\n\ncerto, il bello delle tecniche è che si mescolano nei fraseggi...\nquindi fai il tapping con tre dita diverse... senza eseguire il pull off (con la destra) tra uno e l'altro?\nche dita usi? e il plettro?Massimiliano ha scritto:Hai ragione su quello che dici... ma prova a farlo così...poi lo puoi cambiare come vuoi e meglio serve per quello che devi suonare... era solo un esempio che ho portato per dimostrare che lo sweep picking non è una tecnica statica e dalla posizione fissa... anzi è versatile ed utilizzabile in ogni contesto se se lo desidera...
Canzoni Per Allenarsi Con Lo Sweep Picking
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Se può aiutare vi posto questo sito che sto seguendo per imparare lo sweep e altre cose. \n\nhttp://www.soundme.com/sweep/sweep01.htm
- Massimiliano
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Puoi usare quanti dita vuoi ma io te ne consiglio uno solo... magari ci prendi mano e cerchi di acquistare velocità perche con piu dita hai il problema di dove mettere il plettro... io comunque tengo il plettro con indice-pollice e per fare il tapping uso il medio.... poi adatta tutto al tuo stile....\n\nGrazie anche del link...
[color=#0000FF]GUITAR[/color]: Ibanez RG350 ex bk, Ibanez Gio standard\n[color=#0000FF]EFFECT: [/color]BOSS BCB-60, DD-7 digital delay, CE-5 Chorus Esemble, NS-2 Noise Suppressor, CS-3 Compression Susteiner, MT-2 Metalzone, ML-2 Metalcore, GE-7 Equalizer\n[color=#0000FF]AMPLI: [/color]Crate 65 W
\n\npremetto che non sono un grande esperto di tapping, non è tecnica che mi entusiasma.\nmi sfugge una cosa però... dici di usare solo il medio e segni tre note consecutive di tapping\nma che senso ha? non saresti più veloce con una diteggiatura normale? \nil tapping è tecnica velocissima quando il dito della destra batte e strappa (hammer on e pull off della mano destra) \nin combinazione con la sinistra che a sua volta esegue ho e po...\nil tutto su tasti anche molto distanti tra loro, non raggiungibili con altre tecniche...Massimiliano ha scritto:Puoi usare quanti dita vuoi ma io te ne consiglio uno solo... magari ci prendi mano e cerchi di acquistare velocità perche con piu dita hai il problema di dove mettere il plettro... io comunque tengo il plettro con indice-pollice e per fare il tapping uso il medio....
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
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Scusami ma non ho capito cosa vuoi dirmi...
[color=#0000FF]GUITAR[/color]: Ibanez RG350 ex bk, Ibanez Gio standard\n[color=#0000FF]EFFECT: [/color]BOSS BCB-60, DD-7 digital delay, CE-5 Chorus Esemble, NS-2 Noise Suppressor, CS-3 Compression Susteiner, MT-2 Metalzone, ML-2 Metalcore, GE-7 Equalizer\n[color=#0000FF]AMPLI: [/color]Crate 65 W
Ragazzi, mi sono allenato su enter, ho imparato il magnifico solo dei dire, ed ho lavorato su qualche pezzo dei behemoth.\nPoichè i necro so ancora un po' esagerati, non è che avreste qualche solo da consigliarmi? \nGrazie
guarda il video didattico vecchio di malmsteen... mi pare ci sia un bell'esercizio che ti forza a cambiare la posizione dello sweep ad ogni passaggio. Su 3 corde.\n\nIl tapping l'ho usato per anni come "sostitutivo" dell'alternata, che non sono mai riuscito a digerire troppo bene. Comunque, tre note in tapping-slide ascendente come nell'esempio di qualche post fa mi paiono eccessive... ho paura che l'ultimo re non sia molto espressivo.\n\nIo suonerei solo DO# in tapping e al RE ci arriverei con uno slide del dito che ha fatto il tapping precedente, mentre il precedente SI lo suonerei normalmente usando il mignolo della sinistra, magari arrivandoci con un hammer on.\nChe poi io sia un imbranato assurdo sugli sweep su tutte e 6 le corde è un altro discorso \n\nComunque, sui testi Lizard questa tecnica di usare tapping e slide assieme è abbastanza presente.\nPer approfondire (tutte le tecniche), mi sento di consigliare i volumi "Chitarra Elettrica 1-2" e "Chitarra Elettrica 3-4", della Scuola Superiore di Musica Lizard, edizioni Ricordi, Milano. Ma sono tosti
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
ciao,sono autodidatta anche io,non so darti consigli su come svolgere la tecnica in senso teorico,cmq sia se posso aiutarti,alcune canzoni con uno sweep non proprio esagerato sono quelle dei bullet for my valentine,non so se ti piace il gruppo,ma per prendere mano con la tecnica ti possono aiutare,per esempio non so scream aim fire,the last fight,o eye of the storm...per il resto sono convinto che per capirci qualcosa seriamente e portarla a un livello abbastanza eccelso converrebbe un maestro di sicuro,oppure mi auguro tu sia un genio . ciao buona fortuna con lo sweep!