SUBSONICA

Ami un genere musicale? Sei un fan sfegatato di qualche gruppo o cantante? se vuoi condividere le tue opinioni con altri utenti apri una discussione su questo forum. Ricordati però di non offendere e di rispettare le opinioni altrui.
Rispondi

i subsonica pareri a confronto

non li conosco
1
9%
non mi piacciono
0
Nessun voto
mi piacciono
2
18%
qualcosa si puö ascoltare
6
55%
non meritano attenzione
0
Nessun voto
fanno letteralmente PETTARE..eheheheh
2
18%
 
Voti totali: 11
Avatar utente
Bluesman973
Gentlman del forum
Gentlman del forum
Messaggi: 162
Iscritto il: 14/gen/2005, 12:19
Località: carlazzo (CO)

02/mar/2006, 16:51

ultimamente sto rivalutando un tantino questi giovincelli...ho notato ascoltando bene i brani che il sound delle chitarre è molto molto bello,molto corposo e rotondo..cosa ne pensate?
[img]http://forum.laster.it/images/firme/firma-bluesman.gif[/img]
Avatar utente
Satch
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/feb/2006, 15:53
Località: very deep south

02/mar/2006, 17:08

Hai ragione blues, alcune canzoni hanno sonorità davvero molto particolari, specie nell'ultimo disco subsonica(credo si chiami corpo a corpo ma nn ricordo d preciso)...è vero anche però che hanno un budget di produzione spaventoso, considerando l' iperprogrammazione radio e video, ma non possiamo fargliene certo una colpa...conclusione: ottime idee, buon sound ma troppo troppo fighetti! 6-- :lol: :) :lol: :) \r\n\r\n\r\nON AIR: WELL TO THE BONE,SCOTT HENDERSON
"Imagine there's no heaven\r\nit's easy if you try\r\nno hell below us\r\nabove us only sky..."
Avatar utente
Bluesman973
Gentlman del forum
Gentlman del forum
Messaggi: 162
Iscritto il: 14/gen/2005, 12:19
Località: carlazzo (CO)

02/mar/2006, 17:14

Satch ha scritto:Hai ragione blues, alcune canzoni hanno sonorità davvero molto particolari, specie nell'ultimo disco subsonica(credo si chiami corpo a corpo ma nn ricordo d preciso)...è vero anche però che hanno un budget di produzione spaventoso, considerando l' iperprogrammazione radio e video, ma non possiamo fargliene certo una colpa...conclusione: ottime idee, buon sound ma troppo troppo fighetti! 6-- :lol: :) :lol: :) \n\n\nON AIR: WELL TO THE BONE,SCOTT HENDERSON
a si????non avevo idea che avessero un budget faraonico...bah a questo punto direi che farebbero meglio a puntare un tantino sulla ricerca di un sound che li contraddistingua e nella miglioria del sound che in qualche song li rende davvero ammalianti come musicalità..invece di spendere e spandere in direzioni di postproduzione tipo passaggi radio e video o pubblicità e altre cose che la musica in se non aiutano affatto...cmq accettabili :wink:
[img]http://forum.laster.it/images/firme/firma-bluesman.gif[/img]
Avatar utente
Satch
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/feb/2006, 15:53
Località: very deep south

02/mar/2006, 17:26

caro blues, questo genere di gruppi è più pubblicizzato di gentaglia tipo menecazzo e soci, perchè riesce ad afferrare il pubblico da varie direzioni: mtv notturno e diurno, radio e persino rock tv...sono dappertutto... in una merda di musica moderna dove scott henderson o mike stern devono autoprodursi x campare...potrebbero andare indifferentemente a sanremo o all'heineken jamin senza perdere1solo fan...ciao grande capo :wink:
"Imagine there's no heaven\r\nit's easy if you try\r\nno hell below us\r\nabove us only sky..."
Avatar utente
Gaspa
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Cressadimmerda

02/mar/2006, 19:31

I subsonica erano mooooolto meglio qualche anno fa ai tempi di microchip emozionale...erano molto più "sperimentali" (considerando che stiamo parlando dei subsonica) e meno fighetti...poi dal vivo spaccavano veramente!!!!adesso...nsomma....sono andato av edereli, si sono pure lasciati andare a improvvisazioni elettroniche al limite della techno....mah... :?:
La mia merda puzza meglio, tranne quella di un cane.
SwEEt-AnGeL-On-ThE-NiGhT
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/mar/2006, 13:39

09/mar/2006, 13:52

Secondo me sono i "grandi" della musica italiana insieme ai Verdena e ai linea. Sono unici e hanno una capacità straordinaria di esprimere emozioni. Dal vivo spaccano veramente.... E penso anke che non sia vero il fatto che microchip emozionale sia meglio di terrestre, nel primo erono molto più schematici....
Avatar utente
Satch
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/feb/2006, 15:53
Località: very deep south

09/mar/2006, 14:22

già...terrestre, nn corpo a corpo...ciao dolce angelo e benvenuto...cmq è vero,linea77,verdena e sbsonica sono delle belle realta'...anche se a ivello assoluto in italia non so chi sia il migliore... :wink:
"Imagine there's no heaven\r\nit's easy if you try\r\nno hell below us\r\nabove us only sky..."
redguitar
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/apr/2005, 17:00
Contatta:

09/mar/2006, 14:43

Satch ha scritto:già...terrestre, nn corpo a corpo...ciao dolce angelo e benvenuto...cmq è vero,linea77,verdena e sbsonica sono delle belle realta'...anche se a ivello assoluto in italia non so chi sia il migliore... :wink:
\r\n\r\nlinea77 sn davvero bravi...nn mi piace molto il genere ma complimenti davvero...a parte nei live che ogni tanto sn un po spompati...per i subsonica beh pure loro sn un bel gruppo della scena italiana anche se mi paicevano prima dell'ultimo cd che è stato mooooolto commericale e fatto apposta per vendere...si vede che nn rispecchia a pieno il loro vero genere...i verdena...si beh bravi loro...ma dopo tre canzoni il pensiero di suicidarsi diventa il mio miglior amico...su con la vita e nn fate solo canzoni da taglio delle vene...
http://www.f-ranx.com - http://www.myspace.com/thefranx
Avatar utente
Satch
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/feb/2006, 15:53
Località: very deep south

09/mar/2006, 15:25

chitarra rossa hai proprio ragione...nell'attuale musica italiana ce ne fosse uno che dà dei messaggi positivi...rapper che ci sfracellano sulle loro burrasche familiari,quello ha il padre che lo mena,quell'altro la madre che fa la zoccola, quell'altro ha i suoi che votano a destra...e che palle!!!\r\nPoi c'è il meneguzzi group:non dà messaggi negativi, ma chissà perchè mi vien lo steso da piangere...\r\nE poi tutta la scena rock con il quesito amletico:uccido o mi uccido?E vai giù con rabbia e sbattimenti vari...\r\nNe ho le palle piene di questi stronzi che predicano violenza e poi ringraziano Dio nelle note di copertina...\r\n\r\nps:il mio è un discorso generale che c'entra poco e niente con subso,verdena ecc...non fraintendiamo sennò qua scoppia la guerra...e poi chi lo sente al rapper!!! :-P :wink:
"Imagine there's no heaven\r\nit's easy if you try\r\nno hell below us\r\nabove us only sky..."
Avatar utente
Gaspa
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Cressadimmerda

09/mar/2006, 18:57

Mah i linea mi stanno piuttosto sul C**** perchè veramente hanno perso tutta l'umiltà che avevano agli inizi e se la tirano come se fossero i salvatori del rock :-x :-x :-x \r\n\r\nspiegazione\r\n\r\nst'estate hanno suonato ad oleggio ad un festone, tutti lanciatissimi me compreso, pogopogopogo\r\n\r\ndopo trentacinque minuti salta la spia del bassista, lui s'incazza e sbatte ilo basso a terra (che sofferenza :( ), lo pesta un po', poi decidono di concludere lì il concerto\r\n\r\na fine concerto scendono tra noi poveri mortali per parlare\r\n\r\nil bassista si sentiva più figo del tipo dei primus per quello che aveva fatto, va in giro con gli occhialozzi da sole a mosca (era mezzanotte) e fa lo sborone con tutti\r\n\r\nl'unico più umano è il cantante obeso almeno lui simpatico, l'altro era lì mezzo fumato e gli altri non si sono visti\r\n\r\nquindi da quel giorno la stima nei loro confronti è scesa di1000 punti :x \r\n\r\ncomunque, in italia ci sono molti gruppi di un certo spessore oltre ai verdena: afterhours, marlene kuntz, appaloosa, pgr, giardini di mirò, yuppie flu... :wink:
La mia merda puzza meglio, tranne quella di un cane.
Francy_80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/set/2005, 12:28

09/mar/2006, 19:05

i subsonica fanno musica elettronica, puo' essere colta e costruita bene, come certa disco di classe (vedi robert miles), ma restera' sempre un genre che non mi entusiasma parecchio.. quindi, tanto di cappello per la loro bravura, e ritengo siano davvero talentuosi, ma la penso cosi'...\r\ncerto è che l'ultimo album ha spunti molto + rock, e mi sono davvero sorpreso!
Avatar utente
G
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Napoli

10/mar/2006, 23:02

accompagnai mia sorella ad un loro live qui a napoli e devo dire k mi hanno sorpreso! praticamente non correggono nulla in sala d'incisione!\r\n\r\nl'elettronica nn mi piace, ma i subsonica qlks di buono l'hanno fatto e ripeto, live mi hanno sorpreso
Rispondi