Cambio Corde Prima Di Esibizione?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
lorenzusva
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 22/mar/2010, 09:05

18/apr/2010, 22:01

Salve. Voi che abitudine avete prima d i un concerto - esibizione riguardo al cambio corde? Insomma sento chi non le cambia per scaramanzia, chi le cambia subito prima per il suono e per ridurre risachio rottura. Io sono dell'idea di cambiarle una decina di giorni prima, giusto per averle fresche ma stabilizzate; e tenere la stessa muta lasciando le novità a periodi...neutri. Che ne dite?
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

18/apr/2010, 22:25

lorenzusva ha scritto:Salve. Voi che abitudine avete prima d i un concerto - esibizione riguardo al cambio corde? Insomma sento chi non le cambia per scaramanzia, chi le cambia subito prima per il suono e per ridurre risachio rottura. Io sono dell'idea di cambiarle una decina di giorni prima, giusto per averle fresche ma stabilizzate; e tenere la stessa muta lasciando le novità a periodi...neutri. Che ne dite?
\nUna decina di giorni prima è troppo per i miei gusti. Io di solito le cambio il giorno prima delle serate così ho il tempo per farle stabilizzare per bene e ho il suono delle corde nuove che mi piace di più.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

18/apr/2010, 22:27

concordo pienamente che delle corde suonate dalle 6 alle 8 ore sono decisamente il top...
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1403
Iscritto il: 11/mar/2010, 08:00
Località: ROMA
Contatta:

19/apr/2010, 20:38

io pure le cambio un giorno prima, massimo due...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Avatar utente
music4ever
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/apr/2010, 19:24
Località: puglia
Contatta:

19/apr/2010, 20:50

ti conviene cambiarle almeno il giorno prima della serata!!non fare una figuraccia come è capitato a me ;) :-P :o :?: :?:
il metal...una sensazione indescrivibile!!altro che un semplice stile musicale!!al rogo i truzzi invece i metallari al pogo!!!
Avatar utente
momo
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/set/2008, 15:15

19/apr/2010, 22:54

io le cambio 2 giorni prima minimo per assettarle per bene e per abituarmi alle nuove corde. Comunque portati sempre una muta di riserva non si sa mai ;)
"la luce che brilla il doppio dura la metà" Jimi Hendrix\n[size=85]guitar: ibanez gsa60[/size]\n[img]http://i33.tinypic.com/v5eow1.gif[/img]
Avatar utente
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/gen/2010, 18:17
Località: Bergamo

19/apr/2010, 23:27

una settimana prima e' meglio cambiarle
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

20/apr/2010, 05:24

Un paio di giorni prima va benissimo,hai tempo per rimediare a qualche problema di setup e le corde non hanno ancora iniziato a rovinarsi
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
lorenzusva
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 22/mar/2010, 09:05

20/apr/2010, 08:38

music4ever ha scritto:ti conviene cambiarle almeno il giorno prima della serata!!non fare una figuraccia come è capitato a me ;) :-P :o :?: :?:
\n\n\nracconta....
Rispondi