Equalizzazione

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
Avatar utente
Mustaine
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/ott/2011, 18:41

02/gen/2012, 17:03

di nuovo ciao a tutti! stavo pensando (non ho trovato un topic simile, spero che non sia un doppio e oltretutto non sapevo in che sezione metterlo) di stilare una lista di equalizzazioni per ogni gruppo che si vuole suonare, settaggi dell'amplificatore e eventualmente accordature se diverse da quella standard come fosse una guida così se uno ha un dubbio o proprio non sà dove mettere le mani ,legge qui e trova tutte le indicazioni per trovare il suono che vuole.\nnon comincio io perchè non mi ritengo all'altezza ,in fatto di equalizzazione faccio a orecchio che per me è uguale che a cavolo :) \nes: Megadeth: Gain:10 Bassi:10 Medi:3/4 Alti:10 (lo so è esagerato però così esprimo la loro rozzezza :rock: ) non copiate che sarà sbagliato ,lascio la parola ai più esperti!
Avatar utente
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: 16/lug/2011, 22:09

02/gen/2012, 17:17

sarebbe inutile perchè il suono cambia a seconda della chitarra e dell'amplificatore, per esempio il setup che hai descritto suonerà totalmente diverso a seconda che hai una chitarra con emg attivi, una les paul o una fender, oppure suonerà in un modo se hai un marshall e un altro se hai un fender per intenderci :!
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
Avatar utente
Mustaine
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/ott/2011, 18:41

02/gen/2012, 17:21

bè si in effetti.. però qualcosa di un pò più generico si può fare no? della serie per fare i megadeth ci vuole tanto gain molti alti e bassi e pochi medi, è un pò una linea generale.. credo
Avatar utente
Mustaine
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/ott/2011, 18:41

02/gen/2012, 17:32

se proprio non si può fare lasciamo perdere, però se si possono dare delle dritte o comunque delle regolette universali per suonare certi gruppi sarebbe molto utile
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

02/gen/2012, 17:50

a me sarebbemi utile visto che stò messo come te\n
Mustaine ha scritto:in fatto di equalizzazione faccio a orecchio che per me è uguale che a cavolo
\nperò come a detto rimmylian cambia da situazione a situazione, anche da canzone a canzone volendo.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Rispondi