Les Paul Smartwood

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
MR.lace-sensor
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 03/ott/2007, 17:45
Località: Dovera - CR
Contatta:

14/ago/2010, 17:32

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato questa chitarra, una Gibson Les Paul SmartWood, corpo in Frassino satinato leggero e manico in mogano, se cercate una buona chitarra che non sia la solita studio e allo stesso prezzo c'è questa versione, sonorità più da Diavoletto con il corpo sinuoso della LP, esteticamente molto accattivante pesa la metà di una standard... Portata subito dal liutaio, noto Carlos Michelutti, per il primo setup e cambio di meccaniche gibson deluxe con Sperzel autobloccanti, ottima suonabilità, il suono mi ha davvero stupito, AC/DC style che è un piacere! Ecco qualche foto:
Allegati
100_1616.JPG
Sperzel autobloccanti
(209.52 KiB) Scaricato 4230 volte
100_1612.JPG
(205.1 KiB) Scaricato 4218 volte
[b]Chitarre: [/b]\n-Gibson Les Paul SmartWood '09\n[b]Ampli: [/b]\n-Blackstar HT 20 Studio Head\n-MESA 2x12 Rectifier Vertical Slant Guitar Cabinet \n[b]Pedalboard: [/b]\n-Alimentatore Jad&Freer\n-Accordatore Korg PitchBlack\n-Fulltone Fulldrive II custom shop, \n-MI Audio Blues Pro,\n-Serrano Picoso Boost,\n-Boss CH-1,\n-Carl Martin Red Repeat delay,\n-Dunlop ZW-45 Zakk Wylde Signature Wah
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

14/ago/2010, 19:51

Bella chitarra,complimenti davvero
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Dimebag in heart
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/lug/2010, 14:54

14/ago/2010, 19:59

immagino bella chitarra,ma non mi convince proprio la fantasia;complimenti comunque
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

14/ago/2010, 20:28

Complimenti, la trovo davvero carina! Però...cambia il coperchietto della truss-rod :-P \nIl legno è stato coperto da qualche mano di vernice trasparente?
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

14/ago/2010, 21:29

Molto bella, davvero, il legno a vista spacca xD Auguri\n
Dimebag in heart ha scritto:immagino bella chitarra,ma non mi convince proprio la fantasia;complimenti comunque
\nin che senso la fantasia? I segni sul body? Ma quelle sono le venature naturali del legno xD
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Dimebag in heart
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/lug/2010, 14:54

15/ago/2010, 09:44

Elvis ha scritto:Molto bella, davvero, il legno a vista spacca xD Auguri\n
Dimebag in heart ha scritto:immagino bella chitarra,ma non mi convince proprio la fantasia;complimenti comunque
\nin che senso la fantasia? I segni sul body? Ma quelle sono le venature naturali del legno xD
\neh ma va?!non sapevo come dire che non mi piace l'estetica di quel body
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

15/ago/2010, 10:30

Dicendo che non ti piaceva l'estetica del body
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Dimebag in heart
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/lug/2010, 14:54

15/ago/2010, 13:12

CoB ha scritto:Dicendo che non ti piaceva l'estetica del body
\ngrazie
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

16/ago/2010, 00:26

Senza offesa, ma non mi piace :) . Anche perchè per me la Gibson Les Paul deve essere solo in Mogano.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
MR.lace-sensor
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 03/ott/2007, 17:45
Località: Dovera - CR
Contatta:

16/ago/2010, 13:13

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Senza offesa, ma non mi piace :) . Anche perchè per me la Gibson Les Paul deve essere solo in Mogano.
\nSe ragioni per stereotopi certo... Io sono andato in negozio per comprare una chitarra, senza pregiudizi e senza idee, ne ho provate diverse e ho preso questa, se non è mogano non va comprata? Mi sembra un ragionamente errato, non è la prima Gibson che ho e questa, seppur non paragonabile per materiali differenzi, è qualitativamente superiore a qualsiasi LP studio vista in circolazione!\nLa placca sulla paletta è particolare perchè questa è un'edizione particolare, mentre sulla questione verniciatura non mi sembra che ci sia, è proprio "natur" ;)
[b]Chitarre: [/b]\n-Gibson Les Paul SmartWood '09\n[b]Ampli: [/b]\n-Blackstar HT 20 Studio Head\n-MESA 2x12 Rectifier Vertical Slant Guitar Cabinet \n[b]Pedalboard: [/b]\n-Alimentatore Jad&Freer\n-Accordatore Korg PitchBlack\n-Fulltone Fulldrive II custom shop, \n-MI Audio Blues Pro,\n-Serrano Picoso Boost,\n-Boss CH-1,\n-Carl Martin Red Repeat delay,\n-Dunlop ZW-45 Zakk Wylde Signature Wah
Avatar utente
MR.lace-sensor
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 03/ott/2007, 17:45
Località: Dovera - CR
Contatta:

31/ago/2010, 10:32

Ho fatto un ulteriore intervento perchè la chitarra dava qualche problema di accordatura, (come tutte le Gibson che ho provato a sto mondo...), ho sostituito il capotasto di serie che è una ciofeca pazzesca con un Tusq in grafite che è autolubrificante, adesso l'accordatura è stabile, posso maltrattarla quanto voglio! ;)
[b]Chitarre: [/b]\n-Gibson Les Paul SmartWood '09\n[b]Ampli: [/b]\n-Blackstar HT 20 Studio Head\n-MESA 2x12 Rectifier Vertical Slant Guitar Cabinet \n[b]Pedalboard: [/b]\n-Alimentatore Jad&Freer\n-Accordatore Korg PitchBlack\n-Fulltone Fulldrive II custom shop, \n-MI Audio Blues Pro,\n-Serrano Picoso Boost,\n-Boss CH-1,\n-Carl Martin Red Repeat delay,\n-Dunlop ZW-45 Zakk Wylde Signature Wah
Rispondi