Che Marca Di Corde Monta La Epiphone Lp Standard?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/gen/2010, 18:17
Località: Bergamo

21/gen/2010, 18:27

ciao!\nsapete che corde originali monta (marca e tipo) la epiphone lp standard?\nquelle della mia lasciano il nero sulle dita con quali potrei sostituirle ?(e' nuova) \ncioe' quali si abbinano di piu'?\ngrazie :)
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
Avatar utente
moonlite
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 08/apr/2008, 19:26

21/gen/2010, 18:55

Alessandro wylde ha scritto:ciao!\nsapete che corde originali monta (marca e tipo) la epiphone lp standard?\nquelle della mia lasciano il nero sulle dita con quali potrei sostituirle ?(e' nuova) \ncioe' quali si abbinano di piu'?\ngrazie :)
\n\nNon c'è nessun abbinamento corde/chitarra, mettici quelle che ti piacciono di più basta che le cambi subito: quelle montate in fabbrica normalmente sono porcherie mezze marce...\n\nCiao\nPaolo
[i][color=#0000FF]E io suono, suono, suono...e hai voglia a suonare ma qui non mi apre nessuno...![/color][/i]
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

21/gen/2010, 19:02

Quoto moonlite, appena compri una chitarra nuova devi subito cambiare le corde che quelle di serie fanno pena...metti quelle che ti piacciono di più. Personalmente metterei delle Ernie Ball 011 accordando mezzo tono sotto, per avere un suono abbastanza "possente".\n\nCiao\nSimone
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/gen/2010, 18:17
Località: Bergamo

21/gen/2010, 19:25

addirittura 0.11? ma non faccio fatica a schiacciarle dopo? :shock:
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

21/gen/2010, 19:31

Alessandro wylde ha scritto:addirittura 0.11? ma non faccio fatica a schiacciarle dopo? :shock:
\nHo detto PERSONALMENTE metterei le 0.11, ma solo su una Les Paul. Devi mettere quelle che più ti piacciono e che ti sono più comode.
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

21/gen/2010, 20:38

Alessandro wylde ha scritto:ciao!\nsapete che corde originali monta (marca e tipo) la epiphone lp standard?\nquelle della mia lasciano il nero sulle dita con quali potrei sostituirle ?(e' nuova) \ncioe' quali si abbinano di piu'?\ngrazie :)
\nAhah quella del nero è verissima! Bboia a me il primo ggiorno mi lasciavano un colore che potevo dipingere un quadro :)
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Avatar utente
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/gen/2010, 18:17
Località: Bergamo

21/gen/2010, 21:05

io metterei le ernie ball 0.10.... :)
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
Avatar utente
MisterGuitarD
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 82
Iscritto il: 09/mag/2009, 14:48
Località: Casa Me
Contatta:

21/gen/2010, 21:09

Alessandro wylde ha scritto:ciao!\nsapete che corde originali monta (marca e tipo) la epiphone lp standard?\nquelle della mia lasciano il nero sulle dita con quali potrei sostituirle ?(e' nuova) \ncioe' quali si abbinano di piu'?\ngrazie :)
\nio monto sempre le ernie ball 0.10 prima usavo delle d'addario anche molto buone..
[b]I'm on the nightrain <3[/b]
pigalleska
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/apr/2010, 18:58

11/apr/2010, 09:28

Ufaaaaaaaa! :D Tutti con queste Ernie Ball... Sono molto buone, per carità... però secondo me molti si lasciano trascinare da i pacchettini tutti colorati e scintillanti :D Nessuno ha mai provato le LaBella? Costano niente ed hanno un suono spettacolare. A me le hanno date per caso quando ho comprato la mia strato road worn... e... me ne sono innamorato. Da oggi solo LaBella :D
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

11/apr/2010, 15:03

il topic è del 21 gennaio,dato che sei nuovo non ti banno ne ti do avvisi ma smettila di spammare,controlla le date dei topic prima di rispondere,grazie
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Rispondi