Jackson, Si O No?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
AxlPage
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 249
Iscritto il: 01/dic/2011, 20:51
Località: Tra Bergamo e Milano

08/giu/2012, 22:43

ciao a tutti, tra poco finalmente mi prenderò una nuova chitarra, un po' più seria della Squier che ho adesso, mi piacciono molto le Jackson, almeno esteticamente, non ne ho ancora provate.\nHo visto questa su mercatino http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_j ... 98099.html che si trova anche vicino a casa.\nMa le Jackson come sono? Non ne ho sentito parlare molto bene, anzi... ma cosa ne pensate di quella che vi ho linkato??
Gear\nFender Stratocaster American Standard w/ Seymour Duncan Custom Five\nSquier Stratocaster\nLine6 SpiderIII 15w\nDunlop Crybaby wah GCB95\nBoss FV500H volume
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

09/giu/2012, 07:46

Di quella che hai linkato i pickup non sono il massimo...però è un'ottima chitarra a mio avviso, la serie X non sarà ai livelli della precedente serie Pro ma è comunque buona a livello di qualità
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

09/giu/2012, 10:24

ovviamente dipende da cosa vuoi suonare... dalla tua firma sembrerebbe che il matal non ti interessi molto, e le jackson metal fanno...
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

09/giu/2012, 10:32

Damy98 ha scritto: e le jackson metal fanno...
\n\nC'è pure gente che si suona altro, e il sound non è bruttissimo ;) (poi, giustamente, come hai scritto tu, dipende da quello che AxlPage vuole):\n\n\n
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Massimo66
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/apr/2008, 20:02

09/giu/2012, 13:03

A proposito di questa nuove Jackson,.qualcuno sa dirmi in che paese vengono prodotte.?? Thank's
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

09/giu/2012, 13:32

Per fare metal non ci sono santi, le jackson sono le migliori (secondo me).\nOvvio, ci si può suonare tutto, ma sono chitarre sopratutto per il metal.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

09/giu/2012, 16:52

Massimo66 ha scritto:A proposito di questa nuove Jackson,.qualcuno sa dirmi in che paese vengono prodotte.?? Thank's
\n\nCredo siano made in India
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/mag/2012, 14:30

09/giu/2012, 17:05

L'ho provata questa jackson e devo dirti che in effetti è abbastanza spinta... pero' non è cosi statica come dicono.. anche in altri generi non è malvagia pero' ovviamente ha sempre tonalita abbastanza fredde :)
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
Avatar utente
AxlPage
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 249
Iscritto il: 01/dic/2011, 20:51
Località: Tra Bergamo e Milano

10/giu/2012, 12:49

SlashNchips ha scritto:L'ho provata questa jackson e devo dirti che in effetti è abbastanza spinta... pero' non è cosi statica come dicono.. anche in altri generi non è malvagia pero' ovviamente ha sempre tonalita abbastanza fredde :)
\nAnche con un cambio di pickup?
Gear\nFender Stratocaster American Standard w/ Seymour Duncan Custom Five\nSquier Stratocaster\nLine6 SpiderIII 15w\nDunlop Crybaby wah GCB95\nBoss FV500H volume
Avatar utente
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 545
Iscritto il: 30/apr/2011, 22:43

10/giu/2012, 19:26

Io non li ho trovati così male i Duncan Designed, sicuramente meglio di molti altri pick-up di fabbrica :)\nCerto è che con un cambio pick-up ti ritrovi con in mano una signora chitarra ;)
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Avatar utente
CarvinCharvel
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/giu/2012, 18:52

11/giu/2012, 18:58

ma perchè andate tutti alla ricerca di pezzi di scopa ?? conosco gente (tra cui il sottoscritto) che con i vostri budget per chitarre nuove, s'è fatto un parco chitarre/bassi usati tutti anni '80. E poi Jackson = anni '80 (early '90)...il resto roba per i fan dei childrenbobom
[img]http://i46.tinypic.com/rkzdps.jpg[/img]
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

11/giu/2012, 19:13

CarvinCharvel ha scritto:ma perchè andate tutti alla ricerca di pezzi di scopa ?? conosco gente (tra cui il sottoscritto) che con i vostri budget per chitarre nuove, s'è fatto un parco chitarre/bassi usati tutti anni '80. E poi Jackson = anni '80 (early '90)...il resto roba per i fan dei childrenbobom
\n\nCalma, nessuno ti ha insultato nè ti ha aggredito.\nComunque, quanto hai scritto è abbastanza opinabile: tu ricerchi strumenti di quegli anni (che siano migliori o peggiori di quelli odierni, dipende dalle opinioni: in merito ci sono dispute che durano da anni), altri preferiscono o hanno necessità di acquistarne di più attuali. \n(Per esempio, anche volendo, io mai avrei potuto trovare una MM Luke degli anni '80, per il semplice fatto che la Luke non esisteva, negli anni '80, essendo nata nel 1993)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

11/giu/2012, 21:54

CarvinCharvel ha scritto:ma perchè andate tutti alla ricerca di pezzi di scopa ?? conosco gente (tra cui il sottoscritto) che con i vostri budget per chitarre nuove, s'è fatto un parco chitarre/bassi usati tutti anni '80. E poi Jackson = anni '80 (early '90)...il resto roba per i fan dei childrenbobom
\n\nPeccato, se nascevi negli anni 80 potevi dire ai nabbi di quei tempi di comprare gli strumenti degli anni 60 ;)\nSi scherza ovviemente, ma il tuo è un ragionamento abbastanza banale, poi che puoi saperne che un fan dei children of bodom non sia un ottimo chitarrista? \nTanto per dirti, il buon Ralph Santolla è un grandissimo fan dei bodom, poichè sono un ottimo gruppo e Alexi ha un'ottima tecnica, e sa fare il suo lavoro molto meglio di tanti altri sboroni delle generazioni passati.\n\nfine dell' [off]
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
clipping
Esperto
Esperto
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/ago/2011, 18:00
Località: Toscana, Lucca

11/giu/2012, 23:56

Non giudico perchè non ho fatto paragoni diretti...Posso farvi vedere una cosa..Quella nel video è una Jackson antecedente il 94..L'anno preciso non lo so, ma quando vedo il mio ex maestro glielo chiedo, l'unica modifica di cui sono a conoscenza è il cambio pickup (dovrebbe montare dei SD di quegli anni)....Il ponte a distanza di tutto questo tempo non fa una grinza e se considerate che lui con la chitarra ci lavora e ci suona pure Vai non è male... :P ..Il video non gli rende giustizia dal vivo mi ha "pettinato" con il suo vecchio Marshall :P
Ultima modifica di clipping il 01/lug/2013, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

12/giu/2012, 08:47

comunque, è vero e chiunque abbia un minimo di nozioni di liuteria lo può confermare.\n\nLe chitarre costruite prima del 90-95 per marche come Ibanez, Jackson, Yamaha e Fender hanno, a parità di modello attuale, caratteristiche sufficientemente superiori da poter tranquillamente affermare che prenderne una nuova è una sciocchezza (con le ovvie eccezioni che però sono, appunto, eccezioni). E questo vale per i materiali, per le finiture e per il sito produttivo. Se si considera poi che la maggior parte dei chitarristi tratta la propria chitarra meglio dei figli, è abbastanza naturale che l'acquisto di un usato rimane in ogni caso più conveniente del nuovo.\n\nInfine, per quel che riguarda la mia esperienza sul modello, i duncan designed suonavano male su una X series giapponese del 2000 o giù di lì, non so proprio immaginarli su una chitarra indiana... sconsiglio il cambio pickup, del tutto inutile in questo caso.\n\n\nCon gli stessi soldi ti prendi una DK2 usata che è praticamente identica (a parte l'attacco del manico), ma migliore in ogni dettaglio.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

12/giu/2012, 08:54

Ian ha scritto:\nCon gli stessi soldi ti prendi una DK2 usata che è praticamente identica (a parte l'attacco del manico), ma migliore in ogni dettaglio.
\n\nQuoto.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

12/giu/2012, 09:45

Ciao\npersonalmente io campo a pane e Jackson,ma sono decisamente sono un po' scettico riguardo alla X series,saro' io sofistico ma il corpo in tiglio proprio non mi va' giu',per tacere dei p.u...e ' vero che il prezzo e' stracciato ma poi bisogna sobbarcarsi il costo dell' up grade visto che citi il mercatino e se ti puoi permettere una spesa leggermente superiore ci sono delle ottime RR3, devi considerare che pero' spesso non hanno dei p.u all 'altezza e il manico e' solo leggermente satinato,quindi se mi posso posso permettere un consiglio provane qualcuna e poi decidi con calma,come gia' ti hanno risposto dipende da che suono cerchi,e confermo ci si puo' suonare di veramente di tutto!!! ..in ogni caso conta solo quello che senti sotto le dita..
Avatar utente
AxlPage
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 249
Iscritto il: 01/dic/2011, 20:51
Località: Tra Bergamo e Milano

12/giu/2012, 13:31

Lo Spilung ha scritto:Ciao\npersonalmente io campo a pane e Jackson,ma sono decisamente sono un po' scettico riguardo alla X series,saro' io sofistico ma il corpo in tiglio proprio non mi va' giu',per tacere dei p.u...e ' vero che il prezzo e' stracciato ma poi bisogna sobbarcarsi il costo dell' up grade visto che citi il mercatino e se ti puoi permettere una spesa leggermente superiore ci sono delle ottime RR3, devi considerare che pero' spesso non hanno dei p.u all 'altezza e il manico e' solo leggermente satinato,quindi se mi posso posso permettere un consiglio provane qualcuna e poi decidi con calma,come gia' ti hanno risposto dipende da che suono cerchi,e confermo ci si puo' suonare di veramente di tutto!!! ..in ogni caso conta solo quello che senti sotto le dita..
\n\nDelle RR3 non mi piace la forma a V, per il momento la vorrei evitare...
Gear\nFender Stratocaster American Standard w/ Seymour Duncan Custom Five\nSquier Stratocaster\nLine6 SpiderIII 15w\nDunlop Crybaby wah GCB95\nBoss FV500H volume
Rispondi