Cos' È L' Hard Rock?

Ami un genere musicale? Sei un fan sfegatato di qualche gruppo o cantante? se vuoi condividere le tue opinioni con altri utenti apri una discussione su questo forum. Ricordati però di non offendere e di rispettare le opinioni altrui.
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

04/mag/2012, 20:50

DatevNoName ha scritto:Non per essere offensivo eh, ma paragonare hendrix a ligabue è come paragonare una S****** con la donna più bella del mondo al cock and ball torture..
walter ha scritto:Doloroso paragone che però rende perfettamente l'idea :)
\nesatto :!\n\nvi giuro che è così, certe notti mi piace mooooolto di più!!! almeno per ora!!!
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
daneelolivaw
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 254
Iscritto il: 24/giu/2011, 23:12
Località: Novara

04/mag/2012, 21:58

@Damy\nperchè ti stai facendo di questi arnesi da falegname mentali?????\n\nSuona quello che ti piace, ascolta quello che ti piace, non devi per forza uniformarti, io ascolto Deep e LED, ma stasera mi son ritrovato a divertirmi suonando il giro di "il più grande spettacolo dopo il big bang" con mio figlio di dieci anni. :)
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

05/mag/2012, 00:06

Senti i Boston Damy. E' Rock molto bello. Senti More Than A Feeling, Peace Of Mind e Foreplay/Long Time
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

05/mag/2012, 11:28

Damy, fattelo dire.. Hai le idee parecchio confuse.\nA parte il fatto che Hendrix è il padre del rock (non faceva hard rock) non si può dire che sia un bluesman da cantina.. E Slash e Hendrix oggettivamente non suonano in maniera identica.\n\nComunque il termine Hard Rock commerciale proprio non l'avevo mai sentito ma mi fa piacere che ci sia molta fantasia.. L'Italia è in un periodo di crisi e quel che ci vuole è proprio un po' di creatività italiana.\nPoi i commentini acidi sul preferire i GNR ad altri gruppi.. o sul preferirli perchè si è ancora bimbi.. si commentano da soli.\nConsiglio a chi li posta di ricontrollarsi l'anno di nascita sulla carta di identità e di farsi parecchie domande.\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

05/mag/2012, 13:40

sickboy ha scritto:\nComunque il termine Hard Rock commerciale proprio non l'avevo mai sentito ma mi fa piacere che ci sia molta fantasia.. L'Italia è in un periodo di crisi e quel che ci vuole è proprio un po' di creatività italiana.\nPoi i commentini acidi sul preferire i GNR ad altri gruppi.. o sul preferirli perchè si è ancora bimbi.. si commentano da soli.\nConsiglio a chi li posta di ricontrollarsi l'anno di nascita sulla carta di identità e di farsi parecchie domande.\n\nSimone
\n\nLa mia carta d'identità riporta che sono nato nel '94, dentro c'è anche un post it con scritto "hard rock commerciale= guns; ricordare sempre e comunque che i gunz sono un gruppo da ragazzini; ricordare sempre che un giorno coloro che li ascoltano cresceranno"; recita proprio così, se vuoi gli faccio anche una foto xD
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1114
Iscritto il: 26/ago/2011, 17:40
Località: Padova

05/mag/2012, 13:52

DatevNoName ha scritto:\nLa mia carta d'identità riporta che sono nato nel '94, dentro c'è anche un post it con scritto "hard rock commerciale= guns; ricordare sempre e comunque che i gunz sono un gruppo da ragazzini; ricordare sempre che un giorno coloro che li ascoltano cresceranno"; recita proprio così, se vuoi gli faccio anche una foto xD
\nhahahah grande xD
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

05/mag/2012, 14:26

DatevNoName ha scritto:\nLa mia carta d'identità riporta che sono nato nel '94, dentro c'è anche un post it con scritto "hard rock commerciale= guns; ricordare sempre e comunque che i gunz sono un gruppo da ragazzini; ricordare sempre che un giorno coloro che li ascoltano cresceranno"; recita proprio così, se vuoi gli faccio anche una foto xD
\no.O sisi voglio la foto!!! (poi probabilmente gli darò fuoco, però voglio la foto!!)
sickboy ha scritto:Damy, fattelo dire.. Hai le idee parecchio confuse.\nA parte il fatto che Hendrix è il padre del rock (non faceva hard rock) non si può dire che sia un bluesman da cantina.. E Slash e Hendrix oggettivamente non suonano in maniera identica.
\nbhè... io non sapevo se hendrix fosse rock o hard rock, infatti ho aperto il post proprio per questo :) volevo capire se ero io matto oppure semplicemente non mi paceva il suo stile, e infatti è stata la seconda. lo so che ho le idee parecchio confuse, altro motivo per cui io mi sono affidato a voi :P me ne ero accorto che non erano la stessa cosa jimi e saul, ma da teoria (pensavo) fosse invece così. ma non lo è stato. cmq io credo che segiurò la strada che mi ha proposo ian,
Ian ha scritto:Cerca di aprire pian piano i tuoi orizzonti senza esagerare... se ti piacciono i guns allora magari ascoltati un po' anche i Cinderella, gli AC/DC verranno dopo e poi arriveranno necessariamente anche gli Zeppelin.
cioè questa :D
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

05/mag/2012, 15:21

DatevNoName ha scritto:
sickboy ha scritto:\nComunque il termine Hard Rock commerciale proprio non l'avevo mai sentito ma mi fa piacere che ci sia molta fantasia.. L'Italia è in un periodo di crisi e quel che ci vuole è proprio un po' di creatività italiana.\nPoi i commentini acidi sul preferire i GNR ad altri gruppi.. o sul preferirli perchè si è ancora bimbi.. si commentano da soli.\nConsiglio a chi li posta di ricontrollarsi l'anno di nascita sulla carta di identità e di farsi parecchie domande.\n\nSimone
\n\nLa mia carta d'identità riporta che sono nato nel '94, dentro c'è anche un post it con scritto "hard rock commerciale= guns; ricordare sempre e comunque che i gunz sono un gruppo da ragazzini; ricordare sempre che un giorno coloro che li ascoltano cresceranno"; recita proprio così, se vuoi gli faccio anche una foto xD
\n\nMi fa piacere che te lo sei segnato, ma non credo che la verità assoluta sia scritta su un post it attaccato alla tua carta di identità.. \nDa quello che vedo la maggior parte dei 14enni che vedo hanno le borchie, la maglietta dei cannibal corpse o dei sepultura, si truccano come donne e vanno in giro vestiti come becchini predicando il verbo di satana. Ma non ho bisogno di attaccare post it alla patente per ricordarmelo.. Anche perchè non me ne frega nulla ;) \nE ti dico anche che c'è gente dell'età di mio padre che i guns li ascolta ancora. Ma non conosco persone dell'età di mio padre che ascoltano death metal.\n\nPiù che altro ti dico che ho 24 anni e ho passato l'età delle etichette, del "ce l'ho meglio io", e dell'abito che fa il monaco. Per questo ti dico che quando crescerai quel post it rimarrà un ricordo che ti farà sorridere ;) \n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

05/mag/2012, 15:34

Quoto sickboy.. E basta con ste etichette, e sull'attaccamento continuo di qualche gruppo per qualche album sbagliato o.o \n\nComunque Dany guarda che non è che, quella è la scaletta obbligatoria da rispettare.. Era un esempio fattela da solo la tua scaletta.. E' un modo per dirti che piano piano ovviamente conoscerai altri gruppi ed espanderai gli orizzonti.. Poi non è scritto da nessuna parte che troverai un gruppo che ti piacerà più dei Guns,non è detto che tra 5 anni ti faranno schifo ed ascolterai solo Brutal Tecnical Black Doom Power Speed Thrash Extreme Tarzan Kamikaze Metal eh?
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

05/mag/2012, 15:38

Andry ha scritto:Poi non è scritto da nessuna parte che troverai un gruppo che ti piacerà più dei Guns,non è detto che tra 5 anni ti faranno schifo ed ascolterai solo Brutal Tecnical Black Doom Power Speed Thrash Extreme Tarzan Kamikaze Metal eh?
\nnon l' ho mai escluso -.-"
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

05/mag/2012, 18:02

Andry ha scritto:Brutal Tecnical Black Doom Power Speed Thrash Extreme Tarzan Kamikaze Metal eh?
\n\nQui, un mio caro amico direbbe " e stic***i non ce li metti??" :lol2:
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

05/mag/2012, 18:05

walter ha scritto:Qui, un mio caro amico direbbe " e stic***i non ce li metti??" :lol2:
:lol2: curioso, sono due cari amici... :lol2:
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

05/mag/2012, 21:52

sickboy ha scritto:
DatevNoName ha scritto:
sickboy ha scritto:\nComunque il termine Hard Rock commerciale proprio non l'avevo mai sentito ma mi fa piacere che ci sia molta fantasia.. L'Italia è in un periodo di crisi e quel che ci vuole è proprio un po' di creatività italiana.\nPoi i commentini acidi sul preferire i GNR ad altri gruppi.. o sul preferirli perchè si è ancora bimbi.. si commentano da soli.\nConsiglio a chi li posta di ricontrollarsi l'anno di nascita sulla carta di identità e di farsi parecchie domande.\n\nSimone
\n\nLa mia carta d'identità riporta che sono nato nel '94, dentro c'è anche un post it con scritto "hard rock commerciale= guns; ricordare sempre e comunque che i gunz sono un gruppo da ragazzini; ricordare sempre che un giorno coloro che li ascoltano cresceranno"; recita proprio così, se vuoi gli faccio anche una foto xD
\n\nMi fa piacere che te lo sei segnato, ma non credo che la verità assoluta sia scritta su un post it attaccato alla tua carta di identità.. \nDa quello che vedo la maggior parte dei 14enni che vedo hanno le borchie, la maglietta dei cannibal corpse o dei sepultura, si truccano come donne e vanno in giro vestiti come becchini predicando il verbo di satana. Ma non ho bisogno di attaccare post it alla patente per ricordarmelo.. Anche perchè non me ne frega nulla ;) \nE ti dico anche che c'è gente dell'età di mio padre che i guns li ascolta ancora. Ma non conosco persone dell'età di mio padre che ascoltano death metal.\n\nPiù che altro ti dico che ho 24 anni e ho passato l'età delle etichette, del "ce l'ho meglio io", e dell'abito che fa il monaco. Per questo ti dico che quando crescerai quel post it rimarrà un ricordo che ti farà sorridere ;) \n\nSimone
\n\n\nNon ho idea di 'ndo abiti, sembra proprio un posto brutto il tuo! Gente adulta che si sente i guns, ragazzini che si truccano!\nCioè state messi maluccio eh!\nCioè io spero di essere un buon bluesman o un jazzista da grande, tipo intorno ai 40 anni mi vedo bene con una les paul a improvvisa' in una cantina dimenticata da cristo.\n\nE poi, al contrario di quel che pensi, i post it sulla mia carta d'identità sono sempre veritieri!\nIl discorso delle etichette e dell'abito che fa il monaco (un tempo era "l'abito non fa il monaco") non l'ho capito.\n\nE poi 'sti 14enni truccati (continuo a chiedermi 'ndo vivi) devono esse sicuramente meglio di quelli che s'atteggiano da donnaioli con le maglie dei guns che girano dalle mie parti, pensando di aver scoperto l'acqua calda e affermando a destra e manca che slash è 'na branda (un personaggio con grandi abilità) e i suoi assoli sono incredibilmente sentimentali e di una tecnica e velocità mostruosa, che pare quasi che parlano di un mostro che è un misto tra Allan Holdsworth e Pat O' Brien.\n\n
Andry ha scritto:Comunque Dany guarda che non è che, quella è la scaletta obbligatoria da rispettare.. Era un esempio fattela da solo la tua scaletta.. E' un modo per dirti che piano piano ovviamente conoscerai altri gruppi ed espanderai gli orizzonti..
\n\nConcordo con Andry, io so partito dai Soad e dai Ratm (mi vanto di non aver mai apprezzato i guns, manco in giovane età), poi so passato al brutal death e mo oscillo tra il jazz, il fusion e un po' di metal da cantinola.\nOgnuno c'ha i suoi passaggi, magari un giorno ripenserai a quando avevi 14 anni e con la faccia schifata dirai "come potevo senti' i guns? blea", così come faccio io quando penso "come potevo senti'..." no aspe', io sento gli stessi gruppi con cui so partito lol.\n\nSSù ragassi.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

06/mag/2012, 00:18

Rispetto e italiano, oppure chiudo.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

06/mag/2012, 11:17

DatevNoName ha scritto:Non ho idea di 'ndo abiti, sembra proprio un posto brutto il tuo! Gente adulta che si sente i guns, ragazzini che si truccano!\nCioè state messi maluccio eh!\nCioè io spero di essere un buon bluesman o un jazzista da grande, tipo intorno ai 40 anni mi vedo bene con una les paul a improvvisa' in una cantina dimenticata da cristo.\nEccetera...
\n\nsai che io potrei dire la stessa cosa del jazz?? o del metal?? oppure di qualsiasi altro gruppo/genere ti possa piacere?? per quanto mi riguarda io penso degli altri gruppi (e del rap, ma questo non c' entra) esattamente quello che hai scritto, ma ho il buon senso di non scriverlo perchè primo non è vero, perchè c' è gente che li ascolta e non sta scritto da nessuna parte che la musica che piace a me è la buona musica, secondo per rispetto di chi invece apprezza il rap o il metal o il jazz, perchè comunque è uno stile di musica come gli altri. e emis killa come i guns n roses come i soad o ratm sono artisti cha hanno fatto e fanno musica, e possono piacere a chiunque, a mio nonno come a mio fratello di 8 anni. pr quanto riguarda i ragazzini che lodano slash come un dio, è vero, ce ne sono anche dalle mie parti (mi sono trovato a "discutere" con uno che lodava i guns peggio di me, del tipo "slash è uno dei più veloci chitarristi del mondo" :o :shock: :? ) ma anche loro cresceranno, magari si imbatteranno in qualcuno che conosce più di due chitarristi (slash e brian may) e che gli farà capire che sweet child o mine è una lumaca rispetto a steve vai o qualsiasi altro virtuoso (approposito di steve vai: non è per niente male il suo album passion and warfare ;) ) e magari un giorno non diranno più che slash è veloce.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

06/mag/2012, 11:30

Mi verrebbe da linkarti una magnifica pagina che si trova su fb.\nIn ogni caso mi ritiro dalla discussione, conoscendo bene l'ambiente e sapendo che appena inizio a parlare scattano le minacce di ban e robe simili.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

06/mag/2012, 14:54

Nessuno ti impedisce di dire quello che pensi. Qui tutti possono dire quello che pensano, MA in modo tranquillo e rispettoso.\nIn fin dei conti non vale la pena arrabbiarsi ;)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

06/mag/2012, 15:14

I Guns saranno pure commerciali, ma quasi tutti i gruppi che hanno fatto la storia lo sono stati. E poi commerciale non vuol dire brutto.\n\nNon so in che posti abitiate, Datev e Sickboy, ma sono comunque meglio del mio, dove i ragazzi della mia età vanno in giro con i telefonini con quel rumore che fa' "tunz tunz tunz", con il cavallo dei pantaloni alle ginocchia e con le mutande di fuori
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Rispondi