Cos' È L' Hard Rock?

Ami un genere musicale? Sei un fan sfegatato di qualche gruppo o cantante? se vuoi condividere le tue opinioni con altri utenti apri una discussione su questo forum. Ricordati però di non offendere e di rispettare le opinioni altrui.
Thorrendal
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/set/2011, 09:05

06/mag/2012, 18:11

Se posso dire la mia, Fino a un paio d'anni fa sentivo tutto quello che passava alla radio, compresa Lady Gaga ( chiedo perdono per i miei peccati :( ) poi ho sentito i Blind Guardian ed è arrivata la rivelazione, da allora sono passato per rock e metal più "classico" fino alle frange più estreme, poi sono passato alle cose più sperimentali e attualmente ascolto solo neofolk. \nPiuttosto che preoccuparsi di questo gruppo qua o di quello là, del valore artistico/commerciale/storico etc., ascoltate e basta. Tanto con il tempo i gusti cambieranno di sicuro, è la prassi nel 99% dei casi.\nChissà, magari un giorno alcuni di noi diventeranno fan sfegatati di Aphex Twin, che se pò dì? ;)
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

06/mag/2012, 18:20

Rock-N-Roller ha scritto:Non so in che posti abitiate, Datev e Sickboy, ma sono comunque meglio del mio, dove i ragazzi della mia età vanno in giro con i telefonini con quel rumore che fa' "tunz tunz tunz", con il cavallo dei pantaloni alle ginocchia e con le mutande di fuori
\nnon sei l' unico.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

06/mag/2012, 22:07

Sisi per carità.. più che altro io li considero ragazzi normali, come sono normalissimi i ragazzi che ascoltano ligabue, o a cui piace la musica rap o techno o rock.. però se li vedi (tamarri a parte) sembrano persone normali.. faccio un esempio per chi non ha capito: se li guardi non riesci a dire "ah a te piace quel tipo di musica o la pensi in quel modo"..\nin sintesi sono persone normali.\nQuello che critico è l'estremismo tipo questi\n\n\n\n\ne purtroppo se ne vedono tanti.. Ma penso la stessa cosa di quelli tipo i cerebrolesi di Tamarreide..\nSecondo me si puo' ascoltare la musica che vuoi e pensarla come vuoi ma mantenendo la decenza quantomeno.\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

06/mag/2012, 22:21

sickboy ha scritto:e purtroppo se ne vedono tanti.
\nsolo dove abiti te... da me il massimo sono capelli lunghi alla steve vai oppure cresta alla hamsik, ma proprio al limite!!!
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

20/mag/2012, 20:56

Ci sono novità:\n\nHo ascoltato i motley crue, e mi sono piaciuti, in particolare Glitter e Don't Go Away Bad.\nHo ascoltato qualche canzone qua e là dei Dire Straits e non erano per niente male, almeno non disastrosi come vi sto per dire.\n\nHo ascoltato ATTENTAMENTE il Led Zeppelin IV. L' unica "canzone" che ai miei orecchi sembra almeno lontanamente accettabile è l' ultima. Le altre fanno tutte letteralmente schifo. Apparte :oops: starway to heaven :oops: , che a mio parere si trova letteralmente su un altro livello rispetto al resto del disco :P , non c' era assolutamente niente che mi trasmettesse emozioni. starway To heaven invece l' ho ascoltata un par i volte, e ho scoperto tante piccole sfumature nell' assolo che slash se lo sogna letteralmente :D \nse devo dirvi la verità, quella canzone non mi sembrava neanche lo stesso stile delle altre dello stesso album. anzi, il modo di cantare, il tipo di riff e di arpeggi non ci assomigliavano per niente.\n\nragazzi ora non vi inalberate, sono consapevole di aver scritto qualche giga-bestemmia, ma l' ho fatto solo per farvi capire esattamente quali sono i miei gusti. e vi garantisco che non ho esagerato niente.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1403
Iscritto il: 11/mar/2010, 08:00
Località: ROMA
Contatta:

20/mag/2012, 21:05

beh, che Led Zeppelin IV fa schifo è effettivamente una bestemmiona!!! :?: però dai, sei giovane, avrai tempo per redimerti! ;)
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Avatar utente
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1114
Iscritto il: 26/ago/2011, 17:40
Località: Padova

20/mag/2012, 21:09

Damy98 ha scritto:\nLe altre fanno tutte letteralmente schifo.
\nNon sei migliore di Eliorocker se parli così. Per piacere, che ti costa dire un "non mi piacciono" invece di "fanno schifo"? sono 2 cose completamente diverse!\n\n\nStairway To Heaven... se non ti piaceva neache quella cominciavo a considerarti non umano :P \n\n
Damy98 ha scritto:e ho scoperto tante piccole sfumature nell' assolo che slash se lo sogna letteralmente
\nvedo che cominci a capire :!
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

20/mag/2012, 21:12

sgfromhell ha scritto:Non sei migliore di Eliorocker se parli così. Per piacere, che ti costa dire un "non mi piacciono" invece di "fanno schifo"? sono 2 cose completamente diverse!
\nno aspetta... ovviamente è un commento soggettivo ;) ho scritto così senza trattenermi per farvi intendere bene :P "non mi piacciono assolutamente per niente" va meglio??
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1114
Iscritto il: 26/ago/2011, 17:40
Località: Padova

20/mag/2012, 21:18

si va meglio :)
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Avatar utente
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1114
Iscritto il: 26/ago/2011, 17:40
Località: Padova

20/mag/2012, 21:22

[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

20/mag/2012, 21:50

sgfromhell ha scritto:ascolta bryan adams e dimmi che te ne pare ;) :\nhttp://www.youtube.com/watch?v=_6igcfvq2BQ\nhttp://www.youtube.com/watch?v=eFjjO_lhf9c&ob=av2n
niente male, davvero, soprattutto summer of 69 (ricordo bene vero???) che è la seconda.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1114
Iscritto il: 26/ago/2011, 17:40
Località: Padova

20/mag/2012, 21:55

Damy98 ha scritto:
sgfromhell ha scritto:ascolta bryan adams e dimmi che te ne pare ;) :\nhttp://www.youtube.com/watch?v=_6igcfvq2BQ\nhttp://www.youtube.com/watch?v=eFjjO_lhf9c&ob=av2n
niente male, davvero, soprattutto summer of 69 (ricordo bene vero???) che è la seconda.
\nbene, sono contento che ti piaccia ;) io mi sto appassionando moltissimo alla sua musica, se ti piacciono le canzoni che trasmettono qualcosa penso che lui sia adatto a te
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

23/mag/2012, 22:12

anche gli scorpions non sono per niente male... voi cosa ne pensate??
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

24/mag/2012, 09:56

Damy98 ha scritto:anche gli scorpions non sono per niente male... voi cosa ne pensate??
\n\n:birra2:
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Rispondi