Prs Custom Se Paul Allender (foto Inside)

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 554
Iscritto il: 10/nov/2010, 21:15

29/dic/2010, 09:46

complimenti per la chiarra, davvero bella, ottima scelta anche la cover :)
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
Avatar utente
aretna
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 02/nov/2008, 23:23
Località: Ravenna

29/dic/2010, 12:57

L'ANSINBòCA :shock:
Music is my life.
ziaccio

29/dic/2010, 21:22

Allora, aggiornamento.\nCausa assenza momentanea del mio fidato bambino che piange, farewell è rimandata.\nI pezzi saranno due:\nNinphetamine dei Cradle Of Filth (avendo la chitarra di Paul non posso non fare una loro cover) per la distorsione "pesante".\nIl pezzo tranquillo non l'ho ancora deciso, ma stavo facendo un pensierino a Simple Man dei mitici Lynyrd, pezzo che amo e che mi fa piangere ogni volta.
ziaccio

02/gen/2011, 19:59

Allora, è ormai quasi una settimana che ho la bestiola sotto le mani e credo di iniziare a poterne parlare.\nLa P.A. si presenta molto bene dal punto di vista estetico, con il classico body un po' stratoide della prs, di un sunburst che "si trasforma" in un viola scarlatto.\nA vederla, si direbbe tutto, tranne che è una chitarra "cattiva" (unico elemento a favore di questa teoria sono i pipistrelli presenti sul manico, al posto dei classici piccioni :lol2: ).\nSuonata da spenta, si capisce subito che, nonostante la produzione koreana, si ha tra le mani tutto tranne che una chitarra di bassa qualità, poichè il body vibra molto.\nAppena attaccata all'ampli (il mio fedelissimo frontman), ci si accorge della versatilità dell'ascia.\nAbbinata ad un leggero overdrive, si riesce a spaziare tranquillamente nel rock e nei generi più tranquilli (Santana, Led Zeppelin, Shinedown, Lynyrd etc.);\npassando ad una distorsione più tranquilla (es. dyna drive della boss), si riesce a spaziare nel fusion e in generi già più cattivelli (Satriani (ci esce da dio), Vai, Rage Against The Machine);\nla mascella casca appena si attacca con la distorsione pesante (il mio fido fullbore).\nLa bambina macina Lamb Of God, Death, Slayer, Machine Head, Necrophagist e co. con una facilità impressionante, il tutto mantenendo una straordinaria definizione del suono.\nIl 31, durante il cosìddetto "sfacioparty", è stata nelle mani di altri "chitarrofili" che sono rimasti esterrefatti dalla cattiveria della mia nuova ascia.\nLorenzo (chitarrista dei Liar Angel, band thrash dei castelli) se ne è letteralmente innamorato (infatti ha tentato di rubarmela XD );\nGiovanni (ex chitarrista dei Farthest Land, gruppo death/folk sciolto da tempo) ha deciso di prenderne una per sè, impressionato dalla versatilità dello strumento.\nPer quanto mi riguarda, credo di aver trovato quella che per me è l'ascia perfetta.\nDomani mattina tenterò di registrare qualche canzoncina cattivella e, appena avrò il tempo, registrerò una canzone tranquilla per farvi sentire il clean.
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

02/gen/2011, 20:07

Stavo iniziando a pensare che la mia prossima chitarra potrebbe essere una PRS SE per versatilità e qualità, il tuo post mi rende ancora più convinto!\nPer le cose come action e tutto quanto com'è? Si riescono a tenere corde basse evitando buzz fastidiosi?\n\nAspettando le registrazioni\nSimone\n\nE complimenti per l'ascia ;)
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
ziaccio

02/gen/2011, 20:58

Ti dico che portando l'accordatura fino al drop B, non mi ha fritto nemmeno un tasto!\nL'action è medio-bassa, infatti i tasti si premono con il minimo sforzo.\nIl ponte tiene l'accordatura che è una favola, lo stupro in un modo assurdo e non perdo nemmeno un semitono.\nSemplicemente stupenda.
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

14/gen/2011, 22:49

riprendo il topic perchè ho notato che sul sito della prs la PA monta pu emg 81 e 89. Come mai?!
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1403
Iscritto il: 11/mar/2010, 08:00
Località: ROMA
Contatta:

14/gen/2011, 23:15

credo che le nuove serie montino gli emg e le vecchie i custom prs...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

14/gen/2011, 23:24

sasix79 ha scritto:credo che le nuove serie montino gli emg e le vecchie i custom prs...
\nProbabile...
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
ziaccio

15/gen/2011, 12:52

Confermo, e poi ora non si produce più del colore della mia.
Rispondi