La Gente Sta Male

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi

30/mag/2012, 12:34

http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... n\nSarebbe più una discussione da "4 chiacchiere in libertà", però si parla di elettriche, quindi vorrei che TUTTI VOI leggeste i commenti.\nIo personalmente ogni volta che li rileggo, mi piscio sotto dalle risate.\nSe non riuscite a vederli ditemelo che faccio un megascreen e ricarico tutto xD
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Paganini
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

30/mag/2012, 12:39

screen
"Per essere poeti, bisogna avere molto tempo." P. Pasolini\n"Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto, tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto." E. Montale\n"Bisogna avere il Caos dentro per generare una stella danzante" W. F. Nietzsche
Ian
Amministratore
Amministratore

30/mag/2012, 13:31

per me la pagina non è raggiungibile, verifica se esiste ancora.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi

30/mag/2012, 14:30

Ok, via di screen xD
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi

30/mag/2012, 14:43

Si chiacchierava della differenza tra le strato made in usa e le squier, giustamente, si affermava che le usa erano molto meglio, ma il genio (Violo) aveva trovato una squier con manico fender e quindi credeva che fosse na chitarra de cristo, e voleva farla comprare a un nostro amico.\nIo e Matteo Mastrelli cercavamo di far ragionare st'ameba.\nCi tengo a dire che il soggetto in questione possiede una strato, una music man petrucci 7 corde bfr e una lp custom degli anni 90.\nAh e il padre è insegnante di chitarra e basso.\n\nhttp://img840.imageshack.us/img840/2125/screen1cyk.jpg\nhttp://img560.imageshack.us/img560/9413/screen2dsb.jpg\n\nVi linko tutta sta roba tanto per farci due risate, la discussione risale a due anni fa ormai xD
walter
Uno di noi
Uno di noi

30/mag/2012, 14:59

Mi viene da piangere [cry] Ma 'sto Violo dove sta? Che devo colpirlo prima con il body in tiglio della mia Lag e poi con quello in mogano della Gibson di un amico mio, così vediamo se i legni del body non servono a niente....
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

30/mag/2012, 15:24

quelli che dicono che justin cieber è Dio sono più intelligenti di lui e suo padre!\nbasta una minima ricerca in internet per smentirli. I soliti viziati pieni di soldi che devono imporre la loro idea (sbagliata) alla gente.
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
walter
Uno di noi
Uno di noi

30/mag/2012, 15:45

sgfromhell ha scritto:\nbasta una minima ricerca in internet per smentirli.
\n\nBasta anche meno: un po' di fisica da liceo (visto che il tipo parlava di "abbandonare la scuola" e di "ignoranza"): \n\n-dove si attaccano le corde? Alle meccaniche e al ponte\n-dove si attacca il ponte? Al body\n-cosa produce vibrazioni di ritorno (anche dette "onde riflesse"), che vanno a creare interferenza con le vibrazioni dirette delle corde? Il body e il manico\n-attraverso cosa passano queste onde? Attraverso i materiali che compongono il body e il manico\n-in cosa influiscono sul suono, le onde riflesse? Creando interferenze costruttive e/o distruttive con le vibrazioni dirette delle corde, annullano, riducono o esaltano le vibrazioni a certe frequenze. In questo modo, solo certi tipi di vibrazioni riguarderanno le corde, e dunque produrranno variazioni di campo magnetico avvertibili dai pickup.\n\nPiù semplice di così... basta aver studiato un po' di fisica in qualsiasi istituto d'istruzione superiore: si tratta semplicemente della forza di Lorentz, dell'induzione magnetica e di un paio di principi della meccanica ondulatoria.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi

30/mag/2012, 15:55

sgfromhell ha scritto:I soliti viziati pieni di soldi che devono imporre la loro idea (sbagliata) alla gente.
\n\ndetto questo detto tutto.
only ibanez
Moderatore
Moderatore

30/mag/2012, 19:03

in realtà non ha totalmente torto,il corpo è la parte che influisce di meno sul suono di una chitarra elettrica solid body,tuttavia è comunque un pezzo fondamentale,se è scettico fagli questo esempio:\n\nstrato con humb al ponte e tastiera in palissandro e ibanez serie s,i suoni delle due chitare in posizione full'humbucker non centrano nulla fra loro ma entrambe sono equipaggiate di humbucker ed hanno manico in acero e plaissandro con costruzione avvitata e ponte tremolo (a seconda di quale "s" floyd rose ma esistono anche quelle con un tremolo tipo strato),l'unica differenza è il corpo in ontano contro quello in mogano
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
SereStrato
Nuovo utente
Nuovo utente

30/mag/2012, 21:38

Potrà forse influire meno del manico...però comunque secondo me c'è differenza tra un body di legni pregiati e uno fatto con legno scadente e poco curato...se no a sto punto sul serio...mi compro il manico della Stratocaster e i pick up e poi smonto un pezzo di scrivania e mi faccio il body xD
Yamaha Cpx700\nFender Stratcaster American Lonestar\n\n"Forever is our today"
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

30/mag/2012, 23:27

Aahhaahaha! Non sono molto utile alla discussione, ma vi faccio i complimenti per come avete smerdato quell'ignorante! :) Siete dei miti!\n\nPS La chitarra con il legno della scrivania poi, è epica! xD
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
Ian
Amministratore
Amministratore

31/mag/2012, 14:08

SereStrato ha scritto:Potrà forse influire meno del manico...però comunque secondo me c'è differenza tra un body di legni pregiati e uno fatto con legno scadente e poco curato...se no a sto punto sul serio...mi compro il manico della Stratocaster e i pick up e poi smonto un pezzo di scrivania e mi faccio il body xD
\n\n\nLa vera differenza sta nella stabilità del materiale. Se ti facessi una chitarra con il legno della scrivania (che molto probabilmente è truciolato e non legno massello), lo strumento ti si deformerebbe irrimediabilmente in pochissimo tempo.\n\nE, ovviamente, il suono sarebbe più povero ed impersonale.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
SereStrato
Nuovo utente
Nuovo utente

31/mag/2012, 14:21

Lo so...infatti era una presa in giro la mia xD
Yamaha Cpx700\nFender Stratcaster American Lonestar\n\n"Forever is our today"
Ian
Amministratore
Amministratore

31/mag/2012, 14:34

SereStrato ha scritto:Lo so...infatti era una presa in giro la mia xD
\n\n\neh, l'avevo capito.. ma sono pignolo. bastardo e pignolo :-P
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Rispondi