Comprare Les Paul all'estero? Conviene?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

28/set/2009, 13:36

Ciao ragazzi ..\nOrmai dopo molti dubbi sulla nuova chitarra da prendere credo di aver deciso.\nPrenderò (sempre se ci riuscirò) la Les Paul epiphone 1959 Limited Edition.\nAllora,siccome in italia non sono nemmeno sicuro che ne arrivi uno dei soltanto (aimhè.. :( ) 1959 pezzi che fanno ho pensato di ordinarla dall'estero. Dopo un'accurata ricerca ho trovato un negozio disposto a prenotarle immediatamente e all'uscita del prodotto spedirmelo..\nMa questo negozio è Americano..\nIn tutto la chitarra me la fanno a 899$,che in euro sono 611.00. Nel sito dice "spedizione gratuita",ma voi che dite? mi può convenire acquistarla dall'america? Perchè se tra spedizione (che mi suona strano sia gratuita fin in italia) spese doganali ecc. ecc. alla fine spendo 800€ allora lascio stare..\nQulacuno che ha esperienza mi potrebbe spiegare? Poi che metodi di pagamento ci sono?\n\nGrazie mille a tutti ;) \n\nLuca. 8)
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

28/set/2009, 14:25

eh grazie al cavolo :-P \ndopo una scelta accurata il 90% di quelli che cercano una chitarra a livello intermedio prenderebbe quella..\n1959 copie sono davvero poche.. fidati se in italia ne arriveranno 2 copie sarà un miracolo..\ne non converrebbe prendere a 800 euro una chitarra che per quanto bella secondo me ne vale 500..\nla custom è ugualmente una chitarra eccellente
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

28/set/2009, 14:32

sickboy ha scritto:eh grazie al cavolo :-P \ndopo una scelta accurata il 90% di quelli che cercano una chitarra a livello intermedio prenderebbe quella..\n1959 copie sono davvero poche.. fidati se in italia ne arriveranno 2 copie sarà un miracolo..\ne non converrebbe prendere a 800 euro una chitarra che per quanto bella secondo me ne vale 500..\nla custom è ugualmente una chitarra eccellente
\nDici che tra spedizione e dogana vengono fuori 800 €?\nSi vero,però se pensi che quella è una limited edition,quindi tra un po' d'anni sarà anche molto più facile venderla,e secondo me essendo limited edition sarà anche più facile che sia fatta meglio delle altre,poi ha un top come quello gibsoniano,in acero. Cosa che le custom non hanno. Poi ha il case rigido in omaggio,il seriale sulla paletta e i certificati di autenticità allegati.. insomma non è da poco.. e proprio perchè in italia ne arriveranno si e no 2 esemplari che pensavo di prenderla in america.. \nSecondo te non ne vale la pena? :?:
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

28/set/2009, 16:14

Liuk95 ha scritto:
sickboy ha scritto:eh grazie al cavolo :-P \ndopo una scelta accurata il 90% di quelli che cercano una chitarra a livello intermedio prenderebbe quella..\n1959 copie sono davvero poche.. fidati se in italia ne arriveranno 2 copie sarà un miracolo..\ne non converrebbe prendere a 800 euro una chitarra che per quanto bella secondo me ne vale 500..\nla custom è ugualmente una chitarra eccellente
\nDici che tra spedizione e dogana vengono fuori 800 €?\nSi vero,però se pensi che quella è una limited edition,quindi tra un po' d'anni sarà anche molto più facile venderla,e secondo me essendo limited edition sarà anche più facile che sia fatta meglio delle altre,poi ha un top come quello gibsoniano,in acero. Cosa che le custom non hanno. Poi ha il case rigido in omaggio,il seriale sulla paletta e i certificati di autenticità allegati.. insomma non è da poco.. e proprio perchè in italia ne arriveranno si e no 2 esemplari che pensavo di prenderla in america.. \nSecondo te non ne vale la pena? :?:
\n\nsecondo a questo punto.. mettiti altri 300 euro da parte e comprati una gibson standard che, credimi, è molto meglio.. \nla pazienza è la virtù dei forti :-P
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
moonlite
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 08/apr/2008, 19:26

28/set/2009, 17:07

Liuk95 ha scritto:Ciao ragazzi ..\nOrmai dopo molti dubbi sulla nuova chitarra da prendere credo di aver deciso.\nPrenderò (sempre se ci riuscirò) la Les Paul epiphone 1959 Limited Edition.\nAllora,siccome in italia non sono nemmeno sicuro che ne arrivi uno dei soltanto (aimhè.. :( ) 1959 pezzi che fanno ho pensato di ordinarla dall'estero. Dopo un'accurata ricerca ho trovato un negozio disposto a prenotarle immediatamente e all'uscita del prodotto spedirmelo..\nMa questo negozio è Americano..\nIn tutto la chitarra me la fanno a 899$,che in euro sono 611.00. Nel sito dice "spedizione gratuita",ma voi che dite? mi può convenire acquistarla dall'america? Perchè se tra spedizione (che mi suona strano sia gratuita fin in italia) spese doganali ecc. ecc. alla fine spendo 800€ allora lascio stare..\nQulacuno che ha esperienza mi potrebbe spiegare? Poi che metodi di pagamento ci sono?\n\nGrazie mille a tutti ;) \n\nLuca. 8)
\n\nAllora...prima di tutto controlla bene (anche con una mail) che la spedizione sia gratuita davvero, non vorrei che lo fosse solo per spedizione continentale (vale a dire solo per gli USA...).\nIn ogni caso al prezzo convertito in euro devi aggiungere un 24/25 % fra iva e dazi doganali.\nE' un calcolo magari non perfetto ma abbastanza preciso.\nNon di do consigli sul fatto di comprare una chitarra senza provarla prima...anche perchè una volta l'ho fatto anch'io con un usato: mi è andata bene ma non per merito mio... ;) \n\nCiao\nPaolo
[i][color=#0000FF]E io suono, suono, suono...e hai voglia a suonare ma qui non mi apre nessuno...![/color][/i]
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

28/set/2009, 18:03

moonlite ha scritto:\nAllora...prima di tutto controlla bene (anche con una mail) che la spedizione sia gratuita davvero, non vorrei che lo fosse solo per spedizione continentale (vale a dire solo per gli USA...).\nIn ogni caso al prezzo convertito in euro devi aggiungere un 24/25 % fra iva e dazi doganali.\nE' un calcolo magari non perfetto ma abbastanza preciso.\nNon di do consigli sul fatto di comprare una chitarra senza provarla prima...anche perchè una volta l'ho fatto anch'io con un usato: mi andata bene ma non per merito mio... ;) \n\nCiao\nPaolo
\nMmh. Okay. :-P \nLa richiesta per le spese di spedizione VERAMENTE gratuite l'ho appena fatta,scritta con l'aiuto del mio VERAMENTE smorto inglish. :) \nMa capiranno capiranno [chair] \nCmq,apparte il rimpatrio di chitarre ( :) ),c'è un altro modo lecito per averle? magari chessò,c'è qualche negozio che è sicuro che gli arrivino queste limited edition? Oppure chiedere in un negozio qui a padova se me la possono far arrivare è possibile?\n\nGrazie mille Moonlite [guitar2]
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Avatar utente
moonlite
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 08/apr/2008, 19:26

28/set/2009, 19:02

Liuk95 ha scritto:\nCmq,apparte il rimpatrio di chitarre ( :) ),c'è un altro modo lecito per averle? magari chessò,c'è qualche negozio che è sicuro che gli arrivino queste limited edition? Oppure chiedere in un negozio qui a padova se me la possono far arrivare è possibile?\n\nGrazie mille Moonlite [guitar2]
\n\nFai prima a mandare una mail all'importatore chiedendo se e quante chitarre arriveranno in Italia ed in quali negozi.\nSe ti rispondono ti regoli di conseguenza, magari riesci anche a provarne una.\nUn'altra alternativa è cercarla in un e-shop all'estero ma nell'ambito UE, così non paghi dazi ma solo la spedizione.\n\nGrazie a te,\nPaolo
[i][color=#0000FF]E io suono, suono, suono...e hai voglia a suonare ma qui non mi apre nessuno...![/color][/i]
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

28/set/2009, 20:19

non ho letto tutte le risposte perche sono pigro e stanco ma la spedizione gratutita è ovviamente riferita all'america,a meno che non sia un negozio di pazzi,e si fra dogana,spedizione e chitarra (ammesso che la spediscano perche a quel che ne so la gibson e la fender impediscono l'esportazione) viene forse piu di 800...e con quella cifra prendi una les paul studio della gibson
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

28/set/2009, 20:58

Novità :) \nIl negozio americano non me le esporta,perchè non possono proprio loro. Hanno solo un'elenco ristrettissimo di marce esportabili,tutte sconosciute. Tra queste non c'è la epiphone. Adesso ho scritto ad un negozio Inglese che,come suggerito da Moonlite non dovrò pagare i dazi,ma solo le spedizioni. Piccolo dilemma,la sterlina non è in calo come il dollaro ( :( ) e quindi non è favorevole acquistare dall'inghilterra. La chitarra viene 700.00 € + (credo) spese di spedizione.. che non ho idea a quanto possano ammontare.. \nPer only ibanez. No grazie,preferisco questa epiphone alla les paul studio [chair]
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

28/set/2009, 21:03

tu sei pazzo U_U
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
The_Real_Puppet
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/lug/2009, 17:47

28/set/2009, 21:13

only ibanez ha scritto:tu sei pazzo U_U
\nAllora probabilmente pure io sono pazzo...preferisco anche io quella Epiphone (anche una Custom normale) ad una Gibson Studio.
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

28/set/2009, 21:34

The_Real_Puppet ha scritto:Allora probabilmente pure io sono pazzo...preferisco anche io quella Epiphone (anche una Custom normale) ad una Gibson Studio.
\nQuoto, della Studio paghi solo il marchio Gibson.
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

28/set/2009, 21:38

Ahah i pazzi sono diventati i più forti :) \nCmq,ritornando on topic,aspetto notizie dall'inghilterra e (domani) vi farò sapere(come se ve ne fregasse qualcosa,vabè ve lo dirò lo stesso [chair] ) ;)
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

28/set/2009, 21:39

vi asicuro di no,io le ho avute per le mani tutte e due e non c'e paragone (secondo me perlomeno)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

28/set/2009, 21:43

only ibanez ha scritto:vi asicuro di no,io le ho avute per le mani tutte e due e non c'e paragone (secondo me perlomeno)
\nCmq guarda che la les paul standard epiphone che vorrei prendere io è un po' differente. Ha un top in acero fiammato A-A-A,pu. bustbucker 2 e 3 (dovremo esserci con il nome) , sono quelli che montano le gibson,i soliti legni (mogano il top,palissandro tastiera e manico in acero,ma non sono molto sicuro di quest'ultimo) ecc. ecc. E buonissima come guitar. E poi tieni conto che ce ne sono 1959 copie IN TUTTO IL MONDO. Averne 1 non è da poco,secondo me anche nella rivendibilità dopo si può guadagnarci.. [soff]
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Avatar utente
moonlite
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 08/apr/2008, 19:26

28/set/2009, 22:49

Liuk95 ha scritto:. La chitarra viene 700.00 € + (credo) spese di spedizione.. che non ho idea a quanto possano ammontare.. \n
\n\nLe spese di spedizione sono sicuramente più contenute che per gli Usa. In ogni caso chiedi via mail, se non è spiegato bene altrimenti.\nTempo fa ho ricevuto una chitarra dall'Irlanda (spedita da un privato) e mi pare di aver speso 35/40 euro (ma non contarci perchè non ne sono sicuro...).\nOvviamente dipende anche dal tipo di spedizione, è meglio spendere qualche soldo in più pur di avere una spedizione tracciata e sicura.\nDel resto se devi fare un centinaio di Km per andare in un negozio fuori mano, tra benzina, autostrada e mangiare qualcosa 'sta cifra la spendi.\nRimane sempre in ballo la faccenda di comprare senza provare... ;) \n\nCiao\nPaolo
[i][color=#0000FF]E io suono, suono, suono...e hai voglia a suonare ma qui non mi apre nessuno...![/color][/i]
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

28/set/2009, 22:58

moonlite ha scritto:Rimane sempre in ballo la faccenda di comprare senza provare... ;)
\nil rischio più grande secondo me
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

29/set/2009, 13:02

moonlite ha scritto:\nLe spese di spedizione sono sicuramente più contenute che per gli Usa. In ogni caso chiedi via mail, se non è spiegato bene altrimenti.\nTempo fa ho ricevuto una chitarra dall'Irlanda (spedita da un privato) e mi pare di aver speso 35/40 euro (ma non contarci perchè non ne sono sicuro...).\nOvviamente dipende anche dal tipo di spedizione, è meglio spendere qualche soldo in più pur di avere una spedizione tracciata e sicura.\nDel resto se devi fare un centinaio di Km per andare in un negozio fuori mano, tra benzina, autostrada e mangiare qualcosa 'sta cifra la spendi.\nRimane sempre in ballo la faccenda di comprare senza provare... ;) \n\nCiao\nPaolo
\nSi okay. Se si decidono a rispondermi via mail ( :-x ) :) \nCmq la faccenda del provarla,si insomma, è vero,ma non avrò di sicuro la possibilità di provarla,quindi ho pensato così. Sabato vado in un negozio qui vicino a padova e ne provo un po' ( di epiphone) e vedo quale mi sta meglio,quella con cui ho più feeling. Poi in base a quello confronto le caratterictiche delle 2 chitarre. Se son troppo differenti lascio stare,ma se coincidono io la prendo ;) :)
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Rispondi