Tuo Figlio Ascolta Heavy Metal? Ha La Depressione - Corriere

forum per fare quattro chiacchiere in libertà ricordando sempre di rispettare le opinioni altrui. Vi faccio presente che i topic di questa sezione del forum NON compaiono nella lista dei topic recenti.
Avatar utente
eliorocker97
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/ott/2011, 17:58
Località: Pionca di Vigonza (PD) Veneto..

08/dic/2011, 18:18

ha ha ha mi sono sbregato dal ridere... :) Si lamenta di annoiarsi?!?!?! ma robe da matti :)
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
Avatar utente
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1396
Iscritto il: 22/apr/2011, 15:09
Località: Modena

08/dic/2011, 18:47

kobra ha scritto:a me sembra una cavolata...non credo che quelli di famiglia cristiana avrebbero scritto questo:\n\n- S’interessa di religioni pericolose: Satanismo, Scientology, Filosofia, Paganismo, Wicca, Induismo e Buddhismo.\n\n :cry: \n\nda buon cristiano mi astengo nell'appoggiare ste minchiate che siano vere o false!!! :)
\n\nquoto, quelli di famiglia cristiana in genere sono gente seria...
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Avatar utente
eliorocker97
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/ott/2011, 17:58
Località: Pionca di Vigonza (PD) Veneto..

08/dic/2011, 18:56

Che poi un cristiano dimostra di esserlo concretamente... Volontariato, aiuti economici e/o morali a chi ne ha bisogno, ecc... Uno che si veste di nero o ogni tanto si annoia è sicuramente molto più cristiano di un prete pedofilo ( e ce ne sono tanti )...
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

08/dic/2011, 19:02

Nicosg ha scritto:
kobra ha scritto:a me sembra una cavolata...non credo che quelli di famiglia cristiana avrebbero scritto questo:\n\n- S’interessa di religioni pericolose: Satanismo, Scientology, Filosofia, Paganismo, Wicca, Induismo e Buddhismo.\n\n :cry: \n\nda buon cristiano mi astengo nell'appoggiare ste minchiate che siano vere o false!!! :)
\n\nquoto, quelli di famiglia cristiana in genere sono gente seria...
\n\nsinceramente non lo so se siano seri, ma certe cose non le comprendo comunque!!!\n...e dico questo perché sento gente che è convinta di alcune di queste cose.
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Avatar utente
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1396
Iscritto il: 22/apr/2011, 15:09
Località: Modena

08/dic/2011, 21:52

kobra ha scritto:\nsinceramente non lo so se siano seri, ma certe cose non le comprendo comunque!!!\n...e dico questo perché sento gente che è convinta di alcune di queste cose.
\nio ogni tanto lo leggo e questa è la mia inpressione, sono d'accordo nel dire che non vi trovo senso
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Avatar utente
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 575
Iscritto il: 31/ago/2010, 13:34
Località: Modena

10/dic/2011, 15:13

Famiglia Cristiana ha scritto:- Si mette ogni tipo di strani gioielli di metallo e con simboli, come: croci rovesciate, pentagrammi, pentacoli, o altri simboli di Satana.
\n\nPentagrammi?!? :shock:
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
Avatar utente
eliorocker97
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/ott/2011, 17:58
Località: Pionca di Vigonza (PD) Veneto..

10/dic/2011, 17:52

zanna ha scritto:
Famiglia Cristiana ha scritto:- Si mette ogni tipo di strani gioielli di metallo e con simboli, come: croci rovesciate, pentagrammi, pentacoli, o altri simboli di Satana.
\n\nPentagrammi?!? :shock:
\nI geometri fanno ogni sabato un rito satanico e si tagliano con le sqadre a pentagramma.. :)
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
Avatar utente
eliorocker97
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/ott/2011, 17:58
Località: Pionca di Vigonza (PD) Veneto..

10/dic/2011, 17:55

Ma in effetti leggendo la rivista di famiglia cristiana ci sono solo articoli veramente seri che vanno anche fuori dalla religione... sembra proprio impossibile che abbiano scritto loro sto articolo... :?:
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

10/dic/2011, 23:03

Nicosg ha scritto:
kobra ha scritto:a me sembra una cavolata...non credo che quelli di famiglia cristiana avrebbero scritto questo:\n\n- S’interessa di religioni pericolose: Satanismo, Scientology, Filosofia, Paganismo, Wicca, Induismo e Buddhismo.\n\n :cry: \n\nda buon cristiano mi astengo nell'appoggiare ste minchiate che siano vere o false!!! :)
\n\nquoto, quelli di famiglia cristiana in genere sono gente seria...
\n\nquoto anch'io...\nquelli di famiglia cristiana sono benpensanti e bigotti serii
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Avatar utente
Vladcore
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 14/nov/2011, 21:50
Località: Italia , Roma

14/dic/2011, 18:05

Tutto quello che mi esce fuori quando leggo queste cose è una grande e sonora risata xD ahahahahah \nio ascolto gli alestorm mentre studio arabo [soff] [guitar2] mi danno una carica pazzesca ( li ho scoperti da poco ...)
Avatar utente
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 276
Iscritto il: 24/lug/2010, 17:11
Località: Serrastretta (CZ), Italy

14/dic/2011, 18:48

Bene, io sono abbastanza sensibile di carattere, ma non mi sembra di essere depresso, nemmeno mio cugino, che mi ha trasmesso il Metal.\n\nPregiudizi. Dico solo questo....\n\nBhe, credo comunque che tanta gente ignorante confonda il puro "Metal" con "Emocore" e "Black Metal" dicono (da ignoranti quali sono) che siamo tutti satanici, depressi e drogati, io dico che se conoscessero la musica veramente, non direbbero queste cose, ma non si sanno avvicinare per conoscere....\n\nin questo messaggio sono uscito leggermente dal topic xD comunque quoto molte delle altre risposte, quali quelle di kobra, Jimi Shadow, sasix, e altre, ma soprattutto eliorocker 97! Amico, ti stimo!
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
Thorrendal
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/set/2011, 09:05

20/dic/2011, 21:47

Non riesco a capire se quel test è una provocazione o chi l'ha scritto ci crede veramente a ste boiate.\nComunque totalmente assurdo :cry: :cry: \n\nRitornando al focus del discorso, secondo me dipende dalla persona... può anche darsi che qualcuno comincia ad ascoltare gli Shining o i Forgotten Tomb, traduca i testi, si riconosca e vada in depressione.\nPoi, da qui a dire che il metal causa depressione c'è una differenza enorme. Io ho ascoltato i gruppi sopra citati per un periodo, e non mi sono sentito minimamente depresso.\n\n
Bhe, credo comunque che tanta gente ignorante confonda il puro "Metal" con "Emocore" e "Black Metal" dicono (da ignoranti quali sono) che siamo tutti satanici, depressi e drogati
\n\nCorreggimi se sbaglio, ma con questa frase tu intendi che il black metal è da satanici e l'emocore è da depressi?\nIo adoro studiare la musica e ciò che la origina, ancor prima di ascoltarla, e ti posso dire che il parallelismo emo=depresso è un'idiozia, frutto di alcuni non-emo che si atteggiano e della generale commercializzazione del genere, perchè sennò l'emocore e generi correlati sono generi nei quali si dà più ascolto ai sentimenti e alla delicatezza dell'animo, dato che è nato in contrasto con l'hardcore punk e la carica di violenza, nichilismo e rabbia tipiche del genere.\nRiguardo al Black Metal, è effettivamente vero che i testi e le azioni di vari musicisti del genere sono inneggianti al Satanismo e all'anticristianesimo... io dico due cose al rigardo:\nOpzione per i bigotti: Costoro non attaccavano il Cristianesimo, ma semplicemente rigettavano la società e tutti i suoi valori e morali (non a caso la Norvegia, patria del black metal più blasfemo, è un paese con circa 9/10 della popolazione cristiana praticante), una sorta di punk estremizzato insomma;\nOpzione per i non bigotti: EMBE'??? Se avete letto la mia spiegazione sopra, capirete che non sono serial killer sadomasochisti e depravati, ma semplicemente persone pessimiste e ribelli, con una visione del mondo contorta e rabbiosa.
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

20/dic/2011, 22:06

ebbravo thorrendal!!! ;) \nconcordo!!!
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Thorrendal
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/set/2011, 09:05

20/dic/2011, 22:21

GRAZIE Kobra :) :) :)
Avatar utente
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 276
Iscritto il: 24/lug/2010, 17:11
Località: Serrastretta (CZ), Italy

20/dic/2011, 23:16

No, :nono: non intendevo dire che emocore = depressi ma soltanto che GENERALMENTE gli emo (io intendo quelli depressi seri) ascoltano quel tipo di musica, quindi viene naturale per certi versi sto parallelismo "Emocore -> depressi" (anche se io sostengo il contrario, ovvero "Depressi -> Emocore" ma non sempre regge la mia ipotesi, essendo molto generica, basata sulle tendenze odierne :?: )\n\ncomunque ottimo ragionamento Thorrendal! :) (WARNING [off] Poi ci sentiamo e vediamo quando provare Thorrendal, ok??)
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
Thorrendal
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/set/2011, 09:05

21/dic/2011, 10:52

Ok, Manu, spero di non essere sembrato troppo violento\n [off] Ok, ci sono quasi con la mia chitarra, devo solo trovare i soldi e scegliere l'ampli e il pedale, ma dovrei fare tutto in giornata
Avatar utente
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 276
Iscritto il: 24/lug/2010, 17:11
Località: Serrastretta (CZ), Italy

21/dic/2011, 11:59

no, Tranquillo Thorrendal, non sei stato troppo violento XD Oh, almeno, io non ho interpretato il tuo messaggio come "Violento"
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
Rispondi