n\nCome faccio a rendere indipendenti i volumi deii due pick-up?\n\nP.S.: il pick-up al manico è un 59 con un solo conduttore mentre al ponte JB a due conduttori.
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Rispondi