Fender Stratocaster American Special Con Seymour Duncan!

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Leonida_Alfa
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/dic/2009, 18:51

28/apr/2010, 18:53

Ciao a tutti....\nPer il mio compleanno ho intenzione di farmi regalare una fender stratocaster american special che ho trovato e provato in un negozio dalle mie parti....\nAllora costa 850 euro, e provandola mi sono accorto che non è molto hard rock...\nMi spiego meglio, il mio genere è sull'hard rock alla guns and roses e acdc ed è vero che può dipendere anche da come si setta l'amplificatore, però non mi sembra che su quella strato si faccia molto bene l'hard rock... (penso che monti dei pick up texas special....)\nCosì mi sono informato e ho scoperto che se sostituisco il single coil al ponte con un seymour duncan JB Junior, dovrei ottenere un suono volendo anche "alla metallica" e quindi riuscire a suonare bene l'hard rock....\nVedendo qualche video su youtube e leggendo un pò in qua e là delle informazioni sul jb sembrerebbe che montando quella otterrei quello che voglio dalla strato.....\nTuttavia è sempre bene sentire dei pareri.... :)\nVoi che ne pensate? :)
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

28/apr/2010, 19:27

L'ideale sarebbe montare n vero humbcker, e non uno mini.Dovresti avere gia' lo spazio necessario senza fare scassi all'interno del body,quindi si tratterebbe solo di acquistare il pickup e installarlo.Ad ogni modo penso che un bell'humbcker possa fare al caso tuo,e il JB e' decisamente tosto
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/gen/2010, 18:17
Località: Bergamo

28/apr/2010, 20:54

io il jb ce l'ho su una jackson dinky ed e' potente [soff]
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
Leonida_Alfa
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/dic/2009, 18:51

28/apr/2010, 21:03

CoB ha scritto:L'ideale sarebbe montare n vero humbcker, e non uno mini.Dovresti avere gia' lo spazio necessario senza fare scassi all'interno del body,quindi si tratterebbe solo di acquistare il pickup e installarlo.Ad ogni modo penso che un bell'humbcker possa fare al caso tuo,e il JB e' decisamente tosto
\nGrazie mille (almeno qualcuno che risponde c'è!! :) )\ncomunque non me ne intendo molto dell'humbucker....\nMi sapresti dare qualche informazione? (come il prezzo il tipo di humbucker... ) \n :rock:
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

28/apr/2010, 21:25

CoB ha scritto:L'ideale sarebbe montare n vero humbcker, e non uno mini.Dovresti avere gia' lo spazio necessario senza fare scassi all'interno del body,quindi si tratterebbe solo di acquistare il pickup e installarlo.Ad ogni modo penso che un bell'humbcker possa fare al caso tuo,e il JB e' decisamente tosto
\nDeve comprare pick up e battipenna HSS sennò l'humb non lo mette ne ora ne mai. ;)
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

28/apr/2010, 21:33

allora:\n\nle american special montano tutte pick-up texas special\nsotto al batipenna essendo un modello nuovo ha già lo scasso per mettere un humbucker al ponte che suona 100 volte meglio di un minihumbucker\nil jb è ottimo\n\nal che ti consiglio di prendere un battipenna (o di modificare il tuo con un dremel) e poi mettere un JB pieno non minihumbucker \n\nil jb è un humbucker molto versatile in alnico v che viene usato in molti generi e l'ambito più usato è quello dell'hardrock appunto,inoltre è molto sfruttato anche nel metal e nel rock,enfatizza molto i medi e sposa bene con le tastiere in palissandro ma anche con quelle d'acero suona da paura
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Kekko
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/gen/2009, 14:00
Località: Grottaglie (TA)

28/apr/2010, 21:49

quoto in pieno.. lo uso anche io sulla dk2 ed è l ideale per hard rock e metal.. mi viene di sconsigliarlo sui puliti ma avendo una strato hai i restanti pu che lavorano egregiamente
"It's a long way to the top if you wanna rock 'n' roll"\narmamento:\njackson dk2 black (serie 2009)\nBlackstar series one 100\nharley benton g412 vintage\nwah cry baby - mxr wylde overdrive - boss tu3 - carl martin hydra boost \nRandall rx75r (dentro casa spacca :D )\nmani da 5 dita l'una in dotazione al mio corpo\n[img]http://img134.imageshack.us/img134/5153/4899.jpg[/img]\n[url=http://www.userbars.be][img]http://img412.imageshack.us/img412/1444/25560.png[/img][/url]\n[url=http://www.userbars.be][img]http://img694.imageshack.us/img694/9051/35414.gif[/img][/url]
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

28/apr/2010, 21:53

beh non è che non abbia bei puliti,certo non è un alnico II ma non fa schifo,la morte sua comunque sono i crunch
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

29/apr/2010, 12:14

Il prezzo del pickup si aggira sui 70-80 euro,ma essendo molto diffuso lo trovi facilmente anche usato.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Leonida_Alfa
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/dic/2009, 18:51

02/mag/2010, 21:14

Grazie delle risposte ragazzi....\nComunque se io prendessi un alnico non suonerei bene i puliti??\nVisto che ogni tanto qualcosa sui puliti faccio... :)\nOra stavo pensando al humbucker.... (non i mini eh!)\nsu di esso ce li potrei fare invece?\n\n\nComunque ora come ora penso di montarci un JB Junior.... :)
Leonida_Alfa
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/dic/2009, 18:51

02/mag/2010, 21:19

Ma ora mi sta venendo un dubbio....\nCioè se una fender strat standard costa 1200 euro, come mai l'american special costa quasi 400 euro di meno?\ncioè dove è la fregatura? XD
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1211
Iscritto il: 04/set/2009, 15:47

02/mag/2010, 22:24

Scusate c'è una cosa che non capisco...ma perchè montando un humbucker al manico su quella strato si potrebbe fare tranquillamente i metallica? Voglio dire, io il pick up al manico lo uso esclusivamente duranti gli assoli dopo si spara note veloci....per fare i metallica in fondo basta il pick up al ponte, per la ritmica serve quello...cosa cambia se metto l'humbucker al manico?
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

02/mag/2010, 22:31

leggi bene,si parla di humbucker al ponte,inoltre non si usa solo negli assoli come non sempre negli assoli il P.U. al manico,diciamo che si usa oltre il 14°15° tasto prima si tiene il ponte
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

03/mag/2010, 02:05

Per quanto riguarda i prezzi delle strato guarda qui e qui.\nPer il pickup invece vorrei dirti questo:per il distorto,soprattutto se parliamo di metal, la parte del leone la fa l'ampli.Potresti montare anche i pickup piu' potenti in commercio,ma se l'ampli che hai non e' all'altezza il distorto sara' penoso.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Leonida_Alfa
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/dic/2009, 18:51

05/mag/2010, 19:29

Vi ringrazio tutti, a questo punto prenderò l'american special con un JB JR al ponte.... :)
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

05/mag/2010, 19:59

allora:io devo capire perche la gente fa domande e chiede consigli se poi tanto non ascolta quello che gli viene detto:il JB JR NO!\n\nil JB niente JR con quello si che i puliti fanno schifo (e pure i distorti a mio parere)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Leonida_Alfa
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/dic/2009, 18:51

06/mag/2010, 12:45

only ibanez ha scritto:allora:io devo capire perche la gente fa domande e chiede consigli se poi tanto non ascolta quello che gli viene detto:il JB JR NO!\n\nil JB niente JR con quello si che i puliti fanno schifo (e pure i distorti a mio parere)
\nem, amico datti una calmata che non è aria eh!\nDecidi te se posso montare il JB JR??\nUn pò di educazione no eh?\nPoi che io sappia non c'è solo un seymou duncan JB (senza JR come dici te...)
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

06/mag/2010, 14:53

non decido io ovviamente e so bene che esiste anche il jb jr ma a differenza del jb non fa al caso tuo come pick-up se no ti avremmo consigliato il jb jr non il jb full-size che dici?
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Rispondi