La fine delle tablature su internet

forum per fare quattro chiacchiere in libertà ricordando sempre di rispettare le opinioni altrui. Vi faccio presente che i topic di questa sezione del forum NON compaiono nella lista dei topic recenti.
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

16/set/2007, 16:54

mi dispiace... e non lo dico con tono polemico... ma se questa è l'antipolitica, non è molto distante dalla politica ... assemblee pubbliche, astio vontro la "vecchia classe dirigente", "la democrazia è in pericolo", etc., raccolta firme, e zac... movimento partitico... con l'unica differenza che il Pifferaio parte dalle amministrative e quindi non è per il momento necessaria una "discesa in campo" in prima persona\nhttp://www.repubblica.it/2007/08/sezion ... viche.html\n\nmi ricorda qualcuno...... e quel qualcuno non supera il metro e 55 di altezza....\n\n\n\nscusate, ma Grillo non lo sopporto proprio... e non per motivi vaghi ... ho avuto esperienza diretta e professionale con lui e il suo staff, e per quello che mi riguarda il suo modo di riportare le informazioni è troppo lontano dalla realtà.... facesse solo il comico, non me ne fregherebbe niente, ma visto che si propone portatore di una verità (e so che almeno su un argomento importante si è andato a cercare solo quella parte di verità che interessava a lui e l'ha estesa anche dove non avrebbe dovuto) per me è uno che non merita particolari attenzioni
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
The Masquerade
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/lug/2007, 21:38

16/set/2007, 19:40

Mi pare veramente stupido proibire ad un giovane di esplorare il mondo della musica scaricando qualcosa, per poi prendersi i CD che gli interessano...\nio fino a 3 anni fa praticamente non ascoaltavo nulla... poi ho scaricato qualcosina qui e qualcosina lì perchè un mio amico mi aveva detto "ehi, ascolta quelli, ascolta quegli altri!"... dopo 3 anni ho la discografia completa di Led Zeppelin, Metallica; Deep Purple, Jethro Tull. e ho i primi quattro zep in LP... e nn oso calcolare quanto ho speso...\nfra noi musicisti sappiamo che nessuno si accontenta di 4-5 giga di roba sul mulo... finché ci sarà chi, come me, ha accarezzato zep II quando lo ha trovato a 20€ in un mercatino dell'usato, vi assicuro che gli artisti non avranno problemi per quanto riguarda la pirateria...\n\n
Benvenga la rivoluzione di massa se questo potesse servire a cacciarli a pedate dalla loro comoda poltrona.\n
\nstraquoto...
[img]http://img213.imageshack.us/img213/5097/11217424058ti9.png[/img]\nNota storica: le prime forme di scrittura risalgono alla civiltà sumera.\nDopo 6008 anni un utente dovrebbe essere in grado di capire quello che gli altri scrivono, senza inerpretare a modo suo. Grazie.
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

18/set/2007, 11:45

The Masquerade ha scritto:\n
Benvenga la rivoluzione di massa se questo potesse servire a cacciarli a pedate dalla loro comoda poltrona.\n
\nstraquoto...
\n\ne poi cosa cambierebbe?\n\nEvviva le liste civiche di Grillo. Le voterei anche, per vedere come i futuri sindaci, assessori e consiglieri comunali sapranno brillantemente risolvere i problemi del traffico, della sanità, della sicurezza, delle buche nelle strade. Il bello della democrazia, anche di quella forma sbilenca che noi viviamo, è che i movimenti di piazza o si dissolvono nel fumo delle chiacchiere o vengono chiamati a governare e si vede quello che sanno fare. \n\nE' in quel momento critico, nel passaggio dall'immaginazione alla realtà, che questi movimenti hanno la tentazione di zittire quelli che indicano i problemi, non avendoli saputi (o potuti) risolvere. \n\nMazza oh, ma ve la insegnano la storia a scuola????
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Knopfler
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/ago/2007, 16:35
Località: Terracina (LT)

18/set/2007, 12:02

Balordi!
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

18/set/2007, 12:51

cioè... mi spiace andare un po' off topic... ma la penso così...\n\nin una società matura, non ci sarebbe bisogno di nessuna legge contro i pregiudicati in parlamento, perchè sarebbe sufficiente che l'elettorato NON li votasse.\nLa legge potrebbe al limite servire a mettere il sigillo su uno stato di fatto... ma se ci sono dei pregiudicati in parlamento, la colpa non è certo loro, ma di chi li ha votati. E non mi si venga a dire che è colpa solo dell'ultima legge elettorale, perchè ci sono sempre stati in parlamento figuri di questo tipo...\n\nIdem per le due legislature.\n\nper cui, per me, si tratta solo di discorsi populistici e demagoghi... di de-responsabilizzazione della coscienza civica (non è colpa mia che l'ho votato... è sempre colpa di qualcun altro)...e in questo mi sento di aderire al 100% con le parole di Scalfari che ho citato in precedenza.\nNon è certo colpa di Prodi o Berlusconi se si vendevano i test di ingresso a medicina... una società ha i governanti che si merita. Da una società profondamente malata come la nostra, non si può pretendere che escano dei Churchill...e anche se uscissero, non gli si darebbe retta perchè questo comporterebbe sacrificio (tagliamo la spesa pubblica?? SIIIIIIIIIIII ... riduciamo il numero di dipendenti pubblici che tanto non fanno un cavolo dalla mattina alla sera? SIIIIIIIIIIII ... licenziamo me/te/mio padre/tuo zio/sua cugina ?? NOOOOO, sono gli altri quelli da licenziare...e giù manifestazioni su manifestazioni e siamo punto e a capo).\n\nMa l'Italia è il paese del "è colpa di qualcun altro", del "facciamo una legge" e del "bisogna rivoluzionare tutto purchè non si tocchi il mio"... amen.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
matteoacdc
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/gen/2005, 17:13
Località: Pontecagnano

18/set/2007, 13:15

mi trovi completamente d'accordo cn te, forse l'italia è il paese d'europa dove si sta peggio sotto questi aspetti... l'ho detto e lo ripeto: in italia abbiamo 1 gene nel nostro dna, andare in culo al prossimo... nessuno ce lo toglierà mai, siamo troppo egoisti... a questo punto però nn so quanto sia utile farsi il sangue amaro per questo paese, che avrà sicuramente i suoi lati belli, ma troppo spesso offuscati da quelli brutti...
Se riesci a convincere tutti di ciò che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle!
Avatar utente
admin
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Pisa / Colledimezzo (CH)
Contatta:

18/set/2007, 13:20

Ian però non consideri una cosa.\n\nNon dico di certo che Grillo debba andare al potere e di sicuro non voglio un dittatore. Dici che è colpa nostra perchè li votiamo ed è vero ma il problema è ben più profondo.\nNon c'è informazione e spesso il popolo non sa chi sono queste persone. Io personalmente non sapevo ci fossero tutti questi pregiudicati. Sapevo alcuni, (i più famosi) ma di certo non immaginavo che ne erano oltre 100. Pertanto il lavoro di Grillo è stato quello di informare e dire cose che spesso o per pigrizia o per mancanza di fonti non sappiamo.\n\nPertanto apprezzo che una persona (anche se un comico) scenda in piazza a dire come stanno le cose e ad informarmi dei fatti. Poi sta a me decidere.\n\nPerchè continui con questo discorso del de-responsabilizzare (non è colpa mia che l'ho votato... è sempre colpa di qualcun altro) non è tutto così.\nLa colpa è di tutti ma di sicuro se io sbaglio, pago mentre se sbagliano loro non pagano anzi vengono pagati e anche tanto.\n\nPertanto il discorso è ben diverso. Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità (Chiunque esso sia) se ho sbagliato a votarti, me lo merito ed è colpa mia, ma io come C**** posso sapere se tu sbagli ??? se io do fiducia a te, e tu poi non la meriti, chi ha sbagliato ??? io ad avere fiducia in te o tu ad aver sbagliato??? \n\nSe facciamo questo discorso colpa mia o colpa tuo non si va da nessuna parte. Quando vado a votare uno che mi rappresenti, non posso sapere cosa gli passa per la mente, non ho superpoteri e non posso prevedere il futuro pertanto provo una soluzione e se non è quella giusta sono libero di cambiarla. Ma come fai a cambiarla se queste persone si aggrappano alla loro poltrona e non la mollano? Come fai se non con un movimento di massa?\n\nx matteoacdc\n\nHai ragione siamo un popolo di merda ma quando si arriva al limite stai sicuro che anche il popolo di merda reagisce. Almeno lo spero
Avatar utente
matteoacdc
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/gen/2005, 17:13
Località: Pontecagnano

18/set/2007, 13:23

admin ha scritto:\nx matteoacdc\n\nHai ragione siamo un popolo di merda ma quando si arriva al limite stai sicuro che anche il popolo di merda reagisce. Almeno lo spero
\n\nanke io lo spero... ma ho seri dubbi che ciò accadrà...
Se riesci a convincere tutti di ciò che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle!
Avatar utente
admin
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Pisa / Colledimezzo (CH)
Contatta:

18/set/2007, 13:26

Beh!! la risposta alla provocazione di Beppe Grillo è stata forte. Volevano 50.000 firme e sono arrivate 300.000\nQuesto è segno che la gente è arrivata al limite, che questi politici stanno facendo troppo i loro comodi.\n\nOra per lo meno iniziano ad avere paura ... e magari si raddrizzano un pochetto.
Avatar utente
matteoacdc
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/gen/2005, 17:13
Località: Pontecagnano

18/set/2007, 13:32

admin ha scritto:Beh!! la risposta alla provocazione di Beppe Grillo è stata forte. Volevano 50.000 firme e sono arrivate 300.000\nQuesto è segno che la gente è arrivata al limite, che questi politici stanno facendo troppo i loro comodi.\n\nOra per lo meno iniziano ad avere paura ... e magari si raddrizzano un pochetto.
\n\nsi raddrizzano? nn credo proprio...\nio penso ke la posizione del politico in italia sia qnt di + comodo possa esistere... gli italiani dai politici nn si aspettano nulla... a me sembra quasi che quando andiamo a votare nn andiamo a farlo per stare meglio, per progredire e andare avanti, ma solamente per cercare il male minore, e casualmente nn lo troviamo mai... i politici in italia hanno agevolazioni dappertutto, dal sindaco del paesino d provincia al capo dello stato... è davvero uno schifo... mastella che fa decollare dall'aeroporto del mio paese un aereo dello stato per andare a vedere il gp d formula 1 a monza, il tutto spesato dallo stato per circa 20000 euro... un polverone durato un giorno, ora nn se ne parla +, ed è solo un esempio di quanto faccia schifo la politica in italia... io sn davvero demoralizzato, ma purtroppo nn penso che grillo risolverà la situazione!
Se riesci a convincere tutti di ciò che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle!
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

18/set/2007, 15:00

capo, hai perfettamente ragione ma... alcuni dei pregiudicati hanno commesso reati come diffamazione... hanno dato del cretino in pubblico a qualcuno, questo li ha denunciati e sono stati ovviamente condannati... ritengo che una condanna di questo tipo sia differente da corruzione o cose del genere...e non dovrebbe pregiudicare l'eventuale buon comportamento del politico.\nPer cui, come in tutte le cose, ci si muove su terreni molto delicati dove, se si generalizza, si sbaglia di sicuro.\n\nD'accordo sul fatto che alcune volte non si sa... ma vedere Pomicino in parlamento mi fa venire il mal di stomaco... non stiamo parlando di un pincopallino qualunque, ma di uno che in tangentopoli c'era dentro fino al collo...i casi più "irritanti" sono noti anche al grande pubblico. Più che altro, è abitudine mia, una volta scelta la linea politica che intendo votare, fare qualche ricerchina sulle persone che stanno dietro al simbolo del partito. Oramai con internet si fa tutto ;) \n\nE' giusta l'attività di denuncia... non discuto questo... quello che discuto sono le conclusioni che ne trae... cose tipo "tutti a casa" o discorsi da governo di piazza. \n\nE' una diversità di vedute... l'avrei apprezzato molto di più se avesse fatto un discorso del tipo "gente, rendetevi conto che il vostro voto è importante e non va svenduto dietro uno slogan politico", piuttosto che impostare la faccenda in termini radicali che poi, secondo me, suonano molto come "facciamo la legge che taglia il problema alla radice così possiamo continuare a dare retta al "meno tasse per tutti" di turno senza avere rimorsi di coscienza".\n\nInsomma... ok presentare il problema, ci sta tutto e sono dalla sua parte... ma non sono d'accordo con quello che sta facendo adesso... liste e mica liste, bollini, movimenti piazzaioli, etc etc.\n\nFarà la fine di Nanni Moretti e dei girotondini...\n\nMa lui è lui, e io non sono un caxxo (citazione adattata :-P )
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Lucer
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/set/2005, 15:04
Località: Palma de Mallorca
Contatta:

20/set/2007, 13:13

Ian ha scritto:cioè... mi spiace andare un po' off topic... ma la penso così...\n\nin una società matura, non ci sarebbe bisogno di nessuna legge contro i pregiudicati in parlamento, perchè sarebbe sufficiente che l'elettorato NON li votasse.\nLa legge potrebbe al limite servire a mettere il sigillo su uno stato di fatto... ma se ci sono dei pregiudicati in parlamento, la colpa non è certo loro, ma di chi li ha votati. E non mi si venga a dire che è colpa solo dell'ultima legge elettorale, perchè ci sono sempre stati in parlamento figuri di questo tipo...\n\nIdem per le due legislature.\n\nper cui, per me, si tratta solo di discorsi populistici e demagoghi... di de-responsabilizzazione della coscienza civica (non è colpa mia che l'ho votato... è sempre colpa di qualcun altro)...e in questo mi sento di aderire al 100% con le parole di Scalfari che ho citato in precedenza.\nNon è certo colpa di Prodi o Berlusconi se si vendevano i test di ingresso a medicina... una società ha i governanti che si merita. Da una società profondamente malata come la nostra, non si può pretendere che escano dei Churchill...e anche se uscissero, non gli si darebbe retta perchè questo comporterebbe sacrificio (tagliamo la spesa pubblica?? SIIIIIIIIIIII ... riduciamo il numero di dipendenti pubblici che tanto non fanno un cavolo dalla mattina alla sera? SIIIIIIIIIIII ... licenziamo me/te/mio padre/tuo zio/sua cugina ?? NOOOOO, sono gli altri quelli da licenziare...e giù manifestazioni su manifestazioni e siamo punto e a capo).\n\nMa l'Italia è il paese del "è colpa di qualcun altro", del "facciamo una legge" e del "bisogna rivoluzionare tutto purchè non si tocchi il mio"... amen.
\n\nSTRAQUOTO :aug: :aug: :aug: :aug: :aug: :aug: :aug: :aug:
[url=http://userbars.org][img]http://img182.imageshack.us/img182/747/fenderubqk9.png[/img][/url]\n\n[url=http://userbars.org][img]http://img265.imageshack.us/img265/8530/pinkfloydfancw6.gif[/img][/url]\n\n''..How I wish, how I wish you were here.\nWe're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year,\nRunning over the same old ground. \nWhat have you found? The same old fears.\nWish you were here..''
Avatar utente
admin
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Pisa / Colledimezzo (CH)
Contatta:

20/set/2007, 15:19

Beh!!! volete sapere una cosa?\n\nIl problema inizia ad essere NOSTRO!! siamo noi giovani (tra virgolette, visto che ho 36 anni ormai) che erediteremo il paese.\nTra poco queste persone andranno nelle case di cura per anziani :-), spero presto. \n\nTeoricamente dovremmo essere più evoluti sia come mentalità che come conoscienza pertanto iniziamo ad accantonare quel discorso di società malata.\nVi sentite malati voi ? io no!\n\nLuca
Avatar utente
matteoacdc
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/gen/2005, 17:13
Località: Pontecagnano

20/set/2007, 15:24

admin ha scritto:Beh!!! volete sapere una cosa?\n\nIl problema inizia ad essere NOSTRO!! siamo noi giovani (tra virgolette, visto che ho 36 anni ormai) che erediteremo il paese.\nTra poco queste persone andranno nelle case di cura per anziani :-), spero presto. \n\nTeoricamente dovremmo essere più evoluti sia come mentalità che come conoscienza pertanto iniziamo ad accantonare quel discorso di società malata.\nVi sentite malati voi ? io no!\n\nLuca
\n\nquesta gente andrà nelle case d cura?\n\nma se abbiamo andreotti ke dalla nascita della repubblica ha partecipato a tutti i governi come vogliamo andare avanti? :?
Se riesci a convincere tutti di ciò che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle!
Avatar utente
Filos
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 24/nov/2004, 16:52
Località: Salerno
Contatta:

20/set/2007, 15:35

Io penso che Grillo faccia un servizio sociale a tutti noi facendo indagini e sputtanando delle verità che in fondo già sappiamo ma che spesso mettiamo nel dimenticatoio come fosse una cose di ordinaria amministrazione quando poi così non è.\nCertamente non avverrà nessuna rivoluzione perchè in fin dei conti siamo un paese civilizzato che ha un tasso di vita almeno decente e quindi il tutto si risolverà in una bolla di sapone dopo questo periedo d'indignazione.Tuttavia, noi persone singolarmente, anche se non possiamo fare dei cambiamenti radicali, nel nostro piccolo possiamo far sì che alcune cose cambino un po' per volta ma sostanzialmente la classe politica italiana continuerà ad assumere gli stessi atteggiamenti.\nChi di noi al loro posto non si comporterebbe in egual modo se nessuno ci dicesse seriamente di darci una calmata facendoci capire che rischiamo seriamente?Non dico certo che sono da biasimare ma non vedo prospettive concrete per risanare questa situazione.
Proprio riducendo tutto all'osso quello che voglio dirti è questo ---> http://forum.laster.it/album_pic.php?pic_id=237\r\n\r\nhttp://forum.laster.it/album_pic.php?pic_id=68
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

15/ago/2010, 15:27

ciao!\n\npreferendo non aprire una nuova discussione e credendo di non essere offtopic nonostante l'ultimo messaggio sia del 2007, mi chiedevo:\n- i siti che pubblicano tablature sono fuori legge (in tal caso mi chiedo perché alcuni sopravvivano) oppure hanno server, logistica ecc... alle cayman o che ne so...?!\n- voi, appena si parla (pubblicandoli) di link di tablature, chiudete il forum per questioni di netiquette, legali, moraliste (con un pizzico di ipocrisia, siccome sono siti di pubblico dominio e non occorre certo scoprirli qua) o cos'altro...?!\n\nciaooooooo.........
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

16/ago/2010, 16:36

ah, semi offtopic.... :\nvedo, COSì MI PARE DI RICORDARE, che pure il programma, applicazione, ecc.. quello dell'animaletto simpatico (e++le) non viene nominato mai...\n\nnon capisco...\nchiunque lo conosce....\na meno che non venga direttamente qua da marte...!
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

18/ago/2010, 15:14

moncrete ha scritto:ah, semi offtopic.... :\nvedo, COSì MI PARE DI RICORDARE, che pure il programma, applicazione, ecc.. quello dell'animaletto simpatico (e++le) non viene nominato mai...\n\nnon capisco...\nchiunque lo conosce....\na meno che non venga direttamente qua da marte...!
\nma scusa eh, è una regola del forum, bisogna rispettarla. Esistono leggi statali moooolto più ridicole di questa, ma purtroppo bisogna rispettarle comunque. Poi ognuno è libero di infrangere le leggi, ma lo deve fare per conto suo e accettarne le conseguenze.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Rispondi