Testate Line6, Valgono?

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

18/lug/2011, 17:54

Ciao a tutti ragazzi, auguro inanzitutto buone vacanze e buona estate a tutti, :-P \n\ntorniamo al dunque. Sono in procinto di acquistare un ampli, pensavo testa-cassa. Ho già avuto un Marshall valvolare combo da 50 W. Volevo chiedere, qualcuno conosce le "teste" della line6? In particolare ero interessato al Vetta, o allo spiderValve. \nSe qualcuno ne ha avute chiedo il favore di parlarmene, con pregi e difetti, bastano 2 righe. Il punto è che in rete non si trova tanto purtroppo.\n\nSul Vetta ho trovato un articolo di MusicOff, ne parlano davvero bene, ma da un'altra parte ho letto molto male dei puliti; ossia solita storia: freddi e senza "cuore",\n\nA voi le conclusioni, spero di essere stato chiaro, in caso chiedete :! \n\nGrazie a tutti! :) \n\nLuca ;)
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Avatar utente
FantaFrr
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 161
Iscritto il: 02/apr/2011, 21:27

18/lug/2011, 19:44

Ciao quello che so è che il line6 spidervalve non è un simulatore come gli altri amplificatori line6 e suona bene . Lo spidervalve ha un sacco di potenza ma devo dire che a me la line6 non piace poi i gusti son gusti.Ciao.
Guitars: Fender stratocaster made in mexico classic 60' \n Jackson King v std professional 93' \n Eko classica \nAmp: Line 6 spider 15 \nMio canale youtube:http://www.youtube.com/user/FantaFrr?feature=guide
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

18/lug/2011, 20:55

FantaFrr ha scritto:Ciao quello che so è che il line6 spidervalve non è un simulatore come gli altri amplificatori line6
\n\nohibò, e questa da dove esce?\n\nLa linea spider valve è proprio un sistema a modelli fisici... con due valvoline messe lì più di bellezza che altro.\n\nNon saprei dire, anni fa mi interessava poi non l'ho mai provato... se ne legge di tutto e di più, l'unica è provarlo. Anzi, purtroppo, come tutte le cose che vanno programmate, l'unica è comprarlo e smanettarci sopra per un bel po'. Ci vuole tempo per imparare ad usare tutto ciò che è digitale.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Maden
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/mar/2011, 16:36
Località: Cavalo di Fumane (VR)

18/lug/2011, 20:58

Io Possiedo un line 6 spider valve mk2 112 e devo dire che non sono mai rimasto deluso, i puliti a me piacciono molto, di effetti ne ha a bizzeffe, l'unica peca forze è quella che ha cosi tanti effetti che non sai mai qual'è quello che fa a caso tuo (almeno per me) , se vuoi un consiglio non guardare tanto le testate, sono troppo ingombranti con la loro cassa (sempre per i miei gusti) io ho il più piccolo della serie spider valve mk2, un combo con un cono da 12 e ti dico che in live all'aperto non ho mai superato la meta del master.., comunque altro consiglio, se usi, come me, tanti effetti, ti consiglio di prenderti la FTV Shortboard Mk2, cosi hai il controllo totale dell' ampli!!!
Dicono che sbagliando s’impara, allora lasciatemi sbagliare. (Jim Morrison)\n\nChitarra: Ibanez ART 120\nAmpli: Line 6 Spider Valve MkII 112\nEffetti: Ne ho già troppi sull'ampli
Avatar utente
Maden
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/mar/2011, 16:36
Località: Cavalo di Fumane (VR)

18/lug/2011, 21:06

purtroppo, come tutte le cose che vanno programmate, l'unica è comprarlo e smanettarci sopra per un bel po'. Ci vuole tempo per imparare ad usare tutto ciò che è digitale.
\nQuesto é vero, io il mio c'è l'ho da un'anno ormai già adesso comincio a prenderci mano, bisogna avere pazienza, poi come tutte le cose quando hai capito come fare la cosa è molto più veloce...
Dicono che sbagliando s’impara, allora lasciatemi sbagliare. (Jim Morrison)\n\nChitarra: Ibanez ART 120\nAmpli: Line 6 Spider Valve MkII 112\nEffetti: Ne ho già troppi sull'ampli
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

19/lug/2011, 09:21

Ian ha scritto:
FantaFrr ha scritto:Ciao quello che so è che il line6 spidervalve non è un simulatore come gli altri amplificatori line6
\nLa linea spider valve è proprio un sistema a modelli fisici... con due valvoline messe lì più di bellezza che altro.\n
\nDici? Quindi in pratica di valvolare non ha nulla... Tempo fa l'ho sentito suonare da una ban hardcore-punk. Devo dire che i distorti convincevano moltissimo. Ero più orientato al Vetta, poichè essendo più moderno (che nel digitale conta molto) forse potrebbe anche essere migliore.\n
Maden ha scritto:
\nLa pedaliera è assolutamente da prendere, hai detto bene, il controllo dell'ampli è pressochè totale :rock: \nPer il fatto della testata,in giro ho letto che la testata come suoni convince molto di più del combo, e inoltre potrei portarla in sala prove con poco peso e collegarla alla cassa. Per il fatto della potenza, è in effetti troppa. 300 W mi pare, o 200W stereo, non ho capito bene. Fatto sta che il combo valv. marshall che avevo tiravo il master a metà, ma con 300 W in casa? Devo tenere a mezza tacca? Sapete se è splittabile la potenza?\n\nAltrimenti esiste la possibilità di collegarlo a una 2x12? Cambierebbe qualcosa in fatto di uscita di volume del suono? \nDevo dire però che ho letto che se ha un grande pregio è quello di suonare alla massima qualità anche con il minimo dei volumi; varrà lo stesso per il combo: me lo confermi?èvero?\n\n\nGrazie mille a tutti ragazzi! :) \n\nLuca.
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Avatar utente
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 545
Iscritto il: 30/apr/2011, 22:43

19/lug/2011, 11:36

Ciao, nella sala prove dove tempo fa suonavo con il mio gruppo oltre ad un Marshall a transistor di cui non ricordo il modello e un bellissimo Peavey Classic 30 avevano acquistato un line 6 spider (scusami ma non ricordo se fosse valvolare anche perchè all'epoca credo non sapessi nemmeno cosa volesse dire XD) che però era un combo.\nDevo dire che non mi è mai piaciuto: i puliti non erano male, si forse un po' freddi però io li avrei definiti "cristallini" diciamo che le canzoni dei green day venivano piuttosto fedeli :! \nI distorti mi hanno sempre sempre deluso invece: o smorti che mi pareva di essere chiuso in una stanza a parte oppure cupi e grossi, tipo urlo in growl.\nConta però che ci ho smanettato giusto giusto uno-due mesi perchè poi è tornato il Peavey Classic :-P
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

19/lug/2011, 18:20

Ciao Liuk, che fine ha fatto il Marshall?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

20/lug/2011, 06:33

Lance ha scritto:
\nGrazie, mi sa che l'unica è andare a provarlo.\nNessuno che abbia il Vetta? :! \n
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Ciao Liuk, che fine ha fatto il Marshall?
\nCiao Riccardo, buttato via :) no scherzo, funziona ancora benissimo, penso che lo venderò appena deciderò che ampli comprare \n\nLuca.
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Rispondi