November Rain Assolo 3 Lunghino

In questa sezione parliamo di tecniche varie, scale, esercizi di indipendenza, diteggiature e quant'altro riguardi la tecnica sulla chitarra.
Rispondi
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

15/gen/2012, 19:51

allora, ho intenzione di studiare il 3° assolo di november rain e da quello che ho visto la barretta che scorre su la tab di guitar pro non va poi così velocissima come sembra dalla canzone. quello che mi spaventa è il fatto che, escluse le prima 5 note, le sei volte che si ripetono hanno sempre "desinenze" molto diverse. almeno così mi pare, non ho controllato bene, ma ora a guardarlo da sotto mi sembra una cosa abbastanza complicata ricordarsi, in ordine, tutte quelle melodie dieverse e per di più veloci quindi lunghe già di loro. voi conoscete qualche versione diversa che ripete più o meno le stesse 2-3 melodie, qualche video/tab semplficata? o meglio, visto che non si possono reichiedere tab, se qualcuno di voi lo fa, da dove l' ha imparato?
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

15/gen/2012, 20:06

Non è troppo difficile ricordarselo, certo non lo impari subito. A me non è parso troppo difficile quando l'imparai (tramite tab) e ti parlo di anni fa, ci vuole pazienza!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi