Primo Amplificatore
assolutamente si... Ma io sono contrario a questi nuovi processori.. O ti compri un nova system tc eletronics oppure sono tutti giocattori... Persino il pod che ho avuto e ho venduto. Per chi inizia però trovo più utile un ampli in quanto poi se la passione cresce ci avrai a che fare tutta la vita: v amp, zoom e fagioli magici vanno e vengono. Sono carini intendiamoci ma danno false illusioni.
"Per essere poeti, bisogna avere molto tempo." P. Pasolini\n"Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto, tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto." E. Montale\n"Bisogna avere il Caos dentro per generare una stella danzante" W. F. Nietzsche
-
SereStrato
- Nuovo utente

Il punto è che ora quei soldi a disposizione ho e dalla chitarra non intendo levare un cent anche perchè intendo tenerla più a lungo dell'ampli visto che per i live me lo forniscono xD so che con 150euro mi compro qualcosa di bassino qualitativamente...ma tra quel "bassino" volevo sapere qual'era il meglio per poterli spendere nel modo migliore 
Yamaha Cpx700\nFender Stratcaster American Lonestar\n\n"Forever is our today"
\n\nSu questo sono d'accordissimo.\nL'unica eccezione, che rappresenta un caso limite, è rappresentata IMHO da un ampli da 30-40 euro senza effetti, al quale credo sia preferibile un multieffetto mediocre in cuffia.Questo lo condivido. Però concedimi che meglio un amp che le cuffie...
-
SereStrato
- Nuovo utente

No beh il budget è un pelo più alto che 30-40 euro xD
-
SlashNchips
- Nuovo utente

Compra il mustang I 20watt che va benissimo tanto al massimo del volume non ci suonerai mai dentro casa (tremerebbe tutto)... io non suono al massimo manco col mio microcube 2w (che trall'altro se vuoi ti vendo
) Non ti serve spendere di piu per prenderlo da 40 watt...
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
-
SereStrato
- Nuovo utente

Sai che ci stavo pensando anche io?? tu l'hai già provato? \nanche perchè l'altro giorno mi è venuto un forte dubbio...in sala mia madre ha la sua bella collenzioncina di Swarowski di cristallo chiusi dentro una teca..qualcuno mi aveva detto che se becchi la nota giusta ad un certo wattaggio il cristallo va in risonanza e si frantuma :S se dovesse succedere una cosa del genere mia mamma sbatterebbe me, la chitarra e l'ampli fuori di casa all'unisono!! :/ Qualcuno ha mai avuto questo genere di problema? (se no mi tocca andare a suonare in garage xD)
Mah, forse con un ampli da 50 o più watt potresti fare qualche danno, ma non credo che suonando a volumi umani rischi di spaccare qualcosa.\n\nIo facevo vibrare i vetri della stanzetta dove suonavo ( finestre molto vecchie con vetri fini ), mettendo a palla un Kustom da 10 watt, ma non ho mai rotto niente, anche perchè mia mamma arrivava nel giro di pochi secondi, con cazziatoni da antologia.\nNella sala prove dove suono adesso ( un po' improvvisata nello scantinato di un amico ), abbiamo un PA da 300 watt, e suonando a volumi normali non vibrano nè i vetri nè le vetrinette di un paio di mobiletti che ci sono.
-
SlashNchips
- Nuovo utente

Bha addirittura a romperli non credo...cioè non mi è mai successo ed ho suonato anche con ampli piu potenti quindi stai tranquillo...Pero' è certo che ti vibra casa
Cmq come ti hanno detto in precedenza non è che devi suonare al massimo vedrai che col 20watt rimarrai soddisfatta della manopola volume messa a meno di meta'..... e poi spendere 200 euro per un combo non mi sembra il caso
Vai tranqui col mustang I 
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
-
SereStrato
- Nuovo utente

Grazie mille ragazzi...mi avete risolto il dilemma
\nBeh allora mi orienterò sul Mustang...se dovessi trovare una superofferta sul II può andare se no prenderò l'I...20W van comunque bene per dove devo suonare io 
-
SlashNchips
- Nuovo utente

Prego sere....è la scelta giusta....\n\n\nPS. ma sere è donna
pensavo fossi un maschietto
-
SereStrato
- Nuovo utente

Sisi...sta per Serena xD infatti prima mi sembrava di aver visto un "stai tranquillo" ma non volevo stare a puntualizzare 
-
SlashNchips
- Nuovo utente

che bello...
voglio una moglie chitarrista
Vabhe basta fare il provolone
Buon acquisto...smack

-
SereStrato
- Nuovo utente

Ahahaha pensa che io volevo il moroso chitarrista e invece mi è capitato un bassista
\nComunque oggi dopo le prove sono andata a provare il Mustang I che avevano in negozio...non avendo la mia futura Stratocasterina l'ho provato su una mexico standard che aveva in negozio..sia il prezzo che l'ampli mi sono piaciuti...settimana prossima dovrei andare a ritirarlo 
-
SlashNchips
- Nuovo utente

Nooo bassistaa noooo
vabhe se lo lasci ti prendo io
...... gia immagino come sarai contenta il giorno che ti porterai a casa il fenderino
non cè cosa piu bella che comprarsi qualcosa di nuovo in questo mondo 
-
SereStrato
- Nuovo utente

Si guarda hai assolutamente ragione
e meno male che ho trovato persone che mi hanno saputo consigliare bene
comunque mi sa che stiamo andando OT xD\nPs. ma povero non discriminiamolo solo perchè è un bassista xD ahahah
Sere prova a dare un'occhiata a questo:\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 11271.html\nSo che è piuttosto sopra il tuo budget ma secondo me faresti un vero affare a prenderlo
Io ho un ministack in camera e mi ci trovo benissimo, ho disposto le casse nella stanza e il sound è davvero cool xD Tra l'altro secondo me riusciresti anche a trattare un bel po' sul prezzo 
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
-
SereStrato
- Nuovo utente

Grazie mille..sai che ci avevo pensato al Marshall prima che mi capitasse l'idea del cube...però sono 15Watt..e costa come il Fender da 40...tu hai avuto occasione di provarlo? dalle specifiche comunque sembra buono...specie se mi ribassa il prezzo...ora scrivo al commerciante comunque ^^