Il Tag Cloud

Se aveste consigli, nuove proposte o voleste dire la vostra su Laster.it questo è il posto dove farlo.\nQui verranno trattati anche argomenti sul funzionamento del forum stesso o su eventuali BUG da correggere.
Rispondi
Avatar utente
admin
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Pisa / Colledimezzo (CH)
Contatta:

21/ott/2009, 14:28

Il TAG CLOUD: Quest'oggetto che ormai si trova in tutti i siti, difficilmente lo trovate su un forum però reputo che sia un oggetto molto utile se viene usato veramente. Come funziona? Semplice. Ogni topic viene identificato con delle parole chiavi (o tag) e se prima di creare un topic, date uno sguardo al Tag Cloud, può essere che troviate già un topic simile a quello che volete aprire. Basta cliccare su una chiave e verranno elencati tutti i topic relativi a quella chiave. Purtroppo non sono ancora taggati tutti i topic (operazione manuale e pallosa da fare) quindi non è ancora completo. Come interpretarlo? La grandezza del carattere vuol dire che di quell'argomento o chiave, ci sono più topic legati. Più il carattere è grande e più topic sono legati a quel tag. Usatelo perchè evita di aprire inutili topic duplicati.
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

21/ott/2009, 15:29

Bellissima e utile idea.\nMi spiace per chi (te credo) dovrà taggare quei 2000 topic che ci sono in questo forum.. Per il resto,ancora complimenti! ;) \n\nLuca.
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Avatar utente
admin
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Pisa / Colledimezzo (CH)
Contatta:

21/ott/2009, 16:18

Liuk95 ha scritto:Bellissima e utile idea.\nMi spiace per chi (te credo) dovrà taggare quei 2000 topic che ci sono in questo forum.. Per il resto,ancora complimenti! ;) \n\nLuca.
\n\nMagari fossero 2000. I topic ad oggi sono 9754, ovviamente non vanno taggati tutti perchè molti sono inutili o discussioni troppo personali.\n\nA tal proposito però vorrei informare tutti gli utenti che il taggaggio dei topic lo può fare chiunque però bisogna stabilire delle regole.\nSe un topic parla di Ibanez con relativo modello, i tag da usare sono "Ibanez","modello" e comunque di fianco al campo per taggare c'è un campo dove\nescono i tag già usati. La cosa importante è usare sempre la stessa sintassi, quindi lettere maiuscole e minuscole uguali ai tag già esistenti altrimenti\nvengono creati dei duplicati che riempiono solo il box tag cloud inutilmente. Chi non è sicuro di aver capito, è meglio che non tagghi un topic.\n\nIl campo per taggare è in basso al topic stesso e bisogna cliccare sul link rosso per attivarlo.\n\nCon un pò di buona volontà e di partecipazione di tutti gli utenti, nel giro di un mese avremo tutti i topic (o quasi tutti, ma almeno i più importanti) taggati.\nQuesto fa risparmiare molto tempo a chi cerca delle risposte nel forum ;-)\n\nCiao\nLuca\n(Admin)
Rispondi