Vernice Protettiva

#1
Salve a tutti.. ho deciso di cambiare colore ad una mia chitarra.\nLa domanda è: Dopo la verniciatura ci vorrà una vernice protettiva lucida, Che cosa posso usare per ottenere una vernice resistente e durevole?\nPremetto che non ho compressore o pistole varie.

Re: Vernice Protettiva

#3
Non capisco cosa intendi per vernice resistente e durevole in questo caso. Cioè la vernice protettiva non rende la vernice di base piú resistente, serve semplicemente ad evitare che si rovini se per caso ti cade qualcosa sopra o cose così.. Comunque esistono delle vernici apposta da applicare come ultime mani per proteggere la chitarra. Non serve il compressore, dovresti trovarle in bombolette!\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One

Re: Vernice Protettiva

#4
Devo dare alla mia chitarra una mano di vernice molto delicata... e necessita quindi di una mano di vernice trasparente sopra che la protegga.\nVanno bene quelle che si trovano comunemente nei brico? le bombolette.

Re: Vernice Protettiva

#6
ehm...\nso che sto tread é vecchio assai, che rischio che lo chiudano, che mi insultino e/o che venga bannato, ma avendo una domanda relativa a tutto quanto qui, non me la sentivo di aprire una nuova discussione...\n\ndunque, ho: sverniciato, dato base, ri-verniciato e lasciato 2, 3 settimane in ambiente di umidità e/o condizioni climatiche medie...\n\npremettendo che il prodotto consigliatomi dal commesso pare non richieda una vernice protettiva, e che mi pare improbabile non sia ancora asciutta del tutto, mo si sta riempendo di ditate (impronte) come se appunto non fosse asciutta...\n\na sto giro non mi interessava fare un capolavoro, ma dovendo fare un lavoro analogo e non volendo fare lo stesso schifo, vi chiedo che mi consigliate, e se, più precisamente, debba dare una "protezione" come in oggetto...\n\ngrazie e non insultatemi...troppo...\n :!
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P

Re: Vernice Protettiva

#7
Se hai una risposta per discussioni vecchie o hai la stessa domanda da fare hai tutti i diritti a postare. ;) Fari in modo che non vengano aperti altri topic doppioni.\nComunque, non che me ne intenda molto, so che le vernici vanno messe con l'aerografo (quello grande, quella specie di pistolone) e ho sentito anche che bisogna metterle una volta, scartavetrare, rimetterle scartavetrare... Ma non ne sono sicuro, l'ho letto in un forum dove uno aveva costruito una chitarra. \nSpiacente, ma ancora non so niente su verniciare una chitarra :( \nBuenas noche comunque :rock:
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron