Assolo "Lonely Day"

In questa sezione parliamo di tecniche varie, scale, esercizi di indipendenza, diteggiature e quant'altro riguardi la tecnica sulla chitarra.
Rispondi
ziaccio

23/set/2009, 14:52

salve ragazzi, vi espongo il problema.\nla mia ragazza per i nostri 5 mesi assieme mi ha pregato di suonarle lonely day dei system.\nora, la canzone mi viene, però non riesco a fare il velocissimo assolo (almeno a parer mio che sono un novellino :-P ).\nmi potete aiutare?\ngrazie in anticipo
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

23/set/2009, 14:56

io pure ho qualche problema li... l' unica cosa che non mi spiego è come daron possa farlo XD
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
ziaccio

23/set/2009, 15:08

Devil Trigger ha scritto:l' unica cosa che non mi spiego è come daron possa farlo XD
\n\nma infatti xD\nsta eternamente strafatto e riesce a fare un assolo così rapido
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

23/set/2009, 15:09

tommy ha scritto:
Devil Trigger ha scritto:l' unica cosa che non mi spiego è come daron possa farlo XD
\n\nma infatti xD\nsta eternamente strafatto e riesce a fare un assolo così rapido
\n\ne tecnicamente non è un gran chè
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente

23/set/2009, 15:18

Bè cmq non è un "chissaà che assolo". é solamente velocino per la mano destra,la plettrata. ma tutto il resto nno è particolarmente difficile.. dovete sentire i dream theatre. Quelli si che sono assoli difficili :!
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

23/set/2009, 15:43

Liuk95 ha scritto:Bè cmq non è un "chissaà che assolo". é solamente velocino per la mano destra,la plettrata. ma tutto il resto nno è particolarmente difficile.. dovete sentire i dream theatre. Quelli si che sono assoli difficili :!
\n\na questo punto sentiti i dragonforce....io suono da poco... e mi riesce difficile
mago mischa
Nuovo utente
Nuovo utente

23/set/2009, 15:57

tommy ha scritto:salve ragazzi, vi espongo il problema.\nla mia ragazza per i nostri 5 mesi assieme mi ha pregato di suonarle lonely day dei system.\nora, la canzone mi viene, però non riesco a fare il velocissimo assolo (almeno a parer mio che sono un novellino :-P ).\nmi potete aiutare?\ngrazie in anticipo
\n\nparti molto lentamente con il metronomo, esempio a 40-50 bpm, e ti impari una battuta per volta\nquando sai farlo tutto, aumenti di 5 bpm, fino ad arrivare alla velocità originale (guitar pro mi dice 113 bpm)
[url=http://www.laster.it][img]http://www.6corde.it/images/lasteruserbar1.png[/img][/url]\n[url=http://www.laster.it][img]http://www.6corde.it/images/lasteruserbar3.png[/img][/url]\n\nFender Stratocaster Mexico ---> Digitech RP350 ---> Crate GT-15 (per ora)
ziaccio

23/set/2009, 16:11

mago mischa ha scritto:
tommy ha scritto:salve ragazzi, vi espongo il problema.\nla mia ragazza per i nostri 5 mesi assieme mi ha pregato di suonarle lonely day dei system.\nora, la canzone mi viene, però non riesco a fare il velocissimo assolo (almeno a parer mio che sono un novellino :-P ).\nmi potete aiutare?\ngrazie in anticipo
\n\nparti molto lentamente con il metronomo, esempio a 40-50 bpm, e ti impari una battuta per volta\nquando sai farlo tutto, aumenti di 5 bpm, fino ad arrivare alla velocità originale (guitar pro mi dice 113 bpm)
\n\n\nook proverò.\nvi farò sapere.\ngrazie
ziaccio

22/ott/2009, 18:22

ragazzi sono felice di annunciarvi che ho finalmente imparato a fare l'assolo.\nnemmeno daron saprebbe fare di meglio :) \ncomunque penso che a breve farò un video e lo caricherò sul sito, così mi direte cosa ne pensate.\nciaooo
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

22/ott/2009, 18:49

tommy ha scritto:ragazzi sono felice di annunciarvi che ho finalmente imparato a fare l'assolo.\nnemmeno daron saprebbe fare di meglio :) \ncomunque penso che a breve farò un video e lo caricherò sul sito, così mi direte cosa ne pensate.\nciaooo
\n\n\nseeeeeeeee...sei mejo te!!!! Se non sbaglio sono più pattern che si ripetono giusto?
Rispondi