Chitarra Nuova Indeciso Fender, Gibson, Esp

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

18/ott/2010, 14:31

allora:se tu notassi innanzitutto nessuno qui ha mai consigliato minihb ma fullhb,secondo i maiden non usavano minhb ma singl coil,terzo steve vai ha distorsioni potenti da metal?si e sappi che steve vai usa una strato con scritto ibanez e 24 tasti...ovviamente con hb al ponte (e al manico in questo caso),quarto un hb con pot da 250 suonerà un pò più aperto ma si chiude il tono un pò e hai risolto....sarà mica un caso che i turnisti di tutto il mondo hanno una strato con hb al ponte?
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

18/ott/2010, 14:45

only ibanez ha scritto:allora:se tu notassi innanzitutto nessuno qui ha mai consigliato minihb ma fullhb,secondo i maiden non usavano minhb ma singl coil,terzo steve vai ha distorsioni potenti da metal?si e sappi che steve vai usa una strato con scritto ibanez e 24 tasti...ovviamente con hb al ponte (e al manico in questo caso),quarto un hb con pot da 250 suonerà un pò più aperto ma si chiude il tono un pò e hai risolto....sarà mica un caso che i turnisti di tutto il mondo hanno una strato con hb al ponte?
\n\n\nSCHERZI VERO!??!\n1) mini o full che sia il suono che ottieni è diverso da una chitarra in mogano..\n2) i maiden usavano Single??? questo è FALSO. Dave murray ha sempre usato DiMarzio SuperDistortion o Seymour Duncan Hot Rails.. \n3)la Jem di Vai a poco a che vedere con una strato.\n4) Un humbucker con un pot da 250 suona più CHIUSO! non più aperto!!! e non c'e' proprio un bel niente da fare per aprire il suono se non mettere un pot da 500 con il quale i singoli avranno un suono DISGUSTOSO.\n\nChe gli piaccia la strato è un conto, ma che sia una scelta adeguata è DECISAMENTE UN'ALTRA STORIA.
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

18/ott/2010, 14:51

Pippozz ha scritto:
Ian ha scritto:[off] io gli ac/dc li faccio con la strato... ma mettendo i medi dell'ampli a cannone e tagliando gli alti. [off]
\n\nAppunto.. la strato di suo non ci suona in quel modo.. che bello è fare cover di 10 gruppi diversi cambiando l'eq 10 volte..
\n\nbeh, devo dire che a me quel suono piace, quindi lo uso quasi sempre... per fare vasco, ac-dc, alice cooper, timoria e insomma il rock in generale potrebbe andare bene... ma deve ovviamente piacere il suono e non è detto che vada bene a tutti. Adesso voglio provare con le corde pure steel che dovrebbero avere un po' più attacco. il metal no, proprio non ci siamo. \n\nFra i distorsori da metal metterei anche il brunetti burning box... ma tutto quel gain affidato ad una strato pura e semplice porterebbe più o meno ad avere un bzzzz vagamente intonato.\n\nE comunque, fate i bravi bambini
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

18/ott/2010, 14:54

1 ho mai detto che con un humb hai il suono di una chitarra in mogano?non so se te lo ricordi ma ho studiato da due famosi liutai quindi ci penserei bene prima di dire una cosa del genere,ho detto che ottieni un suono più grosso che è ben diverso\n2 i maiden usavano super distortion e single coil,con gli hot rails propio mai,se vai a vedere un pò di live (vecchi e nuovi) troverai murray anche con i single coil ma mai con un hotrail\n3 la jem ha body in ontano,manico in acero e tastiera in palissandro,scala 25.5...ti ricorda qualcosa?\n4 mi stai prendendo in giro vero?indipendentemente di nostri pareri che suoni più aperto è un fatto inopinabile con dati di elettronica alla mano
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

18/ott/2010, 15:21

only ibanez ha scritto:1 ho mai detto che con un humb hai il suono di una chitarra in mogano?non so se te lo ricordi ma ho studiato da due famosi liutai quindi ci penserei bene prima di dire una cosa del genere,ho detto che ottieni un suono più grosso che è ben diverso\n2 i maiden usavano super distortion e single coil,con gli hot rails propio mai,se vai a vedere un pò di live (vecchi e nuovi) troverai murray anche con i single coil ma mai con un hotrail\n3 la jem ha body in ontano,manico in acero e tastiera in palissandro,scala 25.5...ti ricorda qualcosa?\n4 mi stai prendendo in giro vero?indipendentemente di nostri pareri che suoni più aperto è un fatto inopinabile con dati di elettronica alla mano
\n\n1) Che tu abbia studiato o meno non fa alcuna differenza se dici inesattezze.. e comunque non hai la più pallida idea di chi io sia e cosa abbia o non abbia studiato.. else.. queste discussioni futili sull'IO CEL'HO PIU' GROSSO lasciamole da parte per cortesia. \n2) http://it.wikipedia.org/wiki/Dave_Murray_(musicista) fai un piccolo zoom sulla foto a destra e fatti una risata..\n3) La jem mi ricorda una strato ma da lontano..e comunque trovo alquanto disgustoso il suo suono nonché assai distante dagli acdc, guns ecc..\n4)<<"Che cavolo di potenziometro per il volume devo usare nel momento in cui monto un mini-humbucker al ponte?"\nQuesta domanda mi stressa da anni. Come sapete un pot da 500 Kohm rende i single coil troppo squillanti mentre un pot da 250 Kohm riduce la risposta in frequenza di un humbucker. E, dato che il volume è unico, si cerca normalmente un compromesso che non funziona mai bene. ">> \n\nQueste non sono parole mie.. ma parole che riporto da un articolo di AlecB, che tra parentesi ti avevo mandato pure il PM un po di tempo fa.. se non ti bastasse fai una prova o chiedi a uno dei liutai da cui sei stato a studiare. ;)
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

18/ott/2010, 15:22

Comunque dire che hai il suono dei maiden con i singoli di una strato è paradossale..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

18/ott/2010, 15:36

A scanso di equivoci, visto che la discussione è veramente confusa.... non potreste fare dei controllini e poi pubblicare una versione comune, soprattutto per quello che riguarda i potenziometri? Non per niente, ma è una cosa utile. :sos:
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

18/ott/2010, 15:44

[off] pippoz, ma sai almeno cosa significa else in inglese? [off] \ncomunque sono d'accordo in generale con te sul fatto che se si ha in mente un determinato genere bisogna prendere una chitarra adatta di serie a quel genere. Versatilità nella maggiorparte dei casi significa "ci suoni tutto ma non al meglio". Sono d'accordo con only sul fatto della ibba di vai: avendo legni identici sia per corpo che per manico e tastiera, la chitarra suonerà molto simile ad una strato, molto dipende anche dai pick up si, ma se sono simili anche quelli allora non c'è niente da dire.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

18/ott/2010, 16:11

Elvis ha scritto:[off] pippoz, ma sai almeno cosa significa else in inglese? [off] \ncomunque sono d'accordo in generale con te sul fatto che se si ha in mente un determinato genere bisogna prendere una chitarra adatta di serie a quel genere. Versatilità nella maggiorparte dei casi significa "ci suoni tutto ma non al meglio". Sono d'accordo con only sul fatto della ibba di vai: avendo legni identici sia per corpo che per manico e tastiera, la chitarra suonerà molto simile ad una strato, molto dipende anche dai pick up si, ma se sono simili anche quelli allora non c'è niente da dire.
\n\n [off] So perfettamente cosa significa else e nel contesto in cui l'ho utilizzato è facilmente intuibile che va inteso come " detto in un altro modo" che è un utilizzo corretto. [off] \n\nSul discorso potenziometri sono stato preciso e ribadisco se tante volte non fosse chiaro:\nCon i singoli si usano generalmente pot volume e tono da 250 data l'intrinseco suono "aperto e squillante" che li caratterizza.\nCon humbucker si tende invece ad utilizzare pot da 500 dato che in questo modo non vengono tagliate quelle frequenze che invece taglierebbe un pot da 250, che quindi renderebbe il suono più scuro e cupo. Tanto è vero che nel wiring diagram per 2 HB vengono inseriti 2 pot da 500 http://www.seymourduncan.com/support/wi ... _3w\n\nCon i minihb tale problema si presenta in maniera ridotta dato che per il loro specifico utilizzo ( sostituzione in strat style) sono appositamente studiati in modo da cercare di porvi rimedio, ma in ogni caso il suono che si ottiene non è assolutamente paragonabile a quello desiderato da un hunbucker.\n\n( a scanso di equivoci il sito Seymour duncan riporta nella descrizione degli Hot Rails tra i Players "Janick Gers & Dave Murray / Iron Maiden" )\n\nIn conclusione: consigliare una strato per i generi indicati mi pare inadeguato.. dato che il cambio pickup è obbligatorio e che in ogni caso apparte i maiden e nirvana tutti gli altri gruppi citati usano mogano e hb full size.\n\n@Only: trovami la fonte secondo la quale i maiden si suonano con i singoli anche senza Hb.. sono curioso.. Ah.. anche la storia del pot da 500.. vogliamo le prove che con un pot da 250 il suono è più aperto. [guitar2]
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

18/ott/2010, 18:33

Pippozz ha scritto:
only ibanez ha scritto:1 ho mai detto che con un humb hai il suono di una chitarra in mogano?non so se te lo ricordi ma ho studiato da due famosi liutai quindi ci penserei bene prima di dire una cosa del genere,ho detto che ottieni un suono più grosso che è ben diverso\n2 i maiden usavano super distortion e single coil,con gli hot rails propio mai,se vai a vedere un pò di live (vecchi e nuovi) troverai murray anche con i single coil ma mai con un hotrail\n3 la jem ha body in ontano,manico in acero e tastiera in palissandro,scala 25.5...ti ricorda qualcosa?\n4 mi stai prendendo in giro vero?indipendentemente di nostri pareri che suoni più aperto è un fatto inopinabile con dati di elettronica alla mano
\n\n1) Che tu abbia studiato o meno non fa alcuna differenza se dici inesattezze.. e comunque non hai la più pallida idea di chi io sia e cosa abbia o non abbia studiato.. else.. queste discussioni futili sull'IO CEL'HO PIU' GROSSO lasciamole da parte per cortesia. \n2) http://it.wikipedia.org/wiki/Dave_Murray_(musicista) fai un piccolo zoom sulla foto a destra e fatti una risata..\n3) La jem mi ricorda una strato ma da lontano..e comunque trovo alquanto disgustoso il suo suono nonché assai distante dagli acdc, guns ecc..\n4)<<"Che cavolo di potenziometro per il volume devo usare nel momento in cui monto un mini-humbucker al ponte?"\nQuesta domanda mi stressa da anni. Come sapete un pot da 500 Kohm rende i single coil troppo squillanti mentre un pot da 250 Kohm riduce la risposta in frequenza di un humbucker. E, dato che il volume è unico, si cerca normalmente un compromesso che non funziona mai bene. ">> \n\nQueste non sono parole mie.. ma parole che riporto da un articolo di AlecB, che tra parentesi ti avevo mandato pure il PM un po di tempo fa.. se non ti bastasse fai una prova o chiedi a uno dei liutai da cui sei stato a studiare. ;)
\n1 non sto facendo a chi lo ha più grosso ma non voglio che mi siano messe in bocca parole che non ho detto perchè non detto che con un hb suona come fosse in mogano e la "qualifica" che ho dato era per sottolineare che non mi azzarderei mai a dire una vaccata del genere\n2 ok,ho sbagliato non avevo mai visto li usasse ma qui ho la risposta (http://maidenfans.com/images/murray_feat.jpg) cosi la chiudiamo\n3 se metti degli evo sulla strato (e mi è capitato di averne una fra le mani cosi modificata) ti assicuro che non senti la differenza (certo finche non cerchi di darci giù col floyd) e non ho detto che il suono è come quello degli AC/DC o dei G'n'R ma che è un suono metal e quindi con un hb al ponte il metal lo fai\n4 guarda,sono sempre stato del parere che lauro docet ma in questo caso propio non posso,più sono bassi gli ohm più il suono sarà APERTO propio perchè taglia meno frequenze alte e medie\n5 comunque lo schema di modifica è semplicissimo,un volume ed un tono da 250 per i due singoli ed un volume da 500 per l'humb senza tono,ho avuto una strato cosi modificata e ti assicuro che ci tiravo giù le pareti in distorsione ma facevo anche i lynrd skynrd
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

18/ott/2010, 18:46

Il discorso che faccio io è che mi pare un'idiozia comprare una chitarra per fare tutte queste modifiche ed avere un'ascia che non è ne carne ne pesce.. lo dico solo perchè io l'ho fatto.. e non consiglio a nessuno di rifare lo stesso.\n\nCioè.. se gli piacciono gli hb gli consiglio di tenere la chitarra che ha.. se gli piacciono i singoli prendesse una strato senza montare nulla.. che la posizione 2 è la più F**** in assoluto.. IMHO\n\ncomunque non concordo sul discorso potenziometri.. primo perchè l'ho fatto e secondo perchè altrimenti su chitarre con hb vedresti pot da 250 e su chitarre con singoli pot da 500.. invece e' proprio il contrario.... -_-
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

18/ott/2010, 20:50

beh contando la varietà di generi che vuole suonare (perchè con un'ibanez gli AC/DC ed i guns non li fai a meno che non rivedi tutta l'EQ ogni canzone) è l'unica soluzione
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

18/ott/2010, 20:53

Pippozz ha scritto:comunque non concordo sul discorso potenziometri.. primo perchè l'ho fatto e secondo perchè altrimenti su chitarre con hb vedresti pot da 250 e su chitarre con singoli pot da 500.. invece e' proprio il contrario.... -_-
\nscusa abbiamo detto che più sono gli ohm più sono tagliate alte e medie,difatti gli humb (500kohm) sono decisamente più scuri e chiusi dei single coil (250kohm)...direi che ti sei risposto da solo...
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

18/ott/2010, 22:42

Comunque state impappinando mezzo mondo...\nAllora pot 250ohm suono più scuro\n500ohm più aperto.\nNon per niente sulle chitarre con single coil si usano i 250 e su quelle con gli humb si usano i 500.\nComunque io sulla mia strato monto due pot da 500 e uno da 250. Il risultato è che il JB mi suona molto molto meglio di quando avevo tutti e tre i pots da 250 e l'Alnico II ( single coil ) al manico mi suona un po' meno scuro di come era e quindi suona da single coil, il pick up centrale ( fender standard ) suona apertissimo.\nQuindi:\n500 Ohms suono più aperto ( taglia meno alte )\n250 Ohms suono più chiuso ( taglia più alte )\nProva del 9, l'altro giorno ho levato da una strato che suonava chiusissima come se stessero i toni a meno della metà 3 pots EMG da 25 Ohms, ho messo quelli da 250 Ohms e la Strato ha riavuto il suono da Strato.\nQuindi in definitiva più Ohms più alte.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

19/ott/2010, 01:22

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Comunque state impappinando mezzo mondo...\nAllora pot 250ohm suono più scuro\n500ohm più aperto.\nNon per niente sulle chitarre con single coil si usano i 250 e su quelle con gli humb si usano i 500.\nComunque io sulla mia strato monto due pot da 500 e uno da 250. Il risultato è che il JB mi suona molto molto meglio di quando avevo tutti e tre i pots da 250 e l'Alnico II ( single coil ) al manico mi suona un po' meno scuro di come era e quindi suona da single coil, il pick up centrale ( fender standard ) suona apertissimo.\nQuindi:\n500 Ohms suono più aperto ( taglia meno alte )\n250 Ohms suono più chiuso ( taglia più alte )\nProva del 9, l'altro giorno ho levato da una strato che suonava chiusissima come se stessero i toni a meno della metà 3 pots EMG da 25 Ohms, ho messo quelli da 250 Ohms e la Strato ha riavuto il suono da Strato.\nQuindi in definitiva più Ohms più alte.
\n\nVorrei solo dire che sto ribadendo QUESTO CONCETTO da tipo 15 messaggi indietro.. è Only Ibanez che fa il liutaio che sostiene il contrario.. :-P \nNon me ne voglia nessuno ma essere coerenti con se stessi implica ammettere anche quando si ha torto. punto.
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

19/ott/2010, 01:26

only ibanez ha scritto:beh contando la varietà di generi che vuole suonare (perchè con un'ibanez gli AC/DC ed i guns non li fai a meno che non rivedi tutta l'EQ ogni canzone) è l'unica soluzione
\n\nBEH!!! Se non li fai con una ibba ( che potrebbe anche essere in mogano con hb, ma non pare sia specificato) FIGURATI CON UNA STRATO!! dai su.. è un controsenso.
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
andrea viri
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/ago/2010, 16:03

19/ott/2010, 10:03

se il tuo genere è quello vai sicuro sulla gibson.
vorrei un giorno impara' a sona' come jack sonni, per ora so' na schiappa.........
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

19/ott/2010, 10:06

Più ohm = più frequenze alte.\nAd ogni modo mi sembra che l'utente non abbia un particolare genere/gruppo di riferimento, consigliarli una chitarra versatile come la Strato non è un'eresia. Un mio amio chitarrista ha una Strato con i SINGLE COIL, e abbinata una pedala coi controc...i e suona Slayer, Pantera, Metallica, Deep Purple e Green Day (se vi serve vi dico nome e cognome). Ora, che la strato non nasca per suonare hard rock/metal siamo d'accordo. Che sia una delle chitarre più versatili secondo me è assodato.\nSe invece lui è sicuro di suonare Gun's,Ac/Dc e metal,allora una Gibson ci sta benissimo, certo che anche lì deve essere pronto a smanettare con l'EQ.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi