Peavey 6505
Ciao, stavo cercando un ampli da usare sia a casa che in piccoli live.. E mi sono imbattuto nel peavey 6505 combo..\n\nSecondo voi com'è come amplificatore? Il genere che vorrei suonare principalmente è il metal.. Thrash /heavy e qualcosina di rock /hardrock..\nInoltre se non ho capito male ci sono più versioni.. Qual'è la migliore?\n\ngrazie a tutti
per casa la vedo un pò dura...\ncmq l'ho provato, il distorto mi è piaciuto TANTISSIMO... proprio quel bel GRR van haleniano tanto anni 80...\nil pulito è inesistente \n\ncmq è una belva da 50w valvolari, e oltre a pesare tanto ha UN SACCO di volume... in casa non so quanto sia gestibile... e anche nei piccoli locali devi tenerlo mediamente basso...
provalo a negozio, e vedi quanto riesci a tenere basso il volume... in casa lo dovrai tenere praticamente al minimo minimo, e sicuramente non avrai lo steso suono dell'ampli "a regime"...\ncmq penso che si possano tirare fuori suoni alla metallica, mi è sembrato ottimo dal rock all'heavy metal 80', forse si spinge anche più in la ma credo con un booster/overdrive...
- Pantera
- Utente attivo
50w valvolari per piccoli live? \nVuoi per caso sbriciolare i calcolai renali delle prime quattro persone che ti stanno davanti? (Cit. Cesareo [non è proprio quella la frase ma il senso è quello])\nIo suono in casa con 5 watt (valvolari) durante le prove passo a 15 watt (pentodo - triodo) , ma non vado oltre i 6/10.
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
Ho quello che fa per te: ENGL gigmaster 15...\n\nIo l'ho provato su una les paul e devo dire che è stupefacente. 15 watt che come punto forte hanno un distorto carichissimo ed estremo. Il pulito è difficile trovarlo ma si fa. Inoltre ha il power soak e 2 canali (ma come ti ho detto ilpulito è crunchoso).\n\nA me è piaciuto tanto. Penso che usato con un cabinet nell media stia nel tuo prezzo.\n\n=D
Combo non m'ha mai convinto...ma in ogni caso 50w valvolari sono troppi per la casa,levatelo dalla testa hahaahaha\nio con un 15 transistor non posso stare oltre 2-3
Gear:\nViper 1000 Deluxe black cherry\nEpiphone les paul custom prophecy ex\nSchecter revenger con emg 81/85\nAria amb-35\nPeavey vypyr \nYamaha gw50
\n\nè diverso, dipende dal cono e altre cose, tra le quali, più importante i transistor (la maggio parte) liberano tutta la loro potenza sul 2-3.Viper ha scritto:Combo non m'ha mai convinto...ma in ogni caso 50w valvolari sono troppi per la casa,levatelo dalla testa hahaahaha\nio con un 15 transistor non posso stare oltre 2-3
- Pantera
- Utente attivo
\n\nDai combo spesso s'ottiene un suono un pò "cupo" per colpa del cono piccolo, quindi io andrei di testata e cassa.\nENGL Gig Master\nGhigo ha scritto:\n\nè diverso, dipende dal cono e altre cose, tra le quali, più importante i transistor (la maggio parte) liberano tutta la loro potenza sul 2-3.Viper ha scritto:Combo non m'ha mai convinto...ma in ogni caso 50w valvolari sono troppi per la casa,levatelo dalla testa hahaahaha\nio con un 15 transistor non posso stare oltre 2-3
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
Puoi tranquillamente suonare in casa anche con un ampli da 300 watt.\nSembra che molti non abbiano ancora capito che esiste una cosa chiamata "Master Volume".\nCerto che il suono non è uguale, se vuoi il suono di un ampli con il finale e il cono imballati a qualsiasi volume allora comprati un digitale. Lascia stare i valvolarini da 5 watt, quelli sono una moda.\n\nil 6505 è un ottimo ampli da hard rock/metal, i puliti non sono il massimo ma tenendo il pre molto basso potresti trovare un compromesso accettabile, provalo.
sfortunatamente NON tutti gli ampli hanno un master volume correttamente funzionante sul range basso, per questo anche io ho detto di provarlo.\nAd esempio l'HOT ROD della fender, ne ho provati 3 e tutti avevano lo stesso problema, con il master sotto 1 NON suonavano (letteralmente erano muti), con il master a 1.5 suonavano subito troppo forte per casa, senza via di mezzo. Ed è un 40w. E non è l'unico ampli che ha questa cosa...\n\nIo ho una testata 40w della Dv Mark, e in casa è gestibile perchè il master funziona bene, ma non è scontata come cosa...