Cynic

Ami un genere musicale? Sei un fan sfegatato di qualche gruppo o cantante? se vuoi condividere le tue opinioni con altri utenti apri una discussione su questo forum. Ricordati però di non offendere e di rispettare le opinioni altrui.
Rispondi
Avatar utente
ziaccio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 767
Iscritto il: 30/lug/2008, 21:47

24/set/2008, 16:41

Vorrei segnalare questo gruppo a chi non li conosce ancora e,sopratutto,vorrei i pareri di chi li conosce già...\nLa mia opinione(a chi interessa poi :) ):\n-Masvidal e Reinert me li sposerei subito(1 perchè sono dei mostri e 2 perchè hanno suonato nei death al periodo di Human :oops: )\n-L'album Focus(che tra breve non sarà più l'unico...speriamo bene!!! :cry: )è uno di quegli album stupendi che non ti stanchi mai di ascoltare!!!(a me pochissime volte è capitato!)\n-I Pezzi inediti aggiunti nel 2003(con la demo dei portal,che più o meno sono sempre loro :shock: )sono stupendi,anche la voce femminile\n-La Qualità del suono,vabbè lasciamo stare...non tutte le ciambelle riescono col buco :-P \n-La voce scream(se così si può definire)per me potrebbe anche non esserci proprio,ma vabbè sono gusti,mentre invece trovo molto originale l'idea di modificare(sinceramente non so prorpio come definirla,cos'è,un sintetizzatore per voce tipo quello di Rocco Tanica?bho! :?: )la voce di Masvidal,che ne tira fuori un qualcosa di inquietante,almeno per me :cry: \nLi Voglio segnalare anche a chi non ascolta metal(anche perchè in questo album non è che ce ne sia poi così tanto)perchè sono sicuro che piacerà a molti quella vena fusion(scusatemi se mi sbaglio ma quello mi sembra)che tirano fuori in parecchi pezzi\nAdesso ora via con i commenti di tutti,spero di aver fatto qualcosa di buono proponendo un gruppo un pò più particolare\nCiao A Tutti!
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Avatar utente
Zane
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/feb/2008, 15:38
Località: Padova

24/set/2008, 16:50

a me sinceramente non mi entusiasmano così tanto... poi non so, forse dovrei ascoltare qualche pezzo in più...
"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra" Jim Morrison
Avatar utente
gammotherocker
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/set/2008, 15:18

24/set/2008, 17:00

mmmm.... :?: \nnn sono male anzi...\nperò la voce è davvero orribile, intendo per il genere, nn si abbina... rovina le canzoni...\nquesto naturalmente è un mio parere!
...una chitarra in mano e il rock nei nostri cuori...
Avatar utente
Tiny
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/giu/2006, 20:22

24/set/2008, 18:49

sono molto bravi ma odio la voce modificata talmente tanto da non ascoltarli mai!
[url=http://userbars.org][img]http://img337.imageshack.us/img337/5830/deathjd6.gif[/img][/url] [url=http://userbars.org][img]http://img337.imageshack.us/img337/8756/opethfos2.jpg[/img][/url] [url=http://userbars.org][img]http://img72.imageshack.us/img72/993/barritademaidenad9.jpg[/img][/url]
Avatar utente
StripTheSoul
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/apr/2008, 19:58
Località: Un paesino sperduto in provincia di Viterbo...

24/set/2008, 20:06

Era ora che si parlasse dei Cynic su sto forum!!!\nMitico Ziaccioooooo!!!! :birra2: [birr] \nIo personalmente li ho amati alla follia, Focus è stato uno dei dischi che mi hanno segnato in maniera indelebile e tuttora uno dei miei preferiti in assoluto, e dopo averli visti all'Evolution a Firenze l'anno scorso(con tanto di fotazze e autografi con Masvidal e Reinert) mi è ripresa un pò la Cynic-mania!!!! :oops: \n\nIo credo che siano 4 musicisti mostruosi dotati di tecnica, preparazione e gusto non comuni che gli permettono di fondere con disinvoltura generi come fusion, prog, death metal e un pizzico di John McLaughlin conditi da sonorità, ritmi e testi che rimandano alla cultura indiana. Focus secondo me è un unicum nella storia del metal, un album con 1000 sfaccettature diverse, di quelli che ogni volta che li ascolti scopri un particolare nuovo, però si capisce che io sono LEGGERMENTE di parte... :-P \n\nSulla voce modificata col vocoder sono d'accordo anche io, non è proprio il massimo specie in sede live, però è una fissa di Masvidal da sempre... per la qualità dei suoni dell'album è vero che non è proprio eccelsa, infatti loro stessi dichiarano di non esserne soddisfatti e hanno cercato con l'edizione reissue del 2004 di migliorare un pò il mixaggio.\nRiguardo i pezzi dei Portal a me piace troppo Cosmos, se riuscissi a trovare una tab dell'assolo sarei al settimo cielo!!! :cry: \n\nSuoneranno in Italia a dicembre, a Milano come spalla degli Opeth(mah!! :?: ), e speriamo che l'album nuovo sia bello almeno la metà del suo predeccessore, anche se non ci spero troppo... :(
[i][b]" ...ma qui per sognare mi tocca dormire, o come sempre suonare suonare... " - PFM[/b][/i]\n\n[url=http://forum.laster.it][img]http://forum.laster.it/images/lasteruserbar1.png[/img][/url]
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

30/gen/2010, 23:42

Riapro questo topic, perché nel frattempo è uscito l'album nuovo e non ci sono commenti su di esso. :) \nTraced In Air, di metal ha poco niente ma è comunque bellissimo, assoli stupendi e si sente la mostruosa bravura dei musicisti in questione.\nPer chi lo ha ascoltato, che ne dite?
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
Manfre
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 31/ott/2009, 15:19
Località: I come from the land of the ice and snow

31/gen/2010, 12:16

:shock: ho provato ad ascoltarli dopo aver letto il tuo post ed è tutta la mattina che li ascolto!! sono spettacolari mi piacciono un botto!perferisco il nuovo album a quello vecchio...anche se è stupendo pure quello vecchio! :rock: :rock: :rock: :rock:
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

31/gen/2010, 12:46

Manfre ha scritto::shock: ho provato ad ascoltarli dopo aver letto il tuo post ed è tutta la mattina che li ascolto!! sono spettacolari mi piacciono un botto!perferisco il nuovo album a quello vecchio...anche se è stupendo pure quello vecchio! :rock: :rock: :rock: :rock:
\nTu sei il tipo che ha aperto il topic dei Death? Continua così fratello :-P :-P ;) \nDel primo album ascoltati Veil Of Maya, Celestial Voyage, How Could I...Cosmos della versione remastered. Del secondo le mie preferite sono The Space For This, Evolutionary Sleeper, Adam's Murmur e Nunc Stans.\nSono musicisti di una bravura incredibile (il batterista e il cantante/chitarrista stavano in Human con i Death!!), poi danno alle loro canzoni quella vena fusion/jazz (non sono esperto del genere ma mi sembra sia proprio così) che mischiata alle scale metallazze è una cosa favolosa.\n\nCiao\nSimone
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
Manfre
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 31/ott/2009, 15:19
Località: I come from the land of the ice and snow

31/gen/2010, 12:59

si sono io quello che ha aperto quel topic xD mi piace molto del nuovo album anche integral birth!
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

31/gen/2010, 13:28

Manfre ha scritto:si sono io quello che ha aperto quel topic xD mi piace molto del nuovo album anche integral birth!
\nSi anche quella molto bella ;)
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

28/mag/2010, 21:45

Il 17 maggio è uscito il nuovo album dei Cynic: Re-Traced\nL'ho ordinato venerdì scorso e finalmente è arrivato! :cry: \n\nPiù che un album si potrebbe definire un EP: è composto da 5 tracce di cui 4 sono reinterpretazioni di tracce del disco precedente più un brano inedito.\n- Space [reinterpretazione di The Space for This]\n- Evolutionary [reinterpretazione di Evolutionary Sleeper]\n- King [reinterpretazione di of King of Those Who Know]\n- Integral [reinterpretazione di Integral Birth]\n- Wheels Within Wheels\n\nConsiglio l'ascolto, il disco è davvero carino. La mia traccia preferita è King, i Cynic hanno perso totalmente la vena death metal, anche se l'ultima traccia è stile Traced In Air.\n\n\n\nCiao\nSimone
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Rispondi