Consigli Riguardo Doppio Pull-off Dopo Tapping?
mi è capitato sulla canzone che sto imparando ora che ci sono 2 pull-off consegutivi e non mi riescono per niente sulla prima corda mi è un pò più facile ma quando mi addentro sulla tastiera non ne riesco a concludere nessuno, avreste consigli da darmi?
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
- only ibanez
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puoi postare la parte della tabolatura che ti crea problemi cosi da poterti aiutare meglio?\n\nCiao\nAle\n\nP.S.:non postare titolo o autore della tabolatura a meno che non sia te altrimenti incappiamo nei soliti problemi di copyright e compagnia bella
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
\nnon posso darti il titolo della canzone e autore?only ibanez ha scritto:puoi postare la parte della tabolatura che ti crea problemi cosi da poterti aiutare meglio?\n\nCiao\nAle\n\nP.S.:non postare titolo o autore della tabolatura a meno che non sia te altrimenti incappiamo nei soliti problemi di copyright e compagnia bella
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...è l'assolo di Hellhounds on my trail dei children of bodom, c'è qualcuno che gia la sa?
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nessuno?
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mamma mia che pezzo banale... ... vabbè, se dici la parte in tapping presa da Van Halen subito dopo il "nitrito" di leva copiato da "bad horsie" di steve vai, è solo questione di esercizio, non ha particolari difficoltà tecniche se non la velocità \nDevi solo insistere.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
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\nma quando arrivo alla terza corda non riesco più a far suonare le corde con i pull-off non c'entra nulla l'action? la tengo abbastanza bassaIan ha scritto:mamma mia che pezzo banale... ... vabbè, se dici la parte in tapping presa da Van Halen subito dopo il "nitrito" di leva copiato da "bad horsie" di steve vai, è solo questione di esercizio, non ha particolari difficoltà tecniche se non la velocità \nDevi solo insistere.
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
beh, quel passaggio non mi pare per niente facile. Il tapping saltando di corda è piuttosto impegnativo, soprattutto quando le corde diventano grosse.\nMa, l'impostazione della mano non cambia e la chitarra conta relativamente (a meno che non hai un action di 3 millimetri... allora conta).\n\nTi dico, mettiti a metronomo e ripetilo all'infinito, partendo da velocità bassissime e andando a crescere... è un lavoro noioso ma è l'unico che paga.\n\nPrima scherzavo sulla banalità del pezzo, nè (però è vero che "l'ispirazione" da altri artisti c'è...)
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\nok ci proverò, casomai attacco anche il compressore per migliorare il suono e quando riesco a farlo lo provo senza compressore. grazieIan ha scritto:beh, quel passaggio non mi pare per niente facile. Il tapping saltando di corda è piuttosto impegnativo, soprattutto quando le corde diventano grosse.\nMa, l'impostazione della mano non cambia e la chitarra conta relativamente (a meno che non hai un action di 3 millimetri... allora conta).\n\nTi dico, mettiti a metronomo e ripetilo all'infinito, partendo da velocità bassissime e andando a crescere... è un lavoro noioso ma è l'unico che paga.\n\nPrima scherzavo sulla banalità del pezzo, nè (però è vero che "l'ispirazione" da altri artisti c'è...)
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mmmh... quando qualcuno ti propone di usare il compressore, dovresti rispondergli "grazie, non fumo" \n\nScherzo, ma non abusarne... io l'ho fatto e adesso la sto pagando cara. Perdi il tocco, non c'è niente da fare. Non abusarne, anche se è effettivamente comodo.
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\nok, come non dettoIan ha scritto:mmmh... quando qualcuno ti propone di usare il compressore, dovresti rispondergli "grazie, non fumo" \n\nScherzo, ma non abusarne... io l'ho fatto e adesso la sto pagando cara. Perdi il tocco, non c'è niente da fare. Non abusarne, anche se è effettivamente comodo.
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io cerco di usarlo magari solo sui puliti (ogni tanto faccio tipo midnight di satriani in concerto, e lì serve).\nIn teoria, visto il gain richiesto dal genere che suoni, il suono dovrebbe essere abbastanza compresso. Se non è così, e l'ampli è valvolare, più di un compressore considererei un boost messo prima del pre. Se sei sul digitale, o le distorsioni comprimono di loro a sufficienza, oppure sei obbligato ad usare il compressore.
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come distorsore uso l'MT-2 della boss, che comprime da se gia abbastanza il suono, ma come ho gia detto sono molto scarso su questo pezzo è come ripartire da zero le lezioni di tapping. ma ho tutto il tempo del mondo per esercitarmi non ho concerti da fare:-P sull'ampli ho il gain che si può disattivare ed infatti non lo uso, e per rendere il suono più pulito possibile ho attaccato solo il distorsore come effetto
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